Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Mizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Test antidoping.

+7
DavideSlice
alex8mm
Zagreus60
kingkongy
b52_ste
nanobabbo8672
Juan Carlos Ferrero
11 partecipanti
Andare in basso
Juan Carlos Ferrero
Juan Carlos Ferrero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Da definire.
Racchetta:

Test antidoping. - Pagina 2 Empty Test antidoping.

Mer 22 Ago 2012 - 10:49
Promemoria primo messaggio :

Dalle nostre parti stanno comparendo test antidoping ai tornei... anche a quelli di quarta! In poche parole fate la vostra partita, indipendentemente dal risultato, venite chiamati, lasciate il vostro campione di urina e salutate. Voi cosa ne pensate? Io anche se la cosa puó sembrare eccessiva trovo sia giusta perchè di gente "malata ed astuta" se ne trova a bizzeffe nel ciclismo amatoriale vuoi che non ce ne sia anche nel tennis?

capi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Data d'iscrizione : 01.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head YouTek Radical MP custom

Test antidoping. - Pagina 2 Empty Re: Test antidoping.

Lun 27 Ago 2012 - 20:33
Mah...secondo me non serve,il tennis è uno sport troppo tecnico perchè ci sia una presenza di doping tale da giustificare i controlli,inoltre penso siano poche le persone che si metterebbero a rischio praticando autotrasfusioni e roba del genere non seguite da un medico...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Test antidoping. - Pagina 2 Empty Re: Test antidoping.

Lun 27 Ago 2012 - 21:05
capi ha scritto:Mah...secondo me non serve,il tennis è uno sport troppo tecnico perchè ci sia una presenza di doping tale da giustificare i controlli,inoltre penso siano poche le persone che si metterebbero a rischio praticando autotrasfusioni e roba del genere non seguite da un medico...
ehhhh....probabilmente allora nn ti e' ancora capitato di perdere alcune partite solo perche' eri cotto.......altrimenti nn la penseresti cosi'!a parita' di tecnica in genere vince chi regge di piu' fisicamente e alcune volte,pure chi e' piu' scarso tecnicamente ma sta meglio porta a casa le partite,ovviamente se nn c'e' una differenza abissale
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Test antidoping. - Pagina 2 Empty Re: Test antidoping.

Lun 27 Ago 2012 - 21:54
Beh, Capi, se hai 16 anni e fai tennis agonistico, fa solo piacere la sicurezza con la quale escludi il doping dal tuo mondo.
Se avessi fatto qualche "distinguo" mi sarei preoccupato. Meglio così.
Il fatto poi che tu definisca il tennis uno sport "troppo tecnico" mi scalda il cuore: ultimamente ho solo visto volenterosi maratoneti con lo spessore tecnico di un pesce rosso. Grazie Capi, c'è vita nel cosmo!

Purtroppo, mi dicon che non tutti son così sicuri che non sian iniziate le prime "incursioni" di preparatori e santoni in camice bianco....
capi
capi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 28
Data d'iscrizione : 01.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head YouTek Radical MP custom

Test antidoping. - Pagina 2 Empty Re: Test antidoping.

Mar 28 Ago 2012 - 14:26
kingkongy ha scritto:Beh, Capi, se hai 16 anni e fai tennis agonistico, fa solo piacere la sicurezza con la quale escludi il doping dal tuo mondo.
Se avessi fatto qualche "distinguo" mi sarei preoccupato. Meglio così.
Il fatto poi che tu definisca il tennis uno sport "troppo tecnico" mi scalda il cuore: ultimamente ho solo visto volenterosi maratoneti con lo spessore tecnico di un pesce rosso. Grazie Capi, c'è vita nel cosmo!

Purtroppo, mi dicon che non tutti son così sicuri che non sian iniziate le prime "incursioni" di preparatori e santoni in camice bianco....
Bhè sono lusingato Embarassed
Per quanto riguarda le incursioni dei "signori in bianco" nel tennis professionistico siano state quasi del tutto confermate,basti pensare all'"ovetto" di nole o alla "bolla" degli spagnoli,perchè se non sbaglio il processo è simile ad un'autotrasfusione...comunque sto andando OT perciò direi di parlarne nel topic dedicato ai professionisti
capi
capi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 28
Data d'iscrizione : 01.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head YouTek Radical MP custom

Test antidoping. - Pagina 2 Empty Re: Test antidoping.

Mar 28 Ago 2012 - 14:35
abracadabra78 ha scritto:
capi ha scritto:Mah...secondo me non serve,il tennis è uno sport troppo tecnico perchè ci sia una presenza di doping tale da giustificare i controlli,inoltre penso siano poche le persone che si metterebbero a rischio praticando autotrasfusioni e roba del genere non seguite da un medico...
ehhhh....probabilmente allora nn ti e' ancora capitato di perdere alcune partite solo perche' eri cotto.......altrimenti nn la penseresti cosi'!a parita' di tecnica in genere vince chi regge di piu' fisicamente e alcune volte,pure chi e' piu' scarso tecnicamente ma sta meglio porta a casa le partite,ovviamente se nn c'e' una differenza abissale
Certo che mi è capitato ma credo che la percentuale dei giocatori che vogliono "migliorare" fisicamente sia così esigua da non giustificare(anche) la spesa dei controlli a campione...
Penso che la percentuale sia così bassa perchè è una pratica che richiede nella maggioranza dei casi un supporto medico di cui un giocatore di 4°a categoria non dispone,dato per "vero" che ci sino dei giocatori che vogliano mettere a repentaglio la PROPRIA salute.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Test antidoping. - Pagina 2 Empty Re: Test antidoping.

Mar 28 Ago 2012 - 15:54
Sai Capi, il problema non è la "complessità" del trattamento medico.
Il problema è raggiungere la "massa critica" e rendere il doping economicamente profittevole. Così è stato nel ciclismo semipro e amatoriale impegnato dove, se vedi gare in salita...ti fai delle serissime domande sulle minchiate scritte sui libri di medicina o sui programmi tv di scienza-divulgazione di Piero Angela...perché, sicuramente, il nostro cuore e i nostri muscoli vengono da Alpha Centauri e noi, mediamente, sviluppiamo la stessa potenza di una Cinquecento...

E cosa c'è in palio? Una coppettina e una medaglietta, non il Mondiale su strada. Il falò delle vanità arde sempre forte e vigoroso in ogni sport dove è l'individuo, il singolo ad esser celebrato.

E se si raggiunge la "massa critica", ovvero un buon livello di domanda...l'offerta è un attimo crearla. Ed è un attimo arrivare al pericolosissimo doping fai-da-te.

E' per questo che se la FIT ha un solo soldo bucato fa benissimo a instaurare un clima di controllo e deterrenza.
Non so tu sei un Terza o un Seconda...ma credimi, arriveranno i santoni...eccome. E i "tennisbabbi" sono forse più pericolosi di loro: sono loro la "domanda" di mercato.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.