Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 7:03Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 6:51Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

Power pads Empty Power pads

Lun 3 Set 2012 - 16:58
Ho deciso di aprire questo post perché ho trovato poche informazioni, anche nella sezione antivibranti se ne parla poco.

La mia domanda principale è, possono sostituire interamente il damper? :PLo chiedo perché esteticamente quest'ultimo non mi piace molto, quindi magari mettendoli avrei lo stesso suono che ho con un damper normale. In altre parole il suono è lo stesso? Parlo di power pads in cuoio ovviamente Power pads 97171
gmm01
gmm01
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 167
Età : 30
Data d'iscrizione : 11.12.11

Profilo giocatore
Località: S.Maria C.V:
Livello: NC
Racchetta: dunlop bio 300

Power pads Empty Re: Power pads

Mer 5 Set 2012 - 17:38
NOn so se è perché magari sono messi male sulla mia racca , ma mi sembra che il suono non cambi come invece accade con il damper
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Power pads Empty Re: Power pads

Mer 5 Set 2012 - 22:32
I power pads ampliano lo sweet spot del piatto ma non mi sembra che attenuino le vibrazioni.
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

Power pads Empty Re: Power pads

Ven 7 Set 2012 - 13:32
Mmmh ho capito... quindi si sentirà sempre quel fastidioso "sdeng"?
gmm01
gmm01
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 167
Età : 30
Data d'iscrizione : 11.12.11

Profilo giocatore
Località: S.Maria C.V:
Livello: NC
Racchetta: dunlop bio 300

Power pads Empty Re: Power pads

Ven 7 Set 2012 - 13:39
Direi di si, anche se ho un dubbio; se fai caso in foto vecchie(2007se non ricordo male)si nota che verdasco usa il damper( l'ovale nero unique se non sbaglio) , mentre se vedi quelle di poco piú recenti noti che il damper non c'è piú sulla racca e guarda un po' si vedono invece i famigerati power pads.A questo punto il dubbio sulle modifiche che possono portare sul suono all'impatto rimangono. Mah
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

Power pads Empty Re: Power pads

Ven 7 Set 2012 - 23:45
Infatti è proprio a questo che stavo pensando! Più che altro lo "sdeng" senza damper ha un suo "timbro sonoro" se così si può dire, magari con i powerpads cambia, magari più secco? gmm01 quindi tu cmq usi il damper?Smile
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Power pads Empty Re: Power pads

Sab 8 Set 2012 - 9:00
Io avevo una head intelligence radical incordata da Mario dove erano stati applicati i power pads,senza antivibro lo"sdeng" si sente però a molti questo suono piace perchè dicono di sentir meglio la palla,questione di gusti Razz
adip89
adip89
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1284
Età : 34
Località : Urbino
Data d'iscrizione : 18.07.11

Profilo giocatore
Località: Urbino (PU)
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Organix 10 325

Power pads Empty Re: Power pads

Sab 8 Set 2012 - 10:07
GIANLUINI DICA ha scritto:Io avevo una head intelligence radical incordata da Mario dove erano stati applicati i power pads,senza antivibro lo"sdeng" si sente però a molti questo suono piace perchè dicono di sentir meglio la palla,questione di gusti Razz
Io sono tra quelli. Per i PP posso dire che per le vibrazioni sono ininfluenti e lo "sdeng" viene diminuito marginalmente
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

Power pads Empty Re: Power pads

Dom 9 Set 2012 - 0:21
Personalmente a me non piace! Ovviamente questioni di gusti Power pads 97171 però vorrei fare un osservazione, vedendo giocare Federer o Dimitrov che sono principalmente quelli che li usano come mai all'impato il suono è come quello con il dumper? Ho pensato a un alterazione del suono a causa dei video o dell'audio catturato, ma sinceramente lo sdeng si sente bene sia dal vivo che nei video! Non voglio certo paragonare i nostri livelli ai loro, ma è un suono che a prescindere dal livello di gioco rimane!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.