Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Turbo, Titan & co.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Turbo, Titan & co.

Messaggio Da McTucano il Lun 3 Set 2012 - 17:47

Mario,
se ce la fai (lo so che si finisce per abusare di te) puoi postare qui un breve quadro generale circa le differenze tra le combinazioni di seguito:

- Turbo in full
- V6 o V7 ibridata con Turbo
- V6 o V7 ibridata con Titan
- Tour Byte (1.20) ibridata con Turbo
- Tour Byte (1.20) ibridata con Titan
- Tour Byte (1.20 e 1.15) in full

Nel mio caso per il telaio Dunlop 200G Hotmelt, ma in genere per telai poco profilati, dall'ovale medio piccolo e piuttosto pesanti. Dove trovare maggior sensibilità, dove velocità, peso, controllo.
Serve a me per individuare un setup ottimale, ma immagino potrebbe essere utile a molti.
Grazie, un saluto

McTucano
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 211

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

Tornare in alto Andare in basso

Re: Turbo, Titan & co.

Messaggio Da McTucano il Mar 11 Set 2012 - 21:57

Chiedo scusa a tutti se tiro su questo post di una settimana fa, ma forse Mario può rispondere e credo potrebbe essere utile a quanti navigano tra Starburn e Solinco, non pochi mi sembra.
Grazie Mario se ce la fai, un saluto

McTucano
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

Messaggio Da Eiffel59 il Mer 12 Set 2012 - 8:32

Non ti sto a far differenze ma ti dò subito il responso...TB 1.20/Titan e V6/Titan, dopo l'iniziale adattamento, sono una spanna sopra le altre.
Presumo dipenda dalle caratteristiche specifiche del Titan...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40379

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da McTucano il Mer 12 Set 2012 - 11:44

Siccome sul telaio in questione, Hot Melt, ho con Solinco in full un poco di problemi di uscita di palla/rigidità, mi hai consigliato in un altro post di provare anche l'1.15, con tensione uniforme. Ma in ibrido con Titan resto su 1.20 con le TB, o si puó ibridare con l'1.15. E considerando che full TB 1.20 a 23/22 per me è troppo dura, ho difficoltà nel tocco e nei recuperi, mi consigli una tensione per gli ibridi con Titan, sia di TB che di V6, per favore.
Grazie, ciao

McTucano
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore
Livello:

Messaggio Da Eiffel59 il Mer 12 Set 2012 - 11:49

Ibridando, meglio restare sull'1.20 della TB.

Tensioni...21.5/21.5 la TB/Titan, e 22.5/21.5 V6/Titan.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da McTucano il Mer 12 Set 2012 - 13:20

Many thanks, proveró di certo e ti faró sapere, così poi vediamo per un ordine. A casa ho ancora matassine di V6 e Titan. Che tempi si intendono per l'assestamento, e questo non rende una soluzione del genere impraticabile per i giocatori che giocano con telai incordati di fresco?

McTucano
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore
Livello:

Messaggio Da Eiffel59 il Ven 14 Set 2012 - 6:44

I tempi di assestamento non sono quelli, tanto per intenderci, di un ibrido tipo Quadra/Proton (in quel caso è addirittura meglio montarle il giorno precedente), ma circa mezzora...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: