Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoYonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
verdasco93
verdasco93
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 30
Data d'iscrizione : 20.05.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 4.0
Racchetta: 2 Head Ig Speed Mp 16x19

Improvviso ed inspiegato calo al servizio Empty Improvviso ed inspiegato calo al servizio

Lun 10 Set 2012 - 19:03
Mi sto allenando da un mesetto con un gruppo di agonisti, tra quelli con cui mi alleno di solito (una 3.4, due 4.4 e ogni tanto un 4.1) sono quello con il servizio più efficace, la prima di servizio va forte (per il nostro livello ovviamente) ed è abbastanza costante, mentre la seconda è bella carica e fastidiosa. Con la prima ottengo spesso punti facili e quando rispondono in campo sono comunque in controllo del punto. La seconda salta parecchio, quindi viene raramente aggredita e mi permette di giocare il punto senza partire subito in difesa. Non faccio - di solito - tanti doppi falli, giusto uno ogni tanto quando lancio male la palla o rischio qualcosa di più sulla seconda.
Oggi inspiegabilmente ho faticato a servire, non cacciavo una palla in campo, seconda spesso lunga, percentuale di prime prossima allo 0, caterve di doppi falli, non sapevo più cosa fare, ero disperatissimo, ho perso tutti e tre i tie-break che ho "giocato" Sad
Per quale motivo ho avuto questo calo impressionante? Come vi comportate quando avete giornate simili?
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Improvviso ed inspiegato calo al servizio Empty Re: Improvviso ed inspiegato calo al servizio

Mar 11 Set 2012 - 14:06
Non ci pensare,se in generale sei regolare e hai un servizio solido,vuol dire che era una giornata no.In genere quando il servizio non va cerco di non forzare troppo e di fare il tutto piu lentamente.Prendi tempo tra la prima e la seconda palla,concentrati specialmente sul lancio palla.e cerca di fare il tutto in maniera piu pulita senza forzare troppo.
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Improvviso ed inspiegato calo al servizio Empty Re: Improvviso ed inspiegato calo al servizio

Mar 11 Set 2012 - 16:46
Verdasco, capita la giornata storta, ma l'importante è lavorare sulla base che hai, senza reinventare nulla.
E' capitato anche a me l'ultima volta che ho giocato: era 1 mese che non prendevo in mano la racchetta, ahimè! Ci sono le giornate no, ma l'importante è tirare dritto!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.