Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

corde (help!!!!!!)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

corde (help!!!!!!)

Messaggio Da cosmic_kid il Lun 3 Set 2012 - 11:42

buongiorno, mi sono appena iscritto al forum per trovare una risposta al mio problema (spero di essere nella sezione giusta!)

allora, da ragazzo (15 anni fa!) giocavo con racchette tipo prostaff original, pro staff classic, head prestige con cui all'epoca mi trovavo benissimo in quanto a sentire la palla, con una piacevole pastosità al tocco.

le ultime con cui mi sono trovato bene sono sate la wilson ncode (della henin) e la radical os.

ora ho voluto passare a racchette che mi aiutassero di più a spingere la palla (per stare al passo con i ventenni di oggi che tirano a 200...), provando la pure drive, la aero drive, ora uso la yonex rdis 300, ottime come spinta ma non sento la palla.

sto cordando con un ibrido tipo sonic pro o babolat feel hurricane sulle verticali e wilson sensation o analoghe sulle orizzontali a 21kg, mi sembra la migliore combinazione testata finora sulle yonex ma non mi convince ancora (siamo lontani anni luce dalla prostaff o dalla prestige...!!!)

ora la mia domanda è: esiste un'incordatura da mettere sulla yonex che possa darmi quella sensibilità e pastosità che sto cercando, senza farmi perdere potenza?!?!?

eventualmente c'è qualche racchetta che salvaguardi entrambe le cose??? sui recuperi la spinta 'gratis' mi è fondamentale8)

oppure non c'è niente da fare e devo tornare alle racchette strette (20 o 21mm) perdendo però notevole potenza???

sono accettati tutti i consigli grazie

cosmic_kid
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 03.09.12

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum