Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Corde Wilson six.one 95 16x18 blx 2012

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Corde Wilson six.one 95 16x18 blx 2012

Messaggio Da GPB il Dom 9 Set 2012 - 16:22

Ciao a tutti seguo questo sito da un pò ma mi sono limitato a leggere e cercare soluzioni su argomenti che più si avvicinassero ai miei dubbi. Bene, avrete letto dal titolo il tipo di racchetta che possiedo, gioco da 1 anno, ho cominciato con una head extreme elitè con delle sensation, però fin dall'inizio mi sembrava un giocattolo infatti non riuscivo ad avere feeling con la palla sopratutto in fase offensiva, però d'altra parte si comportava bene in difensiva. Ora ho questa fantastica six.one con sopra delle luxilon alu power a 21-22 Kg, dapprima ero preoccupato di passare ad una racchetta simile con delle monofilamento ad una tale tensione, anche perchè ho scelto io la racchetta le corde e la tensione senza nessun consiglio, mi sono fidato solo delle mie percezioni in campo e di quello che sentivo di aver bisogno allenamento dopo allenamento. Il risultato è stato spaventoso, ho acquisito un sacco di precisione e al contrario di quanto si possa pensare trovo più manegevole la six.one che le extreme elitè che pesa 285gr con un piatto da 102. Per non parlare della consistenza e il feeling con la palla...una cosa fantastica riesco a sbracciare con sicurezza e a giocare palle quasi sempre profonde vicine alla linea. Tra l'altro ho deciso di giocare senza anti-vibrazione perchè non noto nessuna differenza quindi perchè usarlo? corro solo il rischio di impattare la pallina in quel punto. Il mio istruttore dice che ho un tipo di racchetta e un settaggio da un giocatore da 3.3-3.2 infatti era dubbioso del fatto che avessi fatto una buona scelta ma alla fine ci siamo resi conto non è stato per niente così. Nonostante ciò chiedo a voi se magari posso attuare qualche accorgimento o magari provare in seguito altri tipi di corde, magari posso trovare un migliore settaggio di quello che possiedo ora. Ciao!

GPB
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.07.12

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: 4.5
Racchetta: prestige pro

Tornare in alto Andare in basso

Re: Corde Wilson six.one 95 16x18 blx 2012

Messaggio Da GPB il Dom 9 Set 2012 - 16:29

Ah dimenticavo gioco con poco top spin preferisco i colpi prevalentemente piatti soprattutto con il rovescio che gioco ad una mano. Vorrei tendere alla precisione ed alla potenza, uso spesso il backspin al quale tendo a metterci uno spin esasperato anche se devo migliorare sulla profondità di questo colpo(giusto per...ho 23 anni)

GPB
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.07.12

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: 4.5
Racchetta: prestige pro

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum