Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoYonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

extreme - Corda per extreme pro 2.0 - Pagina 2 Empty Corda per extreme pro 2.0

Mer 12 Set 2012 - 9:45
Promemoria primo messaggio :

Vorrei testare la head in questione con il miglior setup possibile.

L'ho provata con le head sonic , sicuramente si puó fare di meglio.

Pensavo a lxn original, firestorm, o qualcosa della linea vortex di Mario ma non saprei quale.


Consigli?

pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

extreme - Corda per extreme pro 2.0 - Pagina 2 Empty Re: Corda per extreme pro 2.0

Lun 30 Dic 2013 - 20:02
Puntuale e gentile, grazie Eiffel.
Le firestorm, essendo in olefine e come mi avevi suggerito tu, le monto un kg in più (rispetto ai valori sopra dichiarati) senza prestiraggio, e poi le faccio "decantare" almeno un giorno.
Faccio l'istess (1kg in più, no prestretch e riposo per 24 h) con le Tour Bite?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Corda per extreme pro 2.0 - Pagina 2 Empty Re: Corda per extreme pro 2.0

Mar 31 Dic 2013 - 6:40
Si....
dseries
dseries
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 192
Età : 33
Località : Verona
Data d'iscrizione : 30.06.13

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 93P (14x18)

extreme - Corda per extreme pro 2.0 - Pagina 2 Empty Re: Corda per extreme pro 2.0

Ven 17 Giu 2016 - 13:27
Ciao a tutti, sto provando di tanto in tanto a cambiare modelli di corda per trovare quella che più mi aggrada. Ora ho provato a montare le Yonex Poly Tour Spin G... appena le provo vi saprò dire Wink
@Eiffel credi sia una buona corda per la Extreme ? Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Corda per extreme pro 2.0 - Pagina 2 Empty Re: Corda per extreme pro 2.0

Ven 17 Giu 2016 - 13:57
Si.
Okkio solo a non tenderle troppo, perchè reattive lo sono ma non morbide...
davidev88
davidev88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 35
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 13.06.15

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello:
Racchetta: Wilson Blade 104

extreme - Corda per extreme pro 2.0 - Pagina 2 Empty Re: Corda per extreme pro 2.0

Mar 25 Ago 2020 - 18:38
Recupero questo vecchio topic per non aprirne uno nuovo....
Buonasera Signori, vorrei riesumare la mia Extreme Mp 2.0, prima di scartarla definitivamente per una inerzia forse poco gestibile per me... volevo incordarla con le Lynx, pensavo a 21kg - 4 nodi. Che ne dite? Ho un gioco non troppo arrotato, ricorro spesso e volentieri al rovescio slice, mentre rovescio in top lo esegue bimane. Il mio gioco in questi anni si sta definendo così: Gioco a tutto campo, mi piace scendere a rete. Non sono uno che mena da fondo, piuttosto mi piace variare anche con back e palle corte. Sono un 32enne abbastanza in forma, 177 x 72kg.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Corda per extreme pro 2.0 - Pagina 2 Empty Re: Corda per extreme pro 2.0

Mar 25 Ago 2020 - 19:04
Questione tòpica, se non arroti perchè ca..spita vorresti giocare con una mazza ferrata che spinna più di una Pure Aero e fa viaggiare la palla più veloce che una Pure Drive?  Suspect

Gran telaio, ancora utilizzato da fior di Pro. Però assolutamente inchiavabile con una Lynx (men che meno a tensione costante) se non forse le prime due/tre ore.
Passi una Hawk, oppure una Hawk Touch se vuoi una corda un po' più confortevole.
Tensioni di partenza, 21.5/20.5 la Hawk e mezzo kg in più la Touch.
Ovviamente ed obbligatoriamente a 4 nodi.
davidev88
davidev88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 35
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 13.06.15

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello:
Racchetta: Wilson Blade 104

extreme - Corda per extreme pro 2.0 - Pagina 2 Empty Re: Corda per extreme pro 2.0

Mar 25 Ago 2020 - 19:13
Eiffel59 ha scritto:Questione tòpica, se non arroti perchè ca..spita vorresti giocare con una mazza ferrata che spinna più di una Pure Aero e fa viaggiare la palla più veloce che una Pure Drive?  Suspect

Gran telaio, ancora utilizzato da fior di Pro. Però assolutamente inchiavabile con una Lynx (men che meno a tensione costante) se non forse le prime due/tre ore.
Passi una Hawk, oppure una Hawk Touch se vuoi una corda un po' più confortevole.
Tensioni di partenza, 21.5/20.5 la Hawk e mezzo kg in più la Touch.
Ovviamente ed obbligatoriamente a 4 nodi.

Mario, in 4 righe hai descritto perfettamente la suddetta racchetta 😂.

Purtroppo quando la comprai mi dissero che era una racchetta facile, e io non avevo l’esperienza per fare valutazioni efficaci... dopo alcuni mesi di allenamento però, mi resi conto che era una “falsa” 300/100, ben più impegnativa di altri telai pari peso/bilanciamento.
Sto provando a venderla ma mi dispiacerebbe “svenderla” e vorrei riprenderla in mano, ora che sono migliorato magari riesco a domarla meglio.

Quanto alle corde ti ringrazio. Se non trovo le hawk pensavo alle Velocity. Altrimenti (attenzione: non so se dico una castroneria) una corda che influisce in minor misura all’aumento di inerzia rispetto ad un multi 1.30, quale potrebbe essere?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Corda per extreme pro 2.0 - Pagina 2 Empty Re: Corda per extreme pro 2.0

Mar 25 Ago 2020 - 20:16
Nulla riduce l'inerzia.

Se monti le Velocity, 1.30 e 24/23 4 nodi.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.