Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Messaggio Da George32027 il Dom 9 Set 2012 - 19:15

Promemoria primo messaggio :

Personalmente per le mie partite uso un semplice ed economico paio Nike da tennis per la terra battuta. Sono alte quindi proteggono le caviglie ma come paio è abbastanza pesante per i miei gusti.

E voi, cosa usate? ed eventualmente cosa vorreste usare. Smile

George32027
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 89

Profilo giocatore
Livello: Scarso ma grintoso :D
Racchetta: Babolat Pure Drive

Tornare in alto Andare in basso

Re: Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Messaggio Da vitali il Gio 5 Set 2013 - 16:05

mezze cartucce...   64 kg per 1.80

vitali
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1057

Profilo giocatore
Livello: 4.0 ITR 4.1 fit
Racchetta: Volkl organix 10 295, Donnay academy pro os,Dunlop 500 tour, PD2015

Re: Scarpe da tennis, che cosa usate? Qual è la scarpa dei vostri sogni se ne avete una?

Messaggio Da michele77 il Gio 5 Set 2013 - 16:54

cavolo raga, questo non è più tennis..........possiamo andare tutti a MC DONALD Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

michele77
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 916

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Wilson

http://www.santilligioielli.it

Messaggio Da vitali il Ven 6 Set 2013 - 14:48

Shocked

vitali
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da Win0715 il Dom 8 Set 2013 - 14:07

Only nike zoom vapor 9, ne ho tre paia, e niente male le wilson rush clay..

Win0715
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 80

Profilo giocatore
Livello: immenso
Racchetta: 2xWilson steam blx 100, 2xNcode 6.1 pro staff 95, wilson prostaff 6.1 blx 100

Messaggio Da Halexberry il Lun 9 Set 2013 - 22:44

Nike federer wimbledon 2008

Halexberry
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 64

Profilo giocatore
Livello: 4.1
Racchetta: Head youtek radical pro

Messaggio Da vitali il Lun 30 Set 2013 - 19:39

ho preso le adidas ambitions    non ancora provate  speriamo bene perche ho il tendine achille sinistro che mi fa un male..

vitali
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da incompetennis il Mar 1 Ott 2013 - 12:49

Onestamente ho un paio di oneste Adidas apposite per la terra (delle quali non ricordo il modello) che ho acquistato a circa 50 €  ma  ci infilo dentro una ottima soletta appositamente studiata per chi pratica sport del dott. Scholl .  Vi assicuro che il risultato finale è ottimo. La scarpa diventa molto più comoda ed ammortizzata con il vantaggio che posso passare la soletta da una scarpa all'altra.

incompetennis
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 669

Profilo giocatore
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

Messaggio Da PanicoDeRovescio il Gio 3 Ott 2013 - 16:06

Da quando ho ricominciato a giocare, o per meglio dire ad allenarmi ho preso le asics gel game.
Nonostante vengano poco citate e consigliate per me sono delle ottime scarpe, ho qualche problemino ai tendini rotulei ma con queste scarpe riesco a giocare tranquillamente sia su cemento che su terra.

Rapporto qualità prezzo imbattibile...del resto asics come scarpa tecnica difficilmente si riesce a battere...imho!

PanicoDeRovescio
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 73

Profilo giocatore
Racchetta: Head One constant beam mp ; 2x Head YOUTEK ig Radical mp

Messaggio Da chiaralt il Gio 3 Ott 2013 - 16:19

Io ho appena preso le Babolat V-Pro All Court e devo dire che mi sembrano comode, stabili e robuste. L'unica pecca è che con scarpe del genere respira poco il piede, pero' non si puo' avere tutto

chiaralt
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 889

Profilo giocatore
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Messaggio Da foofv il Sab 12 Ott 2013 - 11:39

Data l usura delle mie gr4 volevo sapere un paio di scarpe che mi potessero aiutare, o non peggiorare troppo, il mio ginocchio e caviglia sinistri traballanti. Continuo con asics? Che ne pensate inoltre delle nike air max Cage? Le vapor sono bellissime ma mi sembrano leggerine. Ho provato le yonex ma sono troppo pesanti e il piede non respira.
Grazie ragazzi un saluto a tutti

foofv
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 152

Profilo giocatore
Livello: miglioramenti..
Racchetta: rdis100mp

Messaggio Da andrea1672 il Dom 10 Nov 2013 - 23:26

Anima Sana In Corpore Sano
Non esistono altre scarpe da tennis degne di questo nome. Anche se scegliete il modello più economico, cadete sempre in piedi (è proprio il caso di dire) e sarà sempre superiore a tanti altri modelli, anche di punta, di altri marchi… .

andrea1672
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1983

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Messaggio Da DinoP il Lun 11 Nov 2013 - 14:10

@andrea1672 ha scritto:Anima Sana In Corpore Sano
Non esistono altre scarpe da tennis degne di questo nome. Anche se scegliete il modello più economico, cadete sempre in piedi (è proprio il caso di dire) e sarà sempre superiore a tanti altri modelli, anche di punta, di altri marchi… .
Hai mai provato le Yonex?? Wink

DinoP
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2444

Profilo giocatore
Livello: Primo Carnera
Racchetta: basta che non sia cinese!!

Messaggio Da KevinKline il Lun 11 Nov 2013 - 14:21

Io si, ho le 307...buone, ma preferisco le asics. Invece mai provato adidas

KevinKline
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 583

Profilo giocatore
Racchetta: In cerca di quella perfetta

Messaggio Da DinoP il Lun 11 Nov 2013 - 14:30

@KevinKline ha scritto:Io si, ho le 307...buone, ma preferisco le asics. Invece mai provato adidas
SHT 308....un altro pianeta, su tutte quelle da me provate....(Head, Asics, Adidas, Nike e Lotto)

DinoP
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da andrea1672 il Lun 11 Nov 2013 - 15:11

No, mai provato Yonex… invece con Adidas, la mia esperienza con le Barricade è stata questa: le metto, le uso per una settimana intera, e mi viene un accenno di fascite plantare proprio sotto il tallone. Non diminuisce… anzi, aumenta con il passere dei giorni. Che sarà? Mah… avrò fato un movimento sbagliato? Sono sceso male dalla moto? Mah… facciamo una prova… mi rimetto le mie vecchie Asics: passato il dolore. Da quel momento ho avuto dalle Gel Game (le più economiche della famiglia) alle attuali Solution Speed (le più costose)… mai un dolore, solo comfort. Difficile abbandonarle.

andrea1672
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1983

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Messaggio Da DinoP il Lun 11 Nov 2013 - 20:14

@andrea1672 ha scritto:No, mai provato Yonex… invece con Adidas, la mia esperienza con le Barricade è stata questa: le metto, le uso per una settimana intera, e mi viene un accenno di fascite plantare proprio sotto il tallone. Non diminuisce… anzi, aumenta con il passere dei giorni. Che sarà? Mah… avrò fato un movimento sbagliato? Sono sceso male dalla moto? Mah… facciamo una prova… mi rimetto le mie vecchie Asics: passato il dolore. Da quel momento ho avuto dalle Gel Game (le più economiche della famiglia) alle attuali Solution Speed (le più costose)… mai un dolore, solo comfort. Difficile abbandonarle.
Le Yonex, a tutte la qualita' che consoci delle Asics, aggiungono durata ed una sensazione di sostegno superiore!!

p.s. io le Asics le distruggo in un attimo...

DinoP
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Aerilmar il Ven 22 Nov 2013 - 20:12

ragazzi scusate anche io devo comprare delle scarpe, avevo visto le lotto vector gialle/nere ed esteticamente mi piacciono molto, qualcuno le ha provate?

Aerilmar
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 118

Messaggio Da Leutonio il Ven 22 Nov 2013 - 21:45

@Aerilmar ha scritto:ragazzi scusate anche io devo comprare delle scarpe, avevo visto le lotto vector gialle/nere ed esteticamente mi piacciono molto, qualcuno le ha provate?
Hai scritto la stessa cosa in un'altra discussione...
Basta una sola volta ed avere pazienza per ricevere la risposta!

Leutonio
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2416

Profilo giocatore
Livello: 4.3
Racchetta: Yonex RDS 001 MP

http://www.michelefabbretti.com

Messaggio Da Aerilmar il Ven 22 Nov 2013 - 21:49

Se ci fosse una conversazione unica sarebbe piu facile Smile

Aerilmar
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 118

Messaggio Da Restarter il Ven 29 Nov 2013 - 18:40

Lotto Ultra Raptor IV, colore giallo sfolgorante, come quelle che indossa Ferrer. Comode, rapide, ottima suola polivalente, molto supporto negli spostamenti e caricamenti rapidi.
Le uso da tre mesi. E' necessario un piccolo periodo di rodaggio e diventano delle pantofole da battaglia.
Le ho anche pagate poco, rispetto al listino, erano in svendita quest'estate da Decathlon a € 70,00.
In precedenza ho usato Nike (breathe 2K11, 2K12) e Adidas (Barricade), Lotto è un altro livello.

So far, so great

Restarter
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 356

Profilo giocatore
Livello: Sudo, godo e picchio duro. Un 4a ignorante.
Racchetta: Fu Prince Exo3 Rebel 98, ora Yonex Ezone AI 98

Messaggio Da Gieppo il Ven 29 Nov 2013 - 19:03

Anche io consiglio le Yonex..in alternativa uso le Diadora Speed Pro Wi5, davvero spettacolari.
Lotto e Asics a pari merito dopo di queste due. 

Gieppo
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2383

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore Duel G 100 Pres.Custom

Messaggio Da dersu il Mar 3 Dic 2013 - 11:45

@KevinKline ha scritto:Io si, ho le 307...buone, ma preferisco le asics. Invece mai provato adidas
Non ti sei perso niente Cool

dersu
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 426

Profilo giocatore
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Wilson Blade 16*19

Messaggio Da vitali il Mar 3 Dic 2013 - 14:55

@Gieppo ha scritto:Anche io consiglio le Yonex..in alternativa uso le Diadora Speed Pro Wi5, davvero spettacolari.
Lotto e Asics a pari merito dopo di queste due. 
ciao  puoi parlarci un po delle diadora per favore?

vitali
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da silvan66 il Mar 3 Dic 2013 - 15:05

Ciao, noon ho letto tutte le pagine precedenti ma stamattina ho ordinato su tw le asics gel solution clay suola per terra a 99euro risparmi almeno 30 euro dal prezzo di negozio

Tra tutte quelle che ho provato sono il meglio , l'unico problema puo essere se hai la pianta del piede troppo larga, perché queste in punta si stringono parecchio Smile Smile

silvan66
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 824

Profilo giocatore
Livello: Yonex
Racchetta: IL PRIMO A REGNARE

Messaggio Da ale1968 il Mer 4 Dic 2013 - 15:36

Ne ho provate parecchie in questi anni, (Adidas, Lotto, Asics) in questo momento uso le asics gel speed, buone scarpe molto leggere ma nessuna come comodità, durata e sostegno si avvicina alle Yonex, per me la miglior scarpa in commercio...

ale1968
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 213

Profilo giocatore
Racchetta: Donnay Pro One 97 - X-Red - X-Blue 94 - Prince Response 97

Messaggio Da ivan_rosetti il Ven 6 Dic 2013 - 10:27

Ciao a tutti..io ll'inizio usavo delle adidas barricade abbastanza comode..penso fossero le 5 o le 6..poi ho provato le vapor 9 che sembravano comodissime..e di fatti lo sono...
Per sfizio ho addirittura provato a fare un paio personalizzato con il mynike, e devo diriv che la scrpa addirittura sembra più bella rispetto alla vendita comune..nel senso che è più morbida e ha una calzato migliore sul piede!!! Poi magari e solo perche è personalizzata nè..però funge bene Very Happy Very Happy Very Happy

ivan_rosetti
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 80

Profilo giocatore
Livello: 4.3
Racchetta: Pro Staff 95

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: