Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Ilferro ha scelto il suo ferro!

+15
Marcotop65
Eiffel59
tix1
angelocarbone
Crisidelm
interceptor
nw-t
Paolo Scaccabarozzi
elan
rafapaul
Elio e le palle tese
Frank71
DavideSlice
otello69
Mr Wilson
19 partecipanti
Andare in basso
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Ilferro ha scelto il suo ferro! - Pagina 6 Empty Ilferro ha scelto il suo ferro!

Lun 27 Ago 2012 - 22:57
Promemoria primo messaggio :

dopo ricerche nei meandri della terra... dopo aver aspettato l'llineamento dei pianeti ... e risfoderato tutto l'abbigliamento wilson in mio possesso, rimastomi dai vecchi contratti...ho dato uno sguardo in casa wilson.... e zac! colpo di fulmine! k blade tour 93....
mi arriva tra domani e dopodomani...e non vedo l'ora!

in questo periodo ho giocato con le prestige youtek mp di un amico... con le quali mi ci son trovato veramente bene, a parte la forma del manico head... non l'ho mai digerita! ma ho riscoperto la bellezza del reticolo fitto ... ma volevo ancora più precisione e un telaio leggermente più rigido... quindi scartata la blx a priori... mi sono orientato sulla serie K.
erano anni che non avevo una wilson .... è un fatto storico! ormai non le guardavo neanche più... ed è bastato uno sguardo e quel telaio mi ha rapito.

insomma... sono contento come un adolescente al primo appuntamento... o meglio .. il secondo!

Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Ilferro ha scelto il suo ferro! - Pagina 6 Empty Re: Ilferro ha scelto il suo ferro!

Gio 29 Nov 2012 - 11:06
Marcotop65 ha scritto:Ma insomma sto' ferro l'hai trovato o no ?
E' da fine Agosto che stiamo andando avanti !!! cheers


un tempo giocavo sempre con lo stesso telaio ... oggi non ci riesco, non ho più 20 anni e sento che mi affatico se esagero nelle scelte.
ora con la prostaff95 mi trovo bene, fa fare tutto bene, veramente tutto.. ma ha una pecca di potenza... e ti fa giocare corto.
quindi, visto che la maneggio piuttosto bene.. sto cercando di farmela piacere anche dal punto di vista della potenza... se riesco a risolvere è andata ... il telaio poi è bellissimo ed è uno sprone non idifferente.. infatti giocare con il telaio simil-federer dà un certo tono...

p.s. ma io tengo per nadal!
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Ilferro ha scelto il suo ferro! - Pagina 6 Empty Re: Ilferro ha scelto il suo ferro!

Gio 29 Nov 2012 - 11:19
Come ti capisco...
Anche io solo adesso ho capito l'importanza dei muscoli del braccio...
Affetto da epcondilite, li sto martoriando...Se pensi che dieci anni fa giocavo con una Wilson Hammer 7.2 ....
Anzi che ti trovi bene col piatto corde da 95!
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Ilferro ha scelto il suo ferro! - Pagina 6 Empty Re: Ilferro ha scelto il suo ferro!

Gio 29 Nov 2012 - 11:27
il piatto 95 per me è fantastico.. colpisco sempre bene la palla e difficilmente decentro... solo che, forse per colpa delle 4G, facevo un a fatica immane a giocare profondo e comunque la palla non era mai pesante. oltretutto appena tiravo un pizzico meno la palla stava sempre corta e inoffensiva... con la blade tour andavano sempre nell'ulta porzione di campo...
continuo a èensare che fosse colpa delle corde, forse troppo tese, delle quali non mi piacva neanche il sound... troppo ovattato, non capivo mai quanto stessi tirando forte.

ripeto, penso che con il piombo che messo e l'ibrido federer i telai dovrebbero funzionare alla grande, già " da femri" suonano diversamente... d'altronde la corda fa tantissimo su un telaio... può farlo funzionare o lo può ammazzare.
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Ilferro ha scelto il suo ferro! - Pagina 6 Empty Re: Ilferro ha scelto il suo ferro!

Gio 29 Nov 2012 - 11:40
d'altronde la corda fa tantissimo su un telaio... può farlo funzionare o lo può ammazzare....

Perfettamente d'accordo con te ( almeno per chi come me non sa giocare a tennis...) jocolor
angelocarbone
angelocarbone
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1932
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.06.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro

Ilferro ha scelto il suo ferro! - Pagina 6 Empty Re: Ilferro ha scelto il suo ferro!

Gio 29 Nov 2012 - 11:57
Quello che gli dicevo marco!!!
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Ilferro ha scelto il suo ferro! - Pagina 6 Empty Re: Ilferro ha scelto il suo ferro!

Gio 29 Nov 2012 - 12:02
io gioco piuttosto bene, ma non ho più capacità ci concentrazione e quindi il mio livello di resa in aprtita è sceso notevolmente... ho un bagaglio tecnico completo e gioco da quando avevo 6 anni .. ovvero 24 anni di tennis, salvo due di stop.
da quando ripresi nel 2007 avevo cominciato ad allenarmi seriamente, 3-4 ore al giorno con risulati eclatanti sul mio gioco e sul mio fisico... nel 2010 mi sono trasferito dopo aver vinto un concorso e lì è cominciato il mio calvario: avendo assaporato la bellezza di essere allenato... poi resto deluso dalla mia resa pechè non posso più alenarmi come facevo.... ma il braccio è lo stesso, la potenza pure... è la continuità mentale che mi manca... mi distraggo e mi pesa tantissimo restare concentrato a non buttar via punti per fare il colpo bello ... ma ci stiamo lavorando... a poco a poco, sfruttando quelle tre- 4 ore a settimana di tennis chemi sono concesse, sto tornando in una forma accettabile per giocare un buon tennis... ma siamo ancora in salita... prendo degli svarioni mentre gioco che mi prenderei a randellate sulle gengive da solo!
angelocarbone
angelocarbone
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1932
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.06.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro

Ilferro ha scelto il suo ferro! - Pagina 6 Empty Re: Ilferro ha scelto il suo ferro!

Gio 29 Nov 2012 - 12:04
Quoto in tutto Fabio!!!!!!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Ilferro ha scelto il suo ferro! - Pagina 6 Empty Re: Ilferro ha scelto il suo ferro!

Gio 29 Nov 2012 - 12:18
ilferro ha scritto:io gioco piuttosto bene, ma non ho più capacità ci concentrazione e quindi il mio livello di resa in aprtita è sceso notevolmente... ho un bagaglio tecnico completo e gioco da quando avevo 6 anni .. ovvero 24 anni di tennis, salvo due di stop.
da quando ripresi nel 2007 avevo cominciato ad allenarmi seriamente, 3-4 ore al giorno con risulati eclatanti sul mio gioco e sul mio fisico... nel 2010 mi sono trasferito dopo aver vinto un concorso e lì è cominciato il mio calvario: avendo assaporato la bellezza di essere allenato... poi resto deluso dalla mia resa pechè non posso più alenarmi come facevo.... ma il braccio è lo stesso, la potenza pure... è la continuità mentale che mi manca... mi distraggo e mi pesa tantissimo restare concentrato a non buttar via punti per fare il colpo bello ... ma ci stiamo lavorando... a poco a poco, sfruttando quelle tre- 4 ore a settimana di tennis chemi sono concesse, sto tornando in una forma accettabile per giocare un buon tennis... ma siamo ancora in salita... prendo degli svarioni mentre gioco che mi prenderei a randellate sulle gengive da solo!
E' anche quello che non "capisco" io x me...è che a calcio anche se ho 51 appena comincia il gioco cambio personalità è divento un "PRO" esiste solo il "gioco" e gl'avversari...il mondo intorno sparisce...mentre a tennis non riesco a concentrarmi in toto come la capacità che ho giocando a calcio...son sicuro se riuscissi aumenterei il 20% minimo la mia qualità di gioco...
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Ilferro ha scelto il suo ferro! - Pagina 6 Empty Re: Ilferro ha scelto il suo ferro!

Gio 29 Nov 2012 - 12:40
Secondo me, parlo anche per esperienza vissuta, mi deconcentro di piu' nel gioco quando ho dello stress , o comunque un'ansia generalizzata, e soprattutto non risolta....
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Ilferro ha scelto il suo ferro! - Pagina 6 Empty Re: Ilferro ha scelto il suo ferro!

Gio 29 Nov 2012 - 14:20
a parte la questione di stress generico.... avere pensieri non aiuta a focalizzare il gioco e per questo io sto cercando tramite gli esercizi di concentrazione di non pensarea a nulla ... la sensazione che si prova quando ci si riesce è stupenda... è esattamente quella di cui parlano i pro: non senti nulla, il corpo si muove esattamente come lo si comanda, non è mediazione nè risposta tardiva dei muscoli...
ma per arrivare a questo bisogna essere allenato non solo con la mente, ma anche nel fisico... perchè le "risposte" naturali del corpo vengono solo quando è tutto in equilibrio. In tal senso, avere un braccio nettamente migliore delle gambe è nocivo.. perchè ci si aggrappa ai colpi che si potrebbero giocare, mentre avere più gambe che braccio aiuta notevolmente fino ad un certo livello...
insomma... non c'è niente da fare.. questo fottuto sport è una combinazione fatale di tecnica, mente e fisico.... se uno dei tre vacilla è come essere un principiante, nulla funziona!
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Ilferro ha scelto il suo ferro! - Pagina 6 Empty Re: Ilferro ha scelto il suo ferro!

Sab 1 Dic 2012 - 14:09
Ferruccio, io te l'avevo scritto in tempi non sospetti che le 4G a 24 kg sulla PS95 era esageratamente troppo!!!!
Ma tu non mi hai dato retta!
Dammi ascolto una volta, gioca a tensioni piu basse e il telaio cambia faccia!
Scendi minimo 2kg....21/20kg sarebbe perfetto!
Vedi come allunghi il colpo poi!!!!
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Ilferro ha scelto il suo ferro! - Pagina 6 Empty Re: Ilferro ha scelto il suo ferro!

Lun 3 Dic 2012 - 8:45
Frank71 ha scritto:Ferruccio, io te l'avevo scritto in tempi non sospetti che le 4G a 24 kg sulla PS95 era esageratamente troppo!!!!
Ma tu non mi hai dato retta!
Dammi ascolto una volta, gioca a tensioni piu basse e il telaio cambia faccia!
Scendi minimo 2kg....21/20kg sarebbe perfetto!
Vedi come allunghi il colpo poi!!!!

no frank, la 4g è proprio poco potente di suo... sulla prostaff va messa obblibatoriamente in ibrido. su altri telai può andare anche fullbed, ma parliamo di telai che spingano giù un pò..... o che abbiano un'inerzia e una massa elevata.
angelocarbone
angelocarbone
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1932
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.06.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro

Ilferro ha scelto il suo ferro! - Pagina 6 Empty Re: Ilferro ha scelto il suo ferro!

Lun 3 Dic 2012 - 9:13
Mercoledì Fabio la testiamo?
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Ilferro ha scelto il suo ferro! - Pagina 6 Empty Re: Ilferro ha scelto il suo ferro!

Lun 3 Dic 2012 - 9:22
ok angelo .. prenota pure ... e speriamo nel bel tempo!
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Ilferro ha scelto il suo ferro! - Pagina 6 Empty Re: Ilferro ha scelto il suo ferro!

Lun 10 Dic 2012 - 21:45
piccolo aggiornamento: Wilson Sixone Ninetyfive 16/18 ... stavolta sono andato su roba seria... tanto gira e rigira finisco sempre lì!
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Ilferro ha scelto il suo ferro! - Pagina 6 Empty Re: Ilferro ha scelto il suo ferro!

Lun 10 Dic 2012 - 21:55
Quella da 332?
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Ilferro ha scelto il suo ferro! - Pagina 6 Empty Re: Ilferro ha scelto il suo ferro!

Lun 10 Dic 2012 - 21:59
esattamente ... quella lì ..dopo gli esperimenti con racchette più leggere ( 313- 315 - 320) e piombo mi sono stufato... meglio andare sui "mattoni" professionali.
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Ilferro ha scelto il suo ferro! - Pagina 6 Empty Re: Ilferro ha scelto il suo ferro!

Lun 10 Dic 2012 - 22:19
Per caso hai provato anche Prestige Pro IG? Le caratteristiche sembrano simili, ma sul campo ho come l'impressione che siano abbastanza diverse.

Il con la blx 6.1 16/18 da 332 mi trovavo benissimo e solo nei duri match su terra oltre le 2 ore accusavo un po' il peso, pero'...mi sta venendo nostalgia di un bel telaio tosto. Non sapevo quindi se tornare alla wilson o provare la head. Tu che dici?
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Ilferro ha scelto il suo ferro! - Pagina 6 Empty Re: Ilferro ha scelto il suo ferro!

Lun 10 Dic 2012 - 22:23
ilferro ha scritto:piccolo aggiornamento: Wilson Sixone Ninetyfive 16/18 ... stavolta sono andato su roba seria... tanto gira e rigira finisco sempre lì!
Ti mando da Mirkuccio per la Blade e mi esci con la 6.1? Shocked
spiega un po sta storia a zio frank...su su....
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Ilferro ha scelto il suo ferro! - Pagina 6 Empty Re: Ilferro ha scelto il suo ferro!

Lun 10 Dic 2012 - 22:40
guarda francuccio... alla fine non sono riuscito ad andare da mirko epr questioni di orario... l'ho tradito! ma non ho saputo resistere...
ho consegnato la prestige anniversary ad un ragazzo del forum e ci siamo dati apputnamento lì( al'inizio dovevamo vederci da mirko, ma ho fatto tardissimo e gli ho chiesto di incontrarci vicino casa mia )... sono entrato un attimo da silvano e la sixone mi guardava con gli occhi dolci ( zoccola!) ... quant'è bella!ero indeciso tra sixone 95, juice pro e blade 16/19 ( a proposito.. la tour è spettacolare!)
ad ogni modo per il mio gioco me l'hanno scosigliata.. troppo leggera.. mi son fidato de consiglio di silvano, che è stato cortese e mi ha trattato bene, nonostante fosse la seconda volta che andavo da lui.

per Kmore: sono racchette differenti, per fare un paragone pugilistico: la prestige pro è jeb.. la sixone un diretto in pieno volto. ci sono 15 grammi di differenza tra le due ... e servono tutti a fare del male fisico all'avversario. fossi in te farei due conti con la coscienza prima di prenderla...
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Ilferro ha scelto il suo ferro! - Pagina 6 Empty Re: Ilferro ha scelto il suo ferro!

Mar 11 Dic 2012 - 22:23
ero tentaot dal provarla ( domani sera) con le sensation di serie.. ma poi ho deciso di montare le original 23-22 ... penso che sia una scelta ottimale.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Ilferro ha scelto il suo ferro! - Pagina 6 Empty Re: Ilferro ha scelto il suo ferro!

Mar 11 Dic 2012 - 22:34
ilferro ha scritto:ero tentaot dal provarla ( domani sera) con le sensation di serie.. ma poi ho deciso di montare le original 23-22 ... penso che sia una scelta ottimale.
Se le Original le vuoi ad un prezzo "bomba" vai sul sito del mio amico Renato... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ora le vende a 139 euro SPEDITE ...la matassa da 200 metri...ed ha anche le Original Rough...
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Ilferro ha scelto il suo ferro! - Pagina 6 Empty Re: Ilferro ha scelto il suo ferro!

Mar 11 Dic 2012 - 22:39
vediamo prima come si comportano... poi decido che fare...
penso possano andar bene... il telaio si presta..
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Ilferro ha scelto il suo ferro! - Pagina 6 Empty Re: Ilferro ha scelto il suo ferro!

Mar 11 Dic 2012 - 22:40
Ehm ehm Ferruccio, forse volevi dire " ...la prestige pro e' un jab...." Wink
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

Ilferro ha scelto il suo ferro! - Pagina 6 Empty Re: Ilferro ha scelto il suo ferro!

Mer 12 Dic 2012 - 8:57
Ciao Fabio

hai già provato la tua nuova arma?

Da utilizzatore delle original da un paio di anni, anche se su un altro telaio, ho l'impressione che la tensione che hai scelto per la tua racchetta sia troppo alta.

E' vero che perdono tensione velocemente, ma io gioco 22-21 con un piatto 100 anche se 18x20 e devo dirti che il meglio di se lo danno quando hanno perso un paio di kili.

Regolati così, e gioca con le lisce non con le rough.

A proposito, le corde che sono montate sulla prestige che mi hai dato sono una vera....zozzeria.....ed anche li sono troppo tese, la palla non viaggia come dovrebbe e spesso si alza troppo sia con il top di dritto che con il back di rovescio, segno che aggrappano eccessivamente su un telaio che già di suo ha un bel dwell time.

Secondo me il tuo test è stato in gran parte condizionato da un brutto armeggio.
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Ilferro ha scelto il suo ferro! - Pagina 6 Empty Re: Ilferro ha scelto il suo ferro!

Mer 12 Dic 2012 - 9:25
ciao Simone,

io la prestige la conosco molto bene... nei pregi e nei difetti... l'ho provata e non mi ha entusiasmato come in passato... e ho preferito andare su wilson, con le quali sento meglio la palla... dopo anni di telaio boxed ho scoperto che la sezione ellittica mi garba di più.
la tensione me l'ha consigliata tennishouse, ma solo perchè la racchetta avrebbe avuto 24 ore di riposo prima di utilizzarla.. se avessi dovuto usarla prima avrei fatto 22-21 di sicuro.. però c'è da considerare, almeno quanto ai numeri e a quanto ricordo delle versioni precedenti ( in primis la K), che la sixone è nettamente più potente della prestige ...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.