Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

S.O.S.maest

+6
Gatzu
RiccardoRF
Zagreus60
kingkongy
Frank71
Muriel72
10 partecipanti
Andare in basso
avatar
Muriel72
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.07.12

S.O.S.maest - Pagina 2 Empty S.O.S.maest

Mer 22 Ago 2012 - 15:18
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi,

ho già postato tempo fa e Eiffel gentilmente mi ha consigliato la tensione (23 kg) con la quale accordare la mia racchetta in ibrido con il budello VS touch babolat e le monofilo Luxilon...mi trovo benissimo rispetto a un anno fa a quando montavo le multifilo che non spingevano per niente, sento di avere un ottimo feeling con la racchetta... il problema è che spesso dopo giocato sento che mi si intorpidisce la mano, come una specie di formicolio che dura un giorno... non vorrei fosse il preludio del ritorno dell'epicondilite.

Da qualche parte ho letto che le LUXILON ALU POWER sono un pò rigide, visto che vorrei ricomprare il budello della babolat touch magari ci aggiungo anche un mono.

Che cosa è meglio montare per questo tipo di telaio?é meglio orientarmi sulle yonex direttamente? semmai le pro tour?

Maestro Eiffel, spero tanto tu possa darmi qualche suggerimento su che corde comperare,e a che tensione.

Grazie

Muriel72
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 26.07.12

S.O.S.maest - Pagina 2 Empty Re: S.O.S.maest

Dom 26 Ago 2012 - 23:09
Rolling Eyes ok vorrà dire che prima o poi posterò una foto, nel frattempo sappiate che ho spalle belle larghe, ma polsi piccoli purtroppo!

Se mettessi il mono yonex sempre tirate a 23 come il budello? e semmai normale o reverse ( si dice così l'opposto no?)

me sto a fa na cultura:lol!:
avatar
Muriel72
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.07.12

S.O.S.maest - Pagina 2 Empty Re: S.O.S.maest

Mer 29 Ago 2012 - 11:30
Helloooooooo

scusate di nuovo l'intrusione, ma mi stanno x arrivarele corde posso sapere se le tensioni rimangono le stesse x budello + firestone o budello + corda yonex Poly tour? cioè entrambe a 23 o aumento di 1 kg?

E ultima cosa ho notato che la mia racchetta è sì incordata a 4 nodi, ma non come sullo schema yonex come faccio a spiegarlo all'incordatore? devo dirgli 2 in basso a sx ecc?

grazie raga
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

S.O.S.maest - Pagina 2 Empty Re: S.O.S.maest

Mer 29 Ago 2012 - 14:42
Parti da tensione pari, e valuta se il livello di controllo e spin è quello voluto.
Eventualmente, puoi sempre salire di un kg col budello dalla seconda incordatura, o fare prestirare al 10% l'attuale se lo metti in orizzontale (per più spin) o del 5% se lo metti in verticale (per più potenza e tocco)

Se a Roma vai da TennisHouse (Silvano) o TennisWorld (Mirko), ben lieto di darti qualche dritta alla prima opportunità.
avatar
Muriel72
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.07.12

S.O.S.maest - Pagina 2 Empty Re: S.O.S.maest

Mer 29 Ago 2012 - 16:05
Caro Mario,

questa non è la 1 volta che accordo con budello, ma la terza e ho fatto sempre 23 xchè la seconda volta me lo hai suggerito tu in quanto ti avevo detto che avevo avuto l'epicondilite e le luxilon le vedevi rigide... ci ho fatto 11 ore, ma le corde di budello in orizzontale si sono sfilacciate molto ho dovuto tagliare i fili che sporgevano.pale Forse hanno perso anche un pò di tensione xchè ultimamente le palle mi uscivano un pò in lunghezza.Mad Comunque credo che sia giusto tenere il budello in orizzontale io tiro forte da fondo, ma la rete per me è zona minata.

P.S. Io non sono di Roma, ci sononata, ma abito nella + vivibile Umbria!

Cmq grazie per avermi risposto subito.Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.