Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Ho fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:23LedZepNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPrince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

LEGGENDE METROPOLITANE SULLO SWEET SPOT Empty LEGGENDE METROPOLITANE SULLO SWEET SPOT

Gio 7 Gen 2010 - 17:48
Amici del Forum, ora che mi conoscete, avrete tutti capito che sono un ERETICO, nel senso che spesso tendo a mettere in discussione il "pensiero comune"... il DOGMA.

Senza voler minimamente dimostrare di aver ragione (o torto), ma solo per offrirvi un buon spunto di discussione, porto alla vostra attenzione una bellissima tabella di TW che tratta delle DIMENSIONI dell SS di tutte le racche in commercio.

Scoprirete cose interessanti, come alcune racche da principianti che hanno SS minuscoli, e "inarrivabili" MID che hanno SS giganteschi!

Buon divertimento.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di correnelvento il Gio 7 Gen 2010 - 18:04 - modificato 1 volta.
Anonymous
Ospite
Ospite

LEGGENDE METROPOLITANE SULLO SWEET SPOT Empty Re: LEGGENDE METROPOLITANE SULLO SWEET SPOT

Gio 7 Gen 2010 - 17:54
Ora ho corretto il link
valeriotennis
valeriotennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

LEGGENDE METROPOLITANE SULLO SWEET SPOT Empty Re: LEGGENDE METROPOLITANE SULLO SWEET SPOT

Gio 7 Gen 2010 - 20:10
Ma infatti in molti over, il piatto corde è solo spazio aggiuntivo, questo spiacevole effetto è attenuatissimo nelle radical e nelle blade, racchette con cui per il momento mi trovo alla grandissima.
kalamaro
kalamaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 45
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: FIT 4.2 ::: ITR 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive Roddick

LEGGENDE METROPOLITANE SULLO SWEET SPOT Empty Re: LEGGENDE METROPOLITANE SULLO SWEET SPOT

Gio 7 Gen 2010 - 20:24
tipo la wilson pro staff 88 pollici ha uno SS pazzesco rapportato alla dimensione dell'ovale!
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

LEGGENDE METROPOLITANE SULLO SWEET SPOT Empty Re: LEGGENDE METROPOLITANE SULLO SWEET SPOT

Gio 7 Gen 2010 - 20:25
Scusate la domanda ingenua di un novizio... ma mi pare di capire che colpendo la palla molto vicino alle ore 6 dell'ovale si sfrutta meglio la potenza della racchetta? Io ero convinto che bisognasse colpirla nei pressi del centro del piatto corde... LEGGENDE METROPOLITANE SULLO SWEET SPOT Icon_redface
valeriotennis
valeriotennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

LEGGENDE METROPOLITANE SULLO SWEET SPOT Empty Re: LEGGENDE METROPOLITANE SULLO SWEET SPOT

Gio 7 Gen 2010 - 20:28
Yes, specie negli oversize, però se la colpisci in centro non avrai la massima potenza ma un ottimo compromesso!
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

LEGGENDE METROPOLITANE SULLO SWEET SPOT Empty Re: LEGGENDE METROPOLITANE SULLO SWEET SPOT

Gio 7 Gen 2010 - 20:35
sto studiando Giovanni...sto studiando.... LEGGENDE METROPOLITANE SULLO SWEET SPOT Icon_twisted
Anonymous
Ospite
Ospite

LEGGENDE METROPOLITANE SULLO SWEET SPOT Empty Re: LEGGENDE METROPOLITANE SULLO SWEET SPOT

Gio 7 Gen 2010 - 20:49
Frank... poi diventi troppo bravo!
Anonymous
Ospite
Ospite

LEGGENDE METROPOLITANE SULLO SWEET SPOT Empty Re: LEGGENDE METROPOLITANE SULLO SWEET SPOT

Gio 7 Gen 2010 - 20:51
Se fate attenzione, potete notare che lo SS cresce al crescere dello swing weight.

Alto SW... grosso SS!
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

LEGGENDE METROPOLITANE SULLO SWEET SPOT Empty Re: LEGGENDE METROPOLITANE SULLO SWEET SPOT

Gio 7 Gen 2010 - 20:53
Ottimo sweetspot della Head Radical Pro MP Microgel 2008.
Ho sempre pensato fosse un'ottima racchetta, peccato averla provata quando il mio tennis era ancora molto molto acerbo.
Anonymous
Ospite
Ospite

LEGGENDE METROPOLITANE SULLO SWEET SPOT Empty Re: LEGGENDE METROPOLITANE SULLO SWEET SPOT

Gio 7 Gen 2010 - 21:02
Ci ho giocato le ultime 2 volte.

Confermo: ottimo telaio.
Anonymous
Ospite
Ospite

LEGGENDE METROPOLITANE SULLO SWEET SPOT Empty Re: LEGGENDE METROPOLITANE SULLO SWEET SPOT

Gio 7 Gen 2010 - 21:12
Date un'occhiate allo SS della Volkl DNX 9 contro tutte le altre racche della stessa categoria... direi che è al Top!

Un'altra "pippa mentale" la potete fare comparando la BB11 (heavy) e la BB11 Limited.
Sono LO STESSO TELAIO, ma il limited è customizzato...
...osservate la differenza di SS!
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

LEGGENDE METROPOLITANE SULLO SWEET SPOT Empty Re: LEGGENDE METROPOLITANE SULLO SWEET SPOT

Gio 7 Gen 2010 - 21:51
mentre studio mi accorgo di due telai sottovalutati...la K6.1 95 16x18 e la YT Speed Pro che testammo ad Arce e mi fece una impressione favorevole...che ne dici dei loro valori S.S.? visto che spesso colpisco ad ore 3 la Speed in quel punto ha una bella risposta rispetto ai miei ultimi tre telai..............
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

LEGGENDE METROPOLITANE SULLO SWEET SPOT Empty Re: LEGGENDE METROPOLITANE SULLO SWEET SPOT

Gio 7 Gen 2010 - 21:53
frank ha scritto:mentre studio mi accorgo di due telai sottovalutati...la K6.1 95 16x18

Ne ho giusto una nel mercatino, prezzo popolare Very Happy
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

LEGGENDE METROPOLITANE SULLO SWEET SPOT Empty Re: LEGGENDE METROPOLITANE SULLO SWEET SPOT

Gio 7 Gen 2010 - 21:57
correnelvento ha scritto:Amici del Forum, ora che mi conoscete, avrete tutti capito che sono un ERETICO, nel senso che spesso tendo a mettere in discussione il "pensiero comune"... il DOGMA.

Senza voler minimamente dimostrare di aver ragione (o torto), ma solo per offrirvi un buon spunto di discussione, porto alla vostra attenzione una bellissima tabella di TW che tratta delle DIMENSIONI dell SS di tutte le racche in commercio.

Scoprirete cose interessanti, come alcune racche da principianti che hanno SS minuscoli, e "inarrivabili" MID che hanno SS giganteschi!

Buon divertimento.

quoto][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
quoto senza leggere il link....c'monnnnnnnnnnn....cmq gli do' un'occhiata LEGGENDE METROPOLITANE SULLO SWEET SPOT Icon_lol
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

LEGGENDE METROPOLITANE SULLO SWEET SPOT Empty Re: LEGGENDE METROPOLITANE SULLO SWEET SPOT

Gio 7 Gen 2010 - 21:59
frank ha scritto:sto studiando Giovanni...sto studiando.... LEGGENDE METROPOLITANE SULLO SWEET SPOT Icon_twisted
vai zio,studia e faje er mazzo ar boscaiolo....c'mooooonnnnnn
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

LEGGENDE METROPOLITANE SULLO SWEET SPOT Empty Re: LEGGENDE METROPOLITANE SULLO SWEET SPOT

Gio 7 Gen 2010 - 22:01
Ibra se dai un'occhiata ti accorgi che le Prestige MP o Pro hanno degli S.S. più piccoli delle altre agonistiche come può essere ad esempio una Speed Pro o k6.1 95 LEGGENDE METROPOLITANE SULLO SWEET SPOT Icon_twisted
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

LEGGENDE METROPOLITANE SULLO SWEET SPOT Empty Re: LEGGENDE METROPOLITANE SULLO SWEET SPOT

Gio 7 Gen 2010 - 22:07
frank ha scritto:Ibra se dai un'occhiata ti accorgi che le Prestige MP o Pro hanno degli S.S. più piccoli delle altre agonistiche come può essere ad esempio una Speed Pro o k6.1 95 LEGGENDE METROPOLITANE SULLO SWEET SPOT Icon_twisted
ehmm.....in effetti con la prestige pro a devi pija' bene a palletta LEGGENDE METROPOLITANE SULLO SWEET SPOT 939115 .........cmq la dnx9 nn mi ha dato l'impressione di uno sweetspot ampissimo,a mio parere gli serve del piombo a ore 3 e 9 per allargarlo....poi va be',anche il tipo di corde fanno quel poco di differenza nelo sweetspot,in male o in bene
montox
montox
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 592
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex RDiS 200 (320g) +RDiS 100 98" e mai le cinesi !

LEGGENDE METROPOLITANE SULLO SWEET SPOT Empty Re: LEGGENDE METROPOLITANE SULLO SWEET SPOT

Gio 7 Gen 2010 - 22:26
Cla anch'io nutro qualche dubbio su questi nuovi strumenti di tennis warehouse infatti quando presi la Verdasco decisiva nella scelta fu proprio la visione di questi grafici (te li feci vedere su msn se ricordi).
Poi però la prova del campo non mi ha confermato in pieno i dati di laboratorio e così se non ricordo male anche confrontando lo ss della youtek speed mp con quello della mia rdis 100 98" che secondo loro dovrebbe essere all'incirca uguale.
Anonymous
Ospite
Ospite

LEGGENDE METROPOLITANE SULLO SWEET SPOT Empty Re: LEGGENDE METROPOLITANE SULLO SWEET SPOT

Gio 7 Gen 2010 - 22:36
Corre
...in definitiva...mi pare di capire che quel "centro di controllo" non sia ...overcharged
...a tutto favore della ricerca tennistica...beninteso!! Wink
Grazie per le "chicche" che deliziano il palato
cheers

R Basketball
Anonymous
Ospite
Ospite

LEGGENDE METROPOLITANE SULLO SWEET SPOT Empty Re: LEGGENDE METROPOLITANE SULLO SWEET SPOT

Gio 7 Gen 2010 - 22:49
Ovviamente, poi, la prova sul campo è individuale... perchè le SENSAZIONI che da la racca sono PERSONALI!
Anonymous
Ospite
Ospite

LEGGENDE METROPOLITANE SULLO SWEET SPOT Empty Re: LEGGENDE METROPOLITANE SULLO SWEET SPOT

Gio 7 Gen 2010 - 22:51
...per la serie "secondo me" o "a mio modesto avviso" Wink

Mitico Corre cheers

R Basketball

se capimo a distanza eh? Laughing
Anonymous
Ospite
Ospite

LEGGENDE METROPOLITANE SULLO SWEET SPOT Empty Re: LEGGENDE METROPOLITANE SULLO SWEET SPOT

Ven 8 Gen 2010 - 8:55
Grande Errex______

Tu lo sai come la penso: nel forum io ABOLIREI i "a mio parere" , "secondo me", "a mio giudizio"...

Per il semplice motivo che E' OVVIO CHE OGNUNO DI NOI ESPRIMA LA PROPRIA OPINIONE (ben lungi dall'essere la "verità").

Questa, naturalmente, è UNA MIA OPINIONE...

HE HE HE
Anonymous
Ospite
Ospite

LEGGENDE METROPOLITANE SULLO SWEET SPOT Empty Re: LEGGENDE METROPOLITANE SULLO SWEET SPOT

Ven 8 Gen 2010 - 8:57
...appppposta l' ho "stressato"...

Come avrai capito...apprendo velocemente...nonostante gli " > anta"

Very Happy

R Basketball
sfoligno
sfoligno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Età : 63
Località : genova
Data d'iscrizione : 08.10.09

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: facocero disorientato
Racchetta: wilson;fischer
http://digilander.libero.it/sfoligno/

LEGGENDE METROPOLITANE SULLO SWEET SPOT Empty Re: LEGGENDE METROPOLITANE SULLO SWEET SPOT

Ven 8 Gen 2010 - 15:00
ma che meravilglia di sito!! è veramente libidinoso da veri masturbati mentali come me!! ci sono addirittura i dati delle nuove wilson blx..
grazie infinite corre..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.