Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Domanda su pro staff six.one 100 blx

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Domanda su pro staff six.one 100 blx

Messaggio Da andrecast87 il Mar 21 Ago 2012 - 22:23

Ciao a tutti ,

Andrea 25 anni

Volevo porvi questa domanda ;

Ho ripreso dopo 10 anni di sospensione a giocare a tennis , attualmente uso una head radical mp youtek incordata tecnifibre duramix cal 1.30 tirata a 23/22.Sono uno che attacca da fondocampo , gioco di piatto , pochi tagli alla palla (scusate i termini poco tecnici). La racchetta la sento "potente" così come è ma pesante allo stesso tempo e stavo pensando di acquistare la wilson sopra elencata visto il peso più contenuto e il piatto corde leggermente più grande. Seconda domanda ; visto le corde che usd tutt'ora e visto che mi trovo bene , sò che questa wilson esce incordata con una wilson sensation , mi consigliate eventualmente di cambiarle e se si sempre con le duramix o altro tipo.

Grazie a tutti

andrecast87
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 126

Profilo giocatore
Livello: Se in giornata mi salvo ;-)
Racchetta: Head ig speed mp 300 , wilson pro open 2012 16x19,yonex rqis tour xl 95,wilson k pro tour

Tornare in alto Andare in basso

Re: Domanda su pro staff six.one 100 blx

Messaggio Da Simo91Bs il Mar 21 Ago 2012 - 22:55

Io con la Pro Staff 100 mi sto trovando veramente bene. Ho aggiunto 3 grammi in testa (le Wilson 2012 sono tutte vuote in testa e la cosa si sente parecchio) e la caratteristica principale di questo telaio è la maneggevolezza dato il peso ridotto. In potenza deficita un po', nel senso che se non spingi la palla non ti esce bella pesante.
Per le Sensation direi che vanno bene giusto per un paio di ore, poi fanno il tipico effetto fionda (tocchi la pallina e buchi i teloni); attualmente uso un ibrido Signum Pro Firestorm/Starburn Tournament su consiglio di Eiffel e mi trovo benissimo. Le Duramix non le ho mai utilizzate quindi non ti saprei dire, aspettiamo l'opinione di Eiffel che saprà risponderti in maniera adeguata Smile
L'unico modo che hai per capire se la PS100 possa fare al caso tuo è quello di provarla; se non hai problemi di braccio io farei una prova anche con la Pro Staff 95, io ho optato per la 100 perchè non ho un gran fisico ed è più permissiva Wink

Simo91Bs
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1014

Profilo giocatore
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: 2x Head Extreme MP 2.0 - 4x Dunlop 300G

Messaggio Da andrecast87 il Mar 21 Ago 2012 - 23:01

Grazie per la risposta simo ,
inizio settimana prossima la provo , vediamo come va...Se mi dici che è un pò vuota in testa proverò il tuo suggerimento , per quanto riguarda optare per la 95 iniziamo ad andare su un piatto corde che per me è ancora un azzardo , indubbiamente è più potente...grazie

andrecast87
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore
Racchetta: Head ig speed mp 300 , wilson pro open 2012 16x19,yonex rqis tour xl 95,wilson k pro tour

Messaggio Da Simo91Bs il Mar 21 Ago 2012 - 23:04

Esatto la 95 perdona molto meno ma premia di più un gioco aggressivo, il problema è saperla gestire e magari per uno che ricomincia dopo 10 anni non è proprio il top. Sicuramente utenti più esperti di me sapranno consigliarti anche altri telai che potrebbero fare al caso tuo Wink

Simo91Bs
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da andrecast87 il Gio 23 Ago 2012 - 14:49

Scusa simo mi spieghesti meglio cosa intendi in parole povere aggiungere 3 GR in testa?grazie

andrecast87
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Messaggio Da Simo91Bs il Gio 23 Ago 2012 - 16:07

Praticamente significa aggiungere due strisce di piombo di 1,5 grammi ciascuna da ore 10 ad ore 2 sotto il passacorde (una striscia da un lato ed una dall'altro ovviamente Smile )

http://desmond.imageshack.us/Himg264/scaled.php?server=264&filename=200903142017443831.jpg&res=landing ecco così praticamente. Lo puoi fare anche senza togliere il passacorde (rimontarlo poi sarebbe praticamente impossibile a meno che tu non sia un mago della customizzazione) ma semplicemente sollevandolo con le unghie e poi infilarci la striscia di piombo.

Simo91Bs
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da andrecast87 il Gio 23 Ago 2012 - 17:00

Troppo gentile simo,grazie

andrecast87
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: