Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

macchina per incordare ........istruzioni cercasi !!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

macchina per incordare ........istruzioni cercasi !!!

Messaggio Da iz5ast il Lun 10 Set 2012 - 14:02

ragazzi ho appena preso questa incordatrice manuale ......non sarà il massimo ma per iniziare penso che possa andare !! L'unico inghippo che non ho idea da dove e come iniziare per imparare .Ci sono delle istruzioni (a parte yuotube) che sono semplici e concreti???

http://rover.ebay.com/rover/0/e11400.m1842.l3160/7?euid=6893f51694304670962dfe076862c173&loc=http%3A%2F%2Fcgi.ebay.it%2Fws%2FeBayISAPI.dll%3FViewItem%26item%3D320974050972%26ssPageName%3DADME%3AL%3AOC%3AIT%3A3160

iz5ast
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 217

Profilo giocatore
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: macchina per incordare ........istruzioni cercasi !!!

Messaggio Da iz5ast il Mer 12 Set 2012 - 11:09

cavolo quante risposte!!!!!!!!

iz5ast
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da Konrad63 il Mer 12 Set 2012 - 14:57

provo a risponderti, io ho imparato sostanzialmente proprio vedendo incordare una volta e successivamente dai video di Yulitle su youtube

ora so incordare discretamente, solo a 4 nodi, il 50-50, fare i Parnell knot, e mi arrangio con un pseudo weaving da cani e solo con syngut e multi Wink, mettendoci circa 45 minuti a telaio, senza lasciarlo pero' in tensione le ore come mi e' capitato vedere, magari con tutte le verticali già montate solo in uno dei due lati! Rolling Eyes

l'alternativa al fai da te, è quella di seguire un corso Ersa, Eiffel, Irsa, ecc. con un tutor qualificato che ti spieghi per bene dall'inizio alla fine

ps. personalmente se avessi letto solo un manuale di istruzioni, ci avrei capito poco

Konrad63
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1730

Profilo giocatore
Racchetta: T-Flash

Messaggio Da iz5ast il Mer 12 Set 2012 - 16:58

@Konrad63 ha scritto:provo a risponderti, io ho imparato sostanzialmente proprio vedendo incordare una volta e successivamente dai video di Yulitle su youtube

ora so incordare discretamente, solo a 4 nodi, il 50-50, fare i Parnell knot, e mi arrangio con un pseudo weaving da cani e solo con syngut e multi Wink, mettendoci circa 45 minuti a telaio, senza lasciarlo pero' in tensione le ore come mi e' capitato vedere, magari con tutte le verticali già montate solo in uno dei due lati! Rolling Eyes

l'alternativa al fai da te, è quella di seguire un corso Ersa, Eiffel, Irsa, ecc. con un tutor qualificato che ti spieghi per bene dall'inizio alla fine

ps. personalmente se avessi letto solo un manuale di istruzioni, ci avrei capito poco

grazie Konrad63 partiamo da zero se puoi rispondrmi !!! Cosa vuol dire " 50-50, fare i Parnell knot"? E "weaving da cani" "syngut e multi" ?

iz5ast
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da Konrad63 il Mer 12 Set 2012 - 19:01

premetto che sono il meno indicato per parlare, avendo iniziato da poco e ci sono sul forum persone nettamente piu' preparate sull'argomento

il mio intervento era per non farti demoralizzare se all'inizio ti pare tutto ostico Wink

detto questo, provo solo a darti delle micro risposte

synthetic gut e multifilo sono termini che identificano famiglie di corde, come lo sono anche i monofili...se cerchi già in questo forum trovi moltissime discussioni di Eiffel ed altri experts in merito: struttura, tipologia, materiali e composizione delle corde

Youtube è poi una fucina di video, anche se sono in inglese, e anche se per qualcuno potrebbe rappresentare un ostacolo, ti assicuro che si seguono facilmente:

parnell knot: un tipo di nodo di chiusura
http://www.youtube.com/watch?v=BUFjDax7xK4

weaving delle orizzontali: il montaggio delle orizzontali e la relativa tecnica di inserimento delle stesse
http://www.youtube.com/watch?v=L0FPGEBcBHo

incordatura 50-50:
una modalità di incordatura che prevede l'incordatura con partenza dal centro del piatto
http://www.youtube.com/watch?v=_QJxPjoH1_I&feature=relmfu

come ti dicevo prima, se poi non dovesse bastarti quello che trovi in rete (Passionetennis, YT, ecc) prenderei in considerazione l'idea del corso

Konrad63
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1730

Profilo giocatore
Racchetta: T-Flash

Messaggio Da iz5ast il Mer 12 Set 2012 - 19:12

ti ringrazio........... appena inizio caso mai ti ridisturbo!!!!!!

iz5ast
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da morganti_andrea il Mer 12 Set 2012 - 21:10

@iz5ast ha scritto:cavolo quante risposte!!!!!!!!

se hai la possibilità di fare un corso con eiffel sarebbe un buon inizio:) .io ho imparato da zero guardando i filmati in rete , certo la mia prima racchetta l'ho incordata in ....ore , ma adesso sono soddisfatto e poi qualche consiglio per migliorare l'ho avuto quì.di dove sei?

morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 492

Profilo giocatore
Racchetta: di ogni colore

Messaggio Da iz5ast il Mer 12 Set 2012 - 23:52

montagna pistoiese vicino al passo dell'Abetone........qui da me è già tanto se ci sono dei campi da tennis!!!Razz

iz5ast
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore
Racchetta:

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: