Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Stefano91
Stefano91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 565
Età : 32
Località : MB
Data d'iscrizione : 26.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Six.One 95 18x20

Corde racchetta in prova Empty Corde racchetta in prova

Mar 28 Ago 2012 - 16:44
Ciao Ragazzuoli,

Ho provato a cercare topic sull'argomento ma non ho trovato nulla; quindi ne apro uno ponendovi la domanda:

Quando vi munite di una racchetta in prova come fate a capire se sono le corde o è la racchetta che fa schifo?

Vi illustro la mia esperienza: ho provato la Wilson BLX Pro Staff 95 con delle bellissime, stupende, stra-dure, stra-andate RPM Blast Evil or Very Mad che avranno avuto circa una 20ina di ore Corde racchetta in prova 432574 ... io non ho quelle doti mistiche per capire se è per colpa delle corde che la racchetta mi è sembrata con uno sweet spot ultra piccolo... voi come vi comportereste? pensavo... se chiedessi di cambiare corde (a mie spese Neutral ) mi prenderebbe per pazzo? e poi mi costerebbe di più la corda + il montaggio che la prova in sè pale che palle non so che fare... idee?

gatto di marmo
gatto di marmo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 29.10.10

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: 3.5 ITR, circa, ma ho ancora margini di miglioramento, nonostante l'età.
Racchetta: 2HEAD RADICAL TOUR TWIN TUBE CANDYCANE 630, 2x radical pro ig 320 gr 31 cm bil nude.

Corde racchetta in prova Empty Re: Corde racchetta in prova

Mar 28 Ago 2012 - 17:18
Se non sbaglio ho letto un post di un utente che intendeva cambiare le corde di una racchetta presa in prova da TW...

Io comunque non ci vedo nulla di male, perdipiù gli fai un favore. Le racche vanno provate con corde "decenti".
Stefano91
Stefano91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 565
Età : 32
Località : MB
Data d'iscrizione : 26.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Six.One 95 18x20

Corde racchetta in prova Empty Re: Corde racchetta in prova

Mar 28 Ago 2012 - 17:52
per quello nemmeno io... pago io ... ovviamente loro però non credo siano propensi a fare incordare un proprio telaio a uno sconosciuto: o porto al negozio la matassa e incordano loro oppure devo comprare la loro matassina e incordano loro.... qualcuno ha esperienza di questa cosa?
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Corde racchetta in prova Empty Re: Corde racchetta in prova

Mar 28 Ago 2012 - 17:55
Alle racchette che mio fratello ed io ci facciamo arrivare in prova da TWE cambiamo sempre le corde, per poter provarle efficacemente. Nessun problema a farlo.
Stefano91
Stefano91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 565
Età : 32
Località : MB
Data d'iscrizione : 26.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Six.One 95 18x20

Corde racchetta in prova Empty Re: Corde racchetta in prova

Mar 28 Ago 2012 - 18:01
Grazie a entrambi Smile il problema di TWE è il fatto di mettere una caparra di 100 euri (per 2 telai) aspettare il pacco poi rispedire.... invece in un negozio qui in zona come tanti altri vai e te la danno subito se ce l'hanno senza caparra senza niente... con negozi "off-line" ho un po' di timore nel chiedere... magari mi prendono per pazzo, avete già provato voi una situazione simile?
gatto di marmo
gatto di marmo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 29.10.10

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: 3.5 ITR, circa, ma ho ancora margini di miglioramento, nonostante l'età.
Racchetta: 2HEAD RADICAL TOUR TWIN TUBE CANDYCANE 630, 2x radical pro ig 320 gr 31 cm bil nude.

Corde racchetta in prova Empty Re: Corde racchetta in prova

Mer 29 Ago 2012 - 8:30
Stefano91 ha scritto:Grazie a entrambi Smile il problema di TWE è il fatto di mettere una caparra di 100 euri (per 2 telai) aspettare il pacco poi rispedire.... invece in un negozio qui in zona come tanti altri vai e te la danno subito se ce l'hanno senza caparra senza niente... con negozi "off-line" ho un po' di timore nel chiedere... magari mi prendono per pazzo, avete già provato voi una situazione simile?

Preso per pazzo no, in un noto negozio milanese mi è stato risposto di no in malo modo. Pazienza di maleducati ce ne sono tanti.

Approftto per fare una domanda stupida Laughing ...

Ma i 50 euro della prova li restituiscono o vanno a fondo perso?
verdasco93
verdasco93
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 30
Data d'iscrizione : 20.05.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 4.0
Racchetta: 2 Head Ig Speed Mp 16x19

Corde racchetta in prova Empty Re: Corde racchetta in prova

Mer 29 Ago 2012 - 14:32
Stefano91 ha scritto:Ciao Ragazzuoli,

Ho provato a cercare topic sull'argomento ma non ho trovato nulla; quindi ne apro uno ponendovi la domanda:

Quando vi munite di una racchetta in prova come fate a capire se sono le corde o è la racchetta che fa schifo?

Questa settimana sto provando la IG Radical Pro, naturalmente le corde della racchetta test sono vecchie, sembrano morte e secondo me sono pure troppo tese.
Non so come mai ma sembra che tutte le racchette che testo siano incordate a tensioni assurde, la speed l'avevo provata con un multi tirato a 26kg, la Pro Staff 95 aveva delle corde vecchissime e la pallina non voleva uscire dal piatto corde nemmeno a piangere in cinese.
In genere capisci che sono le corde a fare schifo quando ti sembra di giocare con una tavola e fatichi a far uscire la pallina dal piatto corde, la stessa sensazione che hai quando devi tagliare un monofilo perché è giunto alla fine, purtroppo è sgradevole provare la racchetta così, si fa fatica a valutarne i lati positivi Sad
Stefano91
Stefano91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 565
Età : 32
Località : MB
Data d'iscrizione : 26.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Six.One 95 18x20

Corde racchetta in prova Empty Re: Corde racchetta in prova

Mer 29 Ago 2012 - 15:00
verdasco93 ha scritto:
Questa settimana sto provando la IG Radical Pro, naturalmente le corde della racchetta test sono vecchie, sembrano morte e secondo me sono pure troppo tese.
Non so come mai ma sembra che tutte le racchette che testo siano incordate a tensioni assurde, la speed l'avevo provata con un multi tirato a 26kg, la Pro Staff 95 aveva delle corde vecchissime e la pallina non voleva uscire dal piatto corde nemmeno a piangere in cinese.
In genere capisci che sono le corde a fare schifo quando ti sembra di giocare con una tavola e fatichi a far uscire la pallina dal piatto corde, la stessa sensazione che hai quando devi tagliare un monofilo perché è giunto alla fine, purtroppo è sgradevole provare la racchetta così, si fa fatica a valutarne i lati positivi Sad

Esatto... pensa che ho provato la Pro staff 95 con le RPM... già da sane mi fanno alquanto schifìo, queste sembravano di lunga stagionatura; ahimè non sono come il Grana Padano Rolling Eyes

@Gatto: Grazie anche a te. Mi sembra che i soldi vengano restituiti non appena la racchetta torna al magazzino in tempo. Ma paghi 15 euro di spedizione, comunque...
franzic
franzic
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 392
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: itinerante
Livello: 3.0 ITR (dopo aver visto i VERI 3.5)
Racchetta: TFlash ATP 315

Corde racchetta in prova Empty Re: Corde racchetta in prova

Mer 29 Ago 2012 - 15:32
confermo che TWE restituisce la caparra non appena ricevono indietro il telaio, riaccreditando la somma (io ho usato paypal). Per l'incordatura di prova su un telaio preso in negozio, io ho chiesto di reincordarla con le mie corde e mi è stato concesso, senza farmi pagare il servizio di incordatura proprio perchè le corde le "offrivo" e le avrebbero potute utilizzare per i successivi altri test della clientela
Stefano91
Stefano91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 565
Età : 32
Località : MB
Data d'iscrizione : 26.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Six.One 95 18x20

Corde racchetta in prova Empty Re: Corde racchetta in prova

Mer 29 Ago 2012 - 17:21
franzic ha scritto:Per l'incordatura di prova su un telaio preso in negozio, io ho chiesto di reincordarla con le mie corde e mi è stato concesso, senza farmi pagare il servizio di incordatura proprio perchè le corde le "offrivo" e le avrebbero potute utilizzare per i successivi altri test della clientela

Mi hai infuso una buona dose di "speranza" grazie Wink
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Corde racchetta in prova Empty Re: Corde racchetta in prova

Mer 29 Ago 2012 - 17:34
Se
un telaio mi incuriosisce, invece di chiederlo il prova nei vari siti che te
lo lasciano con dei limiti di tempo, basta quindi sbagliare
un'incordatura e magari si boccia un telaio che sarebbe potuto andar
bene.

lo acquisto usato, lo testo per bene senza limiti di tempo,
ci metto incordature dalle caratteristiche differenti, se va bene ok,
altrimenti lo rivendo rimettendoci nulla, o al massimo quei 10 euro per
chiudere la trattativa.

In definitiva ho testato BENE un telaio ad un costo inferiore di un demo TW
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.