Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Improvviso ed inspiegato calo al servizio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Improvviso ed inspiegato calo al servizio

Messaggio Da verdasco93 il Lun 10 Set 2012 - 19:03

Mi sto allenando da un mesetto con un gruppo di agonisti, tra quelli con cui mi alleno di solito (una 3.4, due 4.4 e ogni tanto un 4.1) sono quello con il servizio più efficace, la prima di servizio va forte (per il nostro livello ovviamente) ed è abbastanza costante, mentre la seconda è bella carica e fastidiosa. Con la prima ottengo spesso punti facili e quando rispondono in campo sono comunque in controllo del punto. La seconda salta parecchio, quindi viene raramente aggredita e mi permette di giocare il punto senza partire subito in difesa. Non faccio - di solito - tanti doppi falli, giusto uno ogni tanto quando lancio male la palla o rischio qualcosa di più sulla seconda.
Oggi inspiegabilmente ho faticato a servire, non cacciavo una palla in campo, seconda spesso lunga, percentuale di prime prossima allo 0, caterve di doppi falli, non sapevo più cosa fare, ero disperatissimo, ho perso tutti e tre i tie-break che ho "giocato" Sad
Per quale motivo ho avuto questo calo impressionante? Come vi comportate quando avete giornate simili?

verdasco93
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 396

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0
Racchetta: 2 Head Ig Speed Mp 16x19

Tornare in alto Andare in basso

Re: Improvviso ed inspiegato calo al servizio

Messaggio Da Veterano il Mar 11 Set 2012 - 14:06

Non ci pensare,se in generale sei regolare e hai un servizio solido,vuol dire che era una giornata no.In genere quando il servizio non va cerco di non forzare troppo e di fare il tutto piu lentamente.Prendi tempo tra la prima e la seconda palla,concentrati specialmente sul lancio palla.e cerca di fare il tutto in maniera piu pulita senza forzare troppo.

Veterano
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2001

Profilo giocatore
Livello: ex b3
Racchetta: babolat pure drive cortex

Re: Improvviso ed inspiegato calo al servizio

Messaggio Da CorriCorrado il Mar 11 Set 2012 - 16:46

Verdasco, capita la giornata storta, ma l'importante è lavorare sulla base che hai, senza reinventare nulla.
E' capitato anche a me l'ultima volta che ho giocato: era 1 mese che non prendevo in mano la racchetta, ahimè! Ci sono le giornate no, ma l'importante è tirare dritto!!!

CorriCorrado
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 982

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: