Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Wilson Blade 98 - caratteristiche

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Wilson Blade 98 - caratteristiche

Messaggio Da mrkermit il Gio 20 Set 2012 - 8:59

non volevo aprire l'ennesimo post sulla Blade, ma ho un problema.
ho una coppia di Blade blx 98 e volendo un bilanciamento un pò più al manico volevo castummizzarla.
Ora! vado dal mio negoziante di fiducia, pesiamo le racchette e le mettiamo al dignostic e ci accorgiamo che vi è una differenza di peso di 9gr., dico 9, e una differenza di bilanciamento, una 32.5 e l'altra 33.5.
ho chiesto di renderle identiche ed ora sono ( incordate, e con overgrip) a 348 gr e 320 di bilanciamento.
premetto che per un paio di giorni, non avendo le mie blade, ho rigiocato con le mie vecchie Head Radical tour Twin tube, provando la blade così mi è sembrato che la palla uscisse "leggera", magari è una sensazione venendo dalle Head, ma non vorrei che per renderle uguali l'abbia "svuotata" oppure sia solo una mia sensazione.
anche perchè sui vari siti trovo dati tecnici diversi, sul sito Wilson e mistertennis danno il bilanciamento a 32.5, su TW a 33.5.................. Sad

mrkermit
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 540

Profilo giocatore
Livello: 4.2 Fit
Racchetta: Yonex Ezone DR 98 310gr

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wilson Blade 98 - caratteristiche

Messaggio Da kingkongy il Gio 20 Set 2012 - 9:06

Venti grammi di differenza (in più) a favore della Head che, immagino, sia a 32 cm di bilanciamento... Vedi tu...

kingkongy
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 12076

Profilo giocatore
Racchetta: quella che c'è

Re: Wilson Blade 98 - caratteristiche

Messaggio Da mrkermit il Gio 20 Set 2012 - 9:09

le Head incordate e con overgrip, pesavano entrambe 355gr, quando si dice qualità costruttiva Laughing
ma il mio dubbio era sulle Blade........domani le riprovo, ma è stata proprio questa sensazione di leggerezza che mi ha lasciato perplesso, non vorrei aver fatto una cappellata!

mrkermit
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 540

Profilo giocatore
Livello: 4.2 Fit
Racchetta: Yonex Ezone DR 98 310gr

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: