Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoYonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Conte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.12

Profilo giocatore
Località: Vinci
Livello: 3.5 autovalutazione ITR (ottimistica)
Racchetta: Yonex RQis1 tour

Black - Corde per Prince exo3 black in cerca di controllo Empty Corde per Prince exo3 black in cerca di controllo

Gio 30 Ago 2012 - 9:28
Ciao a tutti,ho da poco acquistato una bella prince exo3 black ad un ottimo prezzo(è fuori produzione ed era l'ultimo che avevano in negozio).
Il telaio è ottimo,però dopo un paio di ore le corde montate di fabbrica(a quanto ho letto pessime e montate da chissà da quanto tempo)hanno "salutato", rendendo la racchetta praticamente ingiocabile...
Vi chiedo con cosa potrei sostituire queste cordacce rinsecchite,premetto che gioco prevalentemente da fondo,cercando di aprirmi il campo con il dritto in leggero top,arrangiandomi con il rovescio monomane spesso in slice e non disdegnando chiusure a rete...il servizio è decente,diciamo molto a"corrente alternata".
Cercherei una corda che mi aiuti a controllare(il telaio mi sembra piuttosto esuberante) e che non vada troppo a discapito del comfort(vista la rigidità piuttosto elevata del telaio stesso e del gomito che mi ha dato qualche problemino)
Per quello che mi ricordo il mio incordatore ha a disposizione:
mono
-luxilon alu power,original e adrenaline
-head sonic pro
-babolat rpm blast
multi(anche per un eventuale ibrido)
-babolat addiction,excel,sintetic gut
-wilson sensation
queste in matassa a metraggio,in blister anche la wilson red alert...
Un grazie in anticipo.
avatar
Conte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.12

Profilo giocatore
Località: Vinci
Livello: 3.5 autovalutazione ITR (ottimistica)
Racchetta: Yonex RQis1 tour

Black - Corde per Prince exo3 black in cerca di controllo Empty Re: Corde per Prince exo3 black in cerca di controllo

Dom 2 Set 2012 - 13:36
...Mi sa che qui se non cambio il nickname non ne cavo il classico ragno da un buco Sad (nick che comunque non c'entra niente con l'allenatore salito alla ribalta delle recenti cronache sportive)...
Per tornare in argomento avrei comunque pensato al luxi original in full tirato a 24 kg,che ne pensate? Un'altra domanda oltre alle corde,nel caso magari che mi potesse rispondere il Maestro:ma per fare il 50/50 senza ageggi tipo boomerang,serve per forza la macchina incordatrice con il bloccaggio del piatto?
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

Black - Corde per Prince exo3 black in cerca di controllo Empty Re: Corde per Prince exo3 black in cerca di controllo

Dom 14 Ott 2012 - 21:19
ciao, il 50/50 nasce proprio per non usare il boomeranf e non rovinare i passacorde tipo string hole come quelli delle Rebel 95. Non serve il bloccaggio del piatto se fai il 50/50. Per le corde, il luxi original va bene ma non esagerare con la tensione, altrimenti fra rigidità del telaio, e rigidità della corda ti ritrovi a giocare con una tavola.
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

Black - Corde per Prince exo3 black in cerca di controllo Empty Re: Corde per Prince exo3 black in cerca di controllo

Dom 14 Ott 2012 - 21:22
dimenticavo, puoi provare anche le Signum Pro Poly Plasma HEX Pure 1,23 o 1,28. E, come per tutte le Prince coi buchi, orizzontali a tensione uguale o superiore alle verticali.
avatar
Conte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.12

Profilo giocatore
Località: Vinci
Livello: 3.5 autovalutazione ITR (ottimistica)
Racchetta: Yonex RQis1 tour

Black - Corde per Prince exo3 black in cerca di controllo Empty Re: Corde per Prince exo3 black in cerca di controllo

Lun 15 Ott 2012 - 16:37
Grazie mille per il consiglio,che ormai terrò a mente per la prossima incordatura,visto che avevo già fatto montare il luxi original a 23 kg sia per le verticali che per le orizzontali...in effetti l'insieme corda racchetta mi sembra abbastanza rigido,tipo tavola come dici tu,mi sa che dovevo rimanere un po' più basso,sui 21 kg.
Avevo pensato anche di provare una corda un po' più morbida come il sonic pro o un'ibrido con il luxilon alu power fluoro abbinato a un multi tipo addiction o x-cel...le signum pro che mi consigli purtroppo il mio incordatore non le tiene,oltre ai marchi e modelli che avevo indicato nel mio primo post come new entry ha solo l'rpm blast team...
Non so se altri qui del forum che utilizzano questa exo3 black hanno avuto la mia stessa impressione,cioè che questo telaio trovi nel top spin esasperato e rotazioni il suo elemento naturale,mentre sul gioco piatto o un po' meno arrotato sia praticamente un'altra racchetta,penalizzando la ricerca della "botta"piatta,del winner...sarà sempre a causa del luxilon original un po'troppo alto di tensione?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Black - Corde per Prince exo3 black in cerca di controllo Empty Re: Corde per Prince exo3 black in cerca di controllo

Lun 15 Ott 2012 - 17:48
..la seconda che hai detto Black - Corde per Prince exo3 black in cerca di controllo 97171



Con le Original a quella tensione la spinta è quello che è...c'è solo se ce la metti Wink

Ma davvero non ha altro in negozio il venditore? Suspect
avatar
Conte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.12

Profilo giocatore
Località: Vinci
Livello: 3.5 autovalutazione ITR (ottimistica)
Racchetta: Yonex RQis1 tour

Black - Corde per Prince exo3 black in cerca di controllo Empty Re: Corde per Prince exo3 black in cerca di controllo

Mar 16 Ott 2012 - 11:55
...salve Maestro,(la mia prima risposta al Maestro Eiffel,sono quasi emozionato Embarassed ) ,il mio incordatore purtroppo ha solo quelle corde che avevo indicato,qualche altro modello di babolat,mi sembra il rispost,l'hurricane,il budello economico (tonic?) e qualcos'altro che non ricordo,tra l'altro niente neanche di technifibre...
La soluzione dell'ibrido quindi potrebbe andare per ammorbidire un po'il tutto e velocizzare senza perdere troppo in controllo e rotazioni? Fino ad ora ho sempre incordato in full,sia di mono che multi,i "mix" mi vedono piuttosto digiuno sulla materia...con quelle corde che ho detto si puo' tirare fuori qualcosa di interessante?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Black - Corde per Prince exo3 black in cerca di controllo Empty Re: Corde per Prince exo3 black in cerca di controllo

Mar 16 Ott 2012 - 14:16
se l'Hurricane è 1.30 potresti ibridarlo con il Ripost, a 22/23.

Peccato non ci siano mono "moderni"...
gilgamesh
gilgamesh
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 930
Località : firenze
Data d'iscrizione : 18.05.12

Profilo giocatore
Località: firenze
Livello: 4.3 fit
Racchetta: Donnay pro one os ext.

Black - Corde per Prince exo3 black in cerca di controllo Empty Re: Corde per Prince exo3 black in cerca di controllo

Mar 16 Ott 2012 - 16:01
io sulla mia warrior(molto simile alla black) uso TFB black code a 25/24 kg e mi trovo molto bene
avatar
goran85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 12.09.11

Black - Corde per Prince exo3 black in cerca di controllo Empty Re: Corde per Prince exo3 black in cerca di controllo

Mer 17 Ott 2012 - 17:37
salve a tutti.
ho anche io lo stesso problema.ho da poco iniziato a giocare con una prince exo3 black ,ma le corde della casa fanno pena.
io ho a mia disposizione 2 corde già acquistate un mese fa: un tf black code + 1 poly plasma megaforce(calibri entrambe 1.24).che dite quale delle 2 ci andrebbe meglio?tensione?
oppure non vanno bene entrambe e devo orientarmi ad altro.
premetto che sono un novellino e gioco da 1 anno ,poche rotazione ,buon dritto rovescio a una mano
grz a tutti
avatar
Conte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.12

Profilo giocatore
Località: Vinci
Livello: 3.5 autovalutazione ITR (ottimistica)
Racchetta: Yonex RQis1 tour

Black - Corde per Prince exo3 black in cerca di controllo Empty Re: Corde per Prince exo3 black in cerca di controllo

Mer 16 Gen 2013 - 17:40
Da Eiffel59 il Mar 16 Ott 2012 - 14:16

se l'Hurricane è 1.30 potresti ibridarlo con il Ripost, a 22/23.

Peccato non ci siano mono "moderni"...

Ciao a tutti,ritorno a farmi vivo ora da ottobre a causa di problemi di schiena che mi hanno tenuto lontano dal campo...volendo ricominciare vorrei rincordare la black seguendo il consiglio del Maestro,e qui mi vergogno quasi a chiederlo,ma...quale corda sulle vert. e quale sulle orizz.?non sono molto pratico di ibridi,reverse,ecc...e in mancanza dell'hurricane da 1.30, l'alu power fluoro andrebbe bene lo stesso?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Black - Corde per Prince exo3 black in cerca di controllo Empty Re: Corde per Prince exo3 black in cerca di controllo

Gio 17 Gen 2013 - 6:41
Il mono sulle verticali, nel caso.
Comunque, l'Alu -in tutte le sue varianti- non è esattamente la corda più adatta da montare sulla serie EXO, notoriamente "mangiacorde", per le sue caratteristiche di scarsa tenuta dinamica.
avatar
Conte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.12

Profilo giocatore
Località: Vinci
Livello: 3.5 autovalutazione ITR (ottimistica)
Racchetta: Yonex RQis1 tour

Black - Corde per Prince exo3 black in cerca di controllo Empty Re: Corde per Prince exo3 black in cerca di controllo

Dom 20 Gen 2013 - 10:19
...scusandomi per il ritardo(il pc "titolare"è rotto,e non ho sempre a disposizione il portatile),ringrazio il Maestro,incordero' la black come consigliato...e speriamo di riuscire a trovare il giusto feeling con questo attrezzo,farò sapere poi le mie impressioni con questo set-up...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.