Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Ultime dal mercatino
Ultimi argomenti
» Budello per prestige rev pro
Oggi alle 8:11 Da pasky76

» Corde per GrapheneXT Speed MP
Oggi alle 7:48 Da Paolo_69

» piombo negli steli
Oggi alle 7:47 Da Eiffel59

» Corde Extreme tennis
Oggi alle 7:43 Da Ivanlendl

» Multifilo per Pure Drive GT 2013
Oggi alle 7:36 Da Eiffel59

» Corde Synthetic Gut
Oggi alle 6:50 Da Eiffel59

» IBRIDO MIGLIORE
Oggi alle 6:49 Da Eiffel59

» E' tutto relativo ... nel tennis
Oggi alle 1:21 Da kingkongy

» Babolat Skin Feel pesa quanto il grip originale?
Oggi alle 0:25 Da fa

» quando inizia l'apertura ?? pareri contrastanti
Oggi alle 0:11 Da drichichi@alice.it

» il mulinello nel servizio
Oggi alle 0:08 Da drichichi@alice.it

» racchetta adatta ad un swing veloce
Oggi alle 0:05 Da drichichi@alice.it

» l'importanza del servizio nel tennis
Oggi alle 0:01 Da drichichi@alice.it

» Textreme tour 100p 18x20
Ieri alle 23:57 Da drichichi@alice.it

» Nuove Pure Strike VS & VS Tour
Ieri alle 23:56 Da captivik

» Giovanni Falcone
Ieri alle 23:53 Da fabioborg

» Che scarpe usi per giocare a tennis?
Ieri alle 23:47 Da fa

» Stupore...
Ieri alle 23:24 Da drichichi@alice.it

» Ore dedicate al tennis per crescere!
Ieri alle 23:22 Da drichichi@alice.it

» Prestige MP: You Teck ig vs XT Graphene? Cambio alla pari?
Ieri alle 23:18 Da drichichi@alice.it

» PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread
Ieri alle 23:15 Da drichichi@alice.it

» Pura 1.25
Ieri alle 22:17 Da Uboat75

» Luxilon alu power feel 1.20
Ieri alle 22:13 Da Pat75

» Schiavone
Ieri alle 21:22 Da vdario

» corde per Vcore SV100
Ieri alle 19:27 Da Foundland

» Corde multifilamento per HEAD graphene xt speed mp
Ieri alle 18:21 Da fa

» Migrazione alla nuova area "Mercatino"
Ieri alle 17:26 Da Alessandro

» Nuova Head Graphene Xt Prestige S
Ieri alle 17:12 Da pacianka

» Pure drive, che mettere???
Ieri alle 16:58 Da drichichi@alice.it

» Juan Martin Del Potro Fans Club
Ieri alle 16:35 Da micioneforever



Link Amici

Web stats powered by hiperstat.com


19515 Utenti registrati
191 forum attivi
657941 Messaggi
New entry: geofr71

Turbo, Titan & co.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Turbo, Titan & co.

Messaggio Da McTucano il Lun 3 Set 2012 - 17:47

Mario,
se ce la fai (lo so che si finisce per abusare di te) puoi postare qui un breve quadro generale circa le differenze tra le combinazioni di seguito:

- Turbo in full
- V6 o V7 ibridata con Turbo
- V6 o V7 ibridata con Titan
- Tour Byte (1.20) ibridata con Turbo
- Tour Byte (1.20) ibridata con Titan
- Tour Byte (1.20 e 1.15) in full

Nel mio caso per il telaio Dunlop 200G Hotmelt, ma in genere per telai poco profilati, dall'ovale medio piccolo e piuttosto pesanti. Dove trovare maggior sensibilità, dove velocità, peso, controllo.
Serve a me per individuare un setup ottimale, ma immagino potrebbe essere utile a molti.
Grazie, un saluto
avatar
McTucano
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 04.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

Tornare in alto Andare in basso

Re: Turbo, Titan & co.

Messaggio Da McTucano il Mar 11 Set 2012 - 21:57

Chiedo scusa a tutti se tiro su questo post di una settimana fa, ma forse Mario può rispondere e credo potrebbe essere utile a quanti navigano tra Starburn e Solinco, non pochi mi sembra.
Grazie Mario se ce la fai, un saluto
avatar
McTucano
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 04.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

Tornare in alto Andare in basso

Re: Turbo, Titan & co.

Messaggio Da Eiffel59 il Mer 12 Set 2012 - 8:32

Non ti sto a far differenze ma ti dò subito il responso...TB 1.20/Titan e V6/Titan, dopo l'iniziale adattamento, sono una spanna sopra le altre.
Presumo dipenda dalle caratteristiche specifiche del Titan...
avatar
Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 42584
Età : 58
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tornare in alto Andare in basso

Re: Turbo, Titan & co.

Messaggio Da McTucano il Mer 12 Set 2012 - 11:44

Siccome sul telaio in questione, Hot Melt, ho con Solinco in full un poco di problemi di uscita di palla/rigidità, mi hai consigliato in un altro post di provare anche l'1.15, con tensione uniforme. Ma in ibrido con Titan resto su 1.20 con le TB, o si puó ibridare con l'1.15. E considerando che full TB 1.20 a 23/22 per me è troppo dura, ho difficoltà nel tocco e nei recuperi, mi consigli una tensione per gli ibridi con Titan, sia di TB che di V6, per favore.
Grazie, ciao
avatar
McTucano
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 04.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

Tornare in alto Andare in basso

Re: Turbo, Titan & co.

Messaggio Da Eiffel59 il Mer 12 Set 2012 - 11:49

Ibridando, meglio restare sull'1.20 della TB.

Tensioni...21.5/21.5 la TB/Titan, e 22.5/21.5 V6/Titan.
avatar
Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 42584
Età : 58
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tornare in alto Andare in basso

Re: Turbo, Titan & co.

Messaggio Da McTucano il Mer 12 Set 2012 - 13:20

Many thanks, proveró di certo e ti faró sapere, così poi vediamo per un ordine. A casa ho ancora matassine di V6 e Titan. Che tempi si intendono per l'assestamento, e questo non rende una soluzione del genere impraticabile per i giocatori che giocano con telai incordati di fresco?
avatar
McTucano
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 04.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

Tornare in alto Andare in basso

Re: Turbo, Titan & co.

Messaggio Da Eiffel59 il Ven 14 Set 2012 - 6:44

I tempi di assestamento non sono quelli, tanto per intenderci, di un ibrido tipo Quadra/Proton (in quel caso è addirittura meglio montarle il giorno precedente), ma circa mezzora...
avatar
Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 42584
Età : 58
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum