Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Corde per wilson blade blx 98

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Corde per wilson blade blx 98

Messaggio Da gepp il Mar 28 Ago 2012 - 18:45

Ciao, voi sulla suddetta racchetta vedreste meglio un multifilamento oppure delle luxilon alu fluoro? E a che tensioni? Grazie mille Smile !

gepp
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 66

Tornare in alto Andare in basso

Re: Corde per wilson blade blx 98

Messaggio Da fracchio il Mar 28 Ago 2012 - 19:31

Dipende le alu sono rigide come corde se proprio vuoi una tensione 24-23kg

fracchio
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 311

Profilo giocatore
Livello: 4,5 FIT
Racchetta: blade blx 98

Messaggio Da gepp il Mar 28 Ago 2012 - 19:57

Preciso che vorrei sempre il buon controllo che contraddistingue questa racchetta.

gepp
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio Da Stefano Roccabianca il Mer 29 Ago 2012 - 8:41

Ciao.
Anche io ho una blade 98 e avevo fatto due setup diversi. Un ibrido reverse con alu power big banger e wilson sensation control ed uno con solo alu power...a livello di tensioni ero stato per ibrido 23/22 e per il mono 22 o 21..non mi ricordo bene. A livello di sensazioni l'ibrido è favoloso. Il mono l'ho sentito troppo rigido e dopo qualche ora fatta di continuo (per continuo intendo 4 ore in 3 giorni) si è sentito al gomito. Adesso taglio il mono...che è arrivato alal fine...e riparto con l'ibrido. E' ovvio che il multifilamento la rende meno "rigida" e poi occhio alle tensioni elevate per un mono (io non andrei oltre i 21-22)....

Stefano Roccabianca
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 132

Profilo giocatore
Livello: 4.3
Racchetta: 2 Head Speed Pro Grahene XT

Messaggio Da gepp il Mer 29 Ago 2012 - 10:18

Grazie mille! Io avevo montato delle wilson sensation, però secondo me erano troppo poco rigide, quindi forso provo un ibrido.

gepp
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio Da gepp il Mer 29 Ago 2012 - 10:54

Ma il mono filamento si può mettere anche in orrizzontale? O sarebbe meglio metterlo verticale?

gepp
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio Da Stefano Roccabianca il Mer 29 Ago 2012 - 11:22

Dipende da cosa cerchi. Tieni conto che nella situazione con il monofilo orizzontale e quindi il multi in verticale hai un setup più votato alla sensibilità ed ad una maggiore durata delle prestazioni mentre con il mono verticale hai minore sensibilità (forse più performanete) ma che decade prima...! Per maggiori chiarimenti ed eventuali correzioni a quello che ti ho vai a questo link http://www.passionetennis.com/search?search_keywords=ibridoo+AND+reverse&sid=&q=&domains=www.passionetennis.com&sitesearch=www.passionetennis.com&client=&forid=1&ie=utf-8&oe=utf-8&hl=it&cof=GALT%3A%23105289%3BGL%3A1%3BDIV%3A%23ebeadd%3BVLC%3A%23c953e6%3BAH%3Acenter%3BBGC%3A%23d9e9f2%3BLBGC%3A%23ebeadd%3BALC%3A%23368ad2%3BLC%3A%23105289%3BT%3A%23000000%3BGFNT%3A%23105289%3BGIMP%3A%23105289%3BFORID%3A11&search_terms=any&search_author=&search_where=-1&search_time=0&show_results=topics&sort_by=0&sort_dir=DESC&google=

Stefano Roccabianca
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 132

Profilo giocatore
Livello: 4.3
Racchetta: 2 Head Speed Pro Grahene XT

Messaggio Da mrkermit il Mer 29 Ago 2012 - 18:25

io gioco con le BB Alu Power a 21/22 ( al max gioco di un chilo in estate) ed alla fine è la soluzione che preferisco anche rispetto all'ibrido.

mrkermit
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 540

Profilo giocatore
Livello: 4.2 Fit
Racchetta: Yonex Ezone DR 98 310gr

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: