Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Ritiro per... inca***tura!

+9
Andras
ace59
RiccardoRF
fabryk77
onehandedbackhand
pink floyd
nanobabbo8672
b52_ste
Mr Lybra
13 partecipanti
Andare in basso
Mr Lybra
Mr Lybra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 437
Età : 37
Località : Quarto D'Altino
Data d'iscrizione : 18.08.11

Profilo giocatore
Località: Quarto D'Altino (VE)
Livello: 4.1
Racchetta: Wilson Pro open

Ritiro per... inca***tura!  Empty Ritiro per... inca***tura!

Mar 21 Ago 2012 - 11:11
Amici, ieri per la prima volta mi sono ritirato da un torneo perchè mi sono incavolato come una bestia. Vorrei delle considerazioni, visto che gioco da 2 anni e forse ho peccato di inesperienza (e pazienza). Voi cos'avreste fatto?

Breve resoconto:

Dopo aver passato 2 turni salvando setpoints, matchpoints e resistendo per ore al sole delle 15 di questo bellissimo weekend, ieri ho affrontato il terzo turno (contro un ragazzino di 16-17 anni classificato 4.3). Avevo dato disponibilità dopo le 19 ma il simpatico giudice arbitro ha deciso di piazzarmi il match alle 15:30, per fortuna il mio capo mi ha lasciato mezza giornata di ferie.
Ad ogni modo, l'avversario non si presenta così gli vado a dare la mano e mi dice il suo nome senza guardami negli occhi. Nel riscaldamento inizia da subito a tirarmi vincenti a destra e a manca, le volèe non le ho potute scaldare perchè quando ho tentato di andare a rete mi ha tirato 6-7 passanti e per i servizi, bè ogni volta che ne metteva uno in rete, si prendeva la pallina e riserviva ancora lui.

Finalmente inizia la partita, primi scambi buoni, lui giocava un pò meglio ed era più fresco, ma io tenevo botta. Sul 2 pari inizia a fare olè e come on a TUTTI i miei errori, ma non dico nulla. Ogni suo turno di servizio dura un'infinità, non per gli scambi ma per il tempo che ci impega fra un punto e l'altro. Ogni prima che mette in rete, si blocca e va a togliere la palla dal campo (anche se è appoggiata alla rete!). Continuo a sopportare questo individuo, ripensando al bel torneo che comunque ho fatto. Sul 6-2 4-1 in suo favore (ero pronto alla doccia), scambio lunghissimo sul 40 pari, mi tira un candelotto difensivo che indietreggiando mi sembra uscire. Chiamo out.
Il giudice arbitro che passava casualmente di lì mi guarda male e mi dice che era buona. Subito controllo se c'è un segno ma non si vede nulla, probabilmente aveva preso la riga, quindi mi scuso con entrambi e chiamo il vantaggio suo.

L'arbitro mi guarda ancora e con fare altezzoso mi dice "come fai a chiamare out quella palla, non lo so proprio..."

Gli spiego che probabilmente correndo all'indietro dopo un'ora e mezza di sole in testa, ho avuto una svista, ma che è la prima dell'incontro perchè non è da me rubare punti. E questo continua "sì ma come si fa, non dirmi che non l'hai vista, etc..."

Sull'orlo di una crisi di nervi vado vicino al giudice e faccio valere le mie ragioni "senta, è inutile che mi tratta da criminale, mi sono scusato e ho dato il punto cos'altro vuole che faccia?"

E lì mi risponde "non permetterti di parlarmi in questo modo!"

Mi sono girate le scatole, ho dato la mano al mio avversario e mi sono ritirato.





Ora chiedo, se avete avuto la pazienza di leggere tutto... Sono da crocifiggere, o ci sta la mia reazione? In fin dei conti ho pagato 22 euro di iscrizione e sono lì per divertirmi! Fatemi sapere, perchè ho dei dubbi... Neutral
Anonymous
Ospite
Ospite

Ritiro per... inca***tura!  Empty Re: Ritiro per... inca***tura!

Mar 21 Ago 2012 - 11:17
Io lo avrei mandato "affanculo" (scusa il francesismo... ma è la verità)

(il GA, ovviamente).



Per quanto riguarda l'avversario, anche se non di certo educato, non ha fatto NULLA contro il regolamento...

...quindi non serve prendersela.
Anonymous
Ospite
Ospite

Ritiro per... inca***tura!  Empty Re: Ritiro per... inca***tura!

Mar 21 Ago 2012 - 11:22
Mr Lybra ha scritto:

Avevo dato disponibilità dopo le 19 ma il simpatico giudice arbitro ha deciso di piazzarmi il match alle 15:30


Questo è uno dei motivi per cui quest'anno ho fatto solo un torneo, e dall'anno prossimo, probabilmente, non ne farò più.

I GA ti accontentano al primo turno... intascano la quota FIT, e dal secondo turno pare lo facciano apposta a metterti quando non puoi giocare.
Mr Lybra
Mr Lybra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 437
Età : 37
Località : Quarto D'Altino
Data d'iscrizione : 18.08.11

Profilo giocatore
Località: Quarto D'Altino (VE)
Livello: 4.1
Racchetta: Wilson Pro open

Ritiro per... inca***tura!  Empty Re: Ritiro per... inca***tura!

Mar 21 Ago 2012 - 11:36
Sonny Liston ha scritto:

I GA ti accontentano al primo turno... intascano la quota FIT, e dal secondo turno pare lo facciano apposta a metterti quando non puoi giocare.

Ho avuto anche io questa sensazione. Cioè è agosto, ci saranno sicuramente giocatori in ferie che possono giocare alle 3, proprio io che lavoro?

Sonny Liston ha scritto:Io lo avrei mandato "affanculo"

Ah ah ah... Laughing

Grazie della risposta Sonny Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Ritiro per... inca***tura!  Empty Re: Ritiro per... inca***tura!

Mar 21 Ago 2012 - 11:39
Mr Lybra ha scritto:


Sonny Liston ha scritto:Io lo avrei mandato "affanculo" (il GA)

Ah ah ah... Laughing

Grazie della risposta Sonny Wink



Okkio che, però, sarebbe scattata la squalifica.

Che mi avrebbe fatto un baffo, condiderato che la FIT mi ha veramente rotto los cojones.

Questo modo di gestire i tornei è insopportabile. Evil or Very Mad
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Ritiro per... inca***tura!  Empty Re: Ritiro per... inca***tura!

Mar 21 Ago 2012 - 11:43
Io avrei detto innanzitutto al GA di darmi del "lei" per cominciare, dopodichè avrei continuato a giocare chiamandolo in causa OGNI scambio, facendolo andare a controllare OGNI segno anche a 1 mt dalla riga... così la prossima volta gli passa la voglia di fare il precisino! cheers
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Ritiro per... inca***tura!  Empty Re: Ritiro per... inca***tura!

Mar 21 Ago 2012 - 11:45
secondo me hai fatto bene, però io in aggiunta avrei provato a spiegare la cosa, se possibile, al circolo organizzatore, chiarendo loro che non avresti più partecipato ad un torneo con lo stesso GA

hai chiesto come si chiama il GA? così da evitarlo per il resto della tua vita?

io ti consiglio in questi casi di cercare di essere sempre educato e scegliere attentamente le parole per la risposta a queste provocazioni gratuite, così da essere sicuro di non passare mai dalla parte del torto... perchè spesso capita che essendo stanchi, nervosi e incazzati neri, si perde completamente la lucidità, facendo il gioco di chi ha deciso di provocarci...

per quanto riguarda le disponibilità, io gioco i FIT solo ai 2 circoli in cui gioco, chiarendo bene che se non sono in grado di seguire le mie disponibilità facciano pure a meno di iscrivermi...

è davvero un peccato finire una partita in questo modo, soprattutto quando siamo lì proprio per lo scopo opposto... divertirci e cercare di vincere la sfida contro noi stessi...

a me capitò una cosa simile lo scorso anno, quando l'avversario dopo 3 giochi iniziò a darmi del ladro per una palla dubbia a mio favore che avevo deciso subito di rigiocare anche se la scelta era la mia... alla seconda volta che ha ripetuto che stavo rubando sono andato verso la rete, gli ho stretto la rete e gli ho detto che se dovevo sentirmi dare gratuitamente del ladro, senza alcun motivo, preferivo andare a casa dal mio bimbo... era molto più divertente... è rimasto senza parole (ci conoscevamo) e ha provato a scusarsi via facebook, ma non credo abbia capito la gravità morale di quello che ha fatto...

in bocca al lupo per la prossima... Ritiro per... inca***tura!  622327
Anonymous
Ospite
Ospite

Ritiro per... inca***tura!  Empty Re: Ritiro per... inca***tura!

Mar 21 Ago 2012 - 11:45
Tra l'altro (ma non ne sono sicuro) il GA, da furi dal campo, non può intervenire a correggere una chiamata del giocatore.

Può intervenire, SE CHIAMATO, per valutare se un segno riconosciuto dai giocatori, sia dentro o fuori.
Mr Lybra
Mr Lybra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 437
Età : 37
Località : Quarto D'Altino
Data d'iscrizione : 18.08.11

Profilo giocatore
Località: Quarto D'Altino (VE)
Livello: 4.1
Racchetta: Wilson Pro open

Ritiro per... inca***tura!  Empty Re: Ritiro per... inca***tura!

Mar 21 Ago 2012 - 12:18
nanobabbo8672 ha scritto:
hai chiesto come si chiama il GA? così da evitarlo per il resto della tua vita?

Certo, non farò il nome ma so chi è. Tra l'altro ho saputo da gente del
mio circolo che questo è famoso per fare il protagonista ogni volta che
può.

b52_ste ha scritto:Io avrei detto innanzitutto al GA di darmi del "lei"
per cominciare, dopodichè avrei continuato a giocare chiamandolo in
causa OGNI scambio, facendolo andare a controllare OGNI segno anche a 1
mt dalla riga... così la prossima volta gli passa la voglia di fare il
precisino!

Ah ah ah... Bè mi auguro sempre di non dover arrivare a certe cose, non
mi piacciono le discussioni e le guerre in campo... Facciamo tennis, non
calcio. Wink

Sonny Liston ha scritto:Tra l'altro (ma non ne sono sicuro) il GA, da fuori dal campo, non può intervenire a correggere una chiamata del giocatore.

Può intervenire, SE CHIAMATO, per valutare se un segno riconosciuto dai giocatori, sia dentro o fuori.

Ah, questo è interessante!
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

Ritiro per... inca***tura!  Empty Re: Ritiro per... inca***tura!

Mar 21 Ago 2012 - 12:38
nanobabbo8672 ha scritto:

a me capitò una cosa simile lo scorso anno, quando l'avversario dopo 3 giochi iniziò a darmi del ladro per una palla dubbia a mio favore che avevo deciso subito di rigiocare anche se la scelta era la mia... alla seconda volta che ha ripetuto che stavo rubando sono andato verso la rete, gli ho stretto la rete e gli ho detto che se dovevo sentirmi dare gratuitamente del ladro, senza alcun motivo, preferivo andare a casa dal mio bimbo... era molto più divertente... è rimasto senza parole (ci conoscevamo) e ha provato a scusarsi via facebook, ma non credo abbia capito la gravità morale di quello che ha fatto...

Ritiro per... inca***tura!  622327

lodevole il tuo comportamento, ma non e' giusto dagli sempre vinta la partita, cosi si fa' il loro gioco, che vogliono solo passare il turno
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Ritiro per... inca***tura!  Empty Re: Ritiro per... inca***tura!

Mar 21 Ago 2012 - 13:27
Ormai facendo sempre gli stessi tornei ogni anno ho instaurato un vero rapporto di amicizia con i GAT, ci salutiamo affettuosamente e scambio volentieri due chiacchiere se il mio incontro scivola con l'orario..Devo dire che è il metodo migliore per vivere un torneo con serenità e lo spirito giusto.
In campo non ho mai avuto grane, sono molto pacifico seppur deciso a vincere e dico sempre che il "mio campo", soprattutto sul veloce è sempre più grande di quello del mio avversario, se non sono sicuro non chiamo la palla OUT.
Nel tuo caso però ho notato che il GA ha manìe di protagonismo e non è facile rimanere calmi se si viene considerati dei truffatori del tennis.. Probabilmente hai fatto la scelta più matura ma forse non la più giusta, bastava ignorarlo e non sentendosi considerato magari sarebbe andato oltre...

@nanobabbo: come??? gli hai stretto la rete? Shocked al collo magari? Very Happy
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Ritiro per... inca***tura!  Empty Re: Ritiro per... inca***tura!

Mar 21 Ago 2012 - 13:45
pink floyd ha scritto:lodevole il tuo comportamento, ma non e' giusto dagli sempre vinta la partita, cosi si fa' il loro gioco, che vogliono solo passare il turno


hai ragione, è lo stesso che mi ha detto mia moglie tornato a casa... ma non riuscivo più a giocare, avevo il magone e mi veniva da piangere... ho provato a giocare un game, ma non ce l'ho fatta! Shocked

onehandedbackhand ha scritto:@nanobabbo: come??? gli hai stretto la rete? Shocked al collo magari? Ritiro per... inca***tura!  97171


maledetta rete... sapete, ad una certa età il cervello funziona a rate... Ritiro per... inca***tura!  953229(o a rete?!Suspect )
Mr Lybra
Mr Lybra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 437
Età : 37
Località : Quarto D'Altino
Data d'iscrizione : 18.08.11

Profilo giocatore
Località: Quarto D'Altino (VE)
Livello: 4.1
Racchetta: Wilson Pro open

Ritiro per... inca***tura!  Empty Re: Ritiro per... inca***tura!

Mar 21 Ago 2012 - 13:55
onehandedbackhand ha scritto:
In campo non ho mai avuto grane, sono molto pacifico seppur deciso a vincere e dico sempre che il "mio campo", soprattutto sul veloce è sempre più grande di quello del mio avversario, se non sono sicuro non chiamo la palla OUT

Idem, è la prima volta che mi succede, per questo ho aperto il topic. Ad ogni modo non me la sono presa per il punto, che anzi, ho subito consegnato all'avversario... Ma per il fatto che il GA mi ha fatto passare per disonesto, cosa che non tollero essendo molto sportivo. Wink
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Ritiro per... inca***tura!  Empty Re: Ritiro per... inca***tura!

Mar 21 Ago 2012 - 13:59
Mr Lybra ha scritto:Ad ogni modo non me la sono presa per il punto, che anzi, ho subito consegnato all'avversario... Ma per il fatto che il GA mi ha fatto passare per disonesto, cosa che non tollero essendo molto sportivo. Wink


è proprio questo il nocciolo della questione... quotone quotone...

lybra io sono con te!!!
fabryk77
fabryk77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 329
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.06.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: itr 3.5/4.0
Racchetta: Head Prestige pro graphene

Ritiro per... inca***tura!  Empty Re: Ritiro per... inca***tura!

Mar 21 Ago 2012 - 14:21
Mr Lybra ha scritto:Amici, ieri per la prima volta mi sono ritirato da un torneo perchè mi sono incavolato come una bestia. Vorrei delle considerazioni, visto che gioco da 2 anni e forse ho peccato di inesperienza (e pazienza). Voi cos'avreste fatto?

Breve resoconto:

Dopo aver passato 2 turni salvando setpoints, matchpoints e resistendo per ore al sole delle 15 di questo bellissimo weekend, ieri ho affrontato il terzo turno (contro un ragazzino di 16-17 anni classificato 4.3). Avevo dato disponibilità dopo le 19 ma il simpatico giudice arbitro ha deciso di piazzarmi il match alle 15:30, per fortuna il mio capo mi ha lasciato mezza giornata di ferie.
Ad ogni modo, l'avversario non si presenta così gli vado a dare la mano e mi dice il suo nome senza guardami negli occhi. Nel riscaldamento inizia da subito a tirarmi vincenti a destra e a manca, le volèe non le ho potute scaldare perchè quando ho tentato di andare a rete mi ha tirato 6-7 passanti e per i servizi, bè ogni volta che ne metteva uno in rete, si prendeva la pallina e riserviva ancora lui.

Finalmente inizia la partita, primi scambi buoni, lui giocava un pò meglio ed era più fresco, ma io tenevo botta. Sul 2 pari inizia a fare olè e come on a TUTTI i miei errori, ma non dico nulla. Ogni suo turno di servizio dura un'infinità, non per gli scambi ma per il tempo che ci impega fra un punto e l'altro. Ogni prima che mette in rete, si blocca e va a togliere la palla dal campo (anche se è appoggiata alla rete!). Continuo a sopportare questo individuo, ripensando al bel torneo che comunque ho fatto. Sul 6-2 4-1 in suo favore (ero pronto alla doccia), scambio lunghissimo sul 40 pari, mi tira un candelotto difensivo che indietreggiando mi sembra uscire. Chiamo out.
Il giudice arbitro che passava casualmente di lì mi guarda male e mi dice che era buona. Subito controllo se c'è un segno ma non si vede nulla, probabilmente aveva preso la riga, quindi mi scuso con entrambi e chiamo il vantaggio suo.

L'arbitro mi guarda ancora e con fare altezzoso mi dice "come fai a chiamare out quella palla, non lo so proprio..."

Gli spiego che probabilmente correndo all'indietro dopo un'ora e mezza di sole in testa, ho avuto una svista, ma che è la prima dell'incontro perchè non è da me rubare punti. E questo continua "sì ma come si fa, non dirmi che non l'hai vista, etc..."

Sull'orlo di una crisi di nervi vado vicino al giudice e faccio valere le mie ragioni "senta, è inutile che mi tratta da criminale, mi sono scusato e ho dato il punto cos'altro vuole che faccia?"

E lì mi risponde "non permetterti di parlarmi in questo modo!"

Mi sono girate le scatole, ho dato la mano al mio avversario e mi sono ritirato.





Ora chiedo, se avete avuto la pazienza di leggere tutto... Sono da crocifiggere, o ci sta la mia reazione? In fin dei conti ho pagato 22 euro di iscrizione e sono lì per divertirmi! Fatemi sapere, perchè ho dei dubbi... Neutral

Pesantissimo uno cosi..penso che avrei spaccato la racchetta dal nervoso...
RiccardoRF
RiccardoRF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 25
Località : arezzo
Data d'iscrizione : 18.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4
Racchetta: Prince warrior 100

Ritiro per... inca***tura!  Empty Re: Ritiro per... inca***tura!

Mar 21 Ago 2012 - 14:25
in testa al GA naturalmente... Very Happy
Mr Lybra
Mr Lybra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 437
Età : 37
Località : Quarto D'Altino
Data d'iscrizione : 18.08.11

Profilo giocatore
Località: Quarto D'Altino (VE)
Livello: 4.1
Racchetta: Wilson Pro open

Ritiro per... inca***tura!  Empty Re: Ritiro per... inca***tura!

Mar 21 Ago 2012 - 15:06
Grazie ragazzi, fra voi e quelli del mio circolo mi avete rincuorato. Tutto sommato ho fatto una scelta che ci può stare.
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Ritiro per... inca***tura!  Empty Re: Ritiro per... inca***tura!

Mar 21 Ago 2012 - 15:17
Hai fatto la scelta giusta,date le provocazioni del ga
Però a punteggio invertito cosa avresti fatto?
Io di sicuro non avrei lasciato la partita.
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Ritiro per... inca***tura!  Empty Re: Ritiro per... inca***tura!

Mar 21 Ago 2012 - 15:23
io invece l'avrei lasciata come te probabilmente... se mia moglie non fosse stata presente, altrimenti mi avrebbe fatto finire la partita a calci nel sedere!!! Ritiro per... inca***tura!  97171
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1309
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Ritiro per... inca***tura!  Empty Re: Ritiro per... inca***tura!

Mar 21 Ago 2012 - 15:30
Quando leggo della mancanza di fair play francamente mi rabbuio. Un 16/17enne 4.3 conciato in quel modo è un poveraccio al quale nessuno ha ancora detto che se alla sua età non sei un seconda categoria col tennis non combinerai mai nulla di serio. Della serie nessuno pretende che vinca Wimbledon (quello buono, non il juniores) a 17 anni e 1/2 come B.Becker ma va da se che se a quell'età sei ancora in mezzo a noi sfigatoni (LOL) di quarta categoria come tennista non varrai un cazzo per il resto della vita. Spero che questo sia un dato di fatto assodato che non dia appigli di sorta, voglio dire ho visto giocare il campione regionale veneto under 10 di recente e col piffero che a 16/17 anni sarà un 4.3. Voglio dire è già lì che fa sputar sangue a suo padre in allenamento (un terza categoria) fate voi. Ecco, il tennis invece è pieno (specie in Quarta) di emeriti coglioni convinti di essere dei talenti assoluti, il ragazzino in questione non fa naturalmente eccezione.

Personalmente certi personaggi mi fan pena, ma posso capire che all'età di Lybra l'embolo parta più facilmente che non a 40

Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Ritiro per... inca***tura!  Empty Re: Ritiro per... inca***tura!

Mar 21 Ago 2012 - 15:35
Andras ha scritto: Un 16/17enne 4.3 conciato in quel modo è un poveraccio al quale nessuno ha ancora detto che se alla sua età non sei un seconda categoria col tennis non combinerai mai nulla di serio.

Aggiungo un Seconda BUONO... perchè se sei 2.8 non basta...



. Ecco, il tennis invece è pieno (specie in Quarta) di emeriti coglioni convinti di essere dei talenti assoluti, il ragazzino in questione non fa naturalmente eccezione.

Purtroppo, tra questi, anche molti adulti!



b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Ritiro per... inca***tura!  Empty Re: Ritiro per... inca***tura!

Mar 21 Ago 2012 - 15:43
Hehehe quoto totalmente l'intervento di Andras, ma alla fine il ragazzetto non ha fatto nulla di vietato, il problema che ha dato maggiormente fastidio a Mr Lybra se ho capito bene è stato l'accanimento del GA contro di lui!!!

@Ace: INTERESSANTISSIMO spunto x una conversazione, complimenti!!! Ritiro per... inca***tura!  622327 Ah, piccolo OT: non vedo l'ora di sentire i tuoi commenti sul mio servizio al polenta open... sii tremendamente realista però! Wink
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1309
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Ritiro per... inca***tura!  Empty Re: Ritiro per... inca***tura!

Mar 21 Ago 2012 - 15:44
Sonny Liston ha scritto:
Andras ha scritto: Un 16/17enne 4.3 conciato in quel modo è un poveraccio al quale nessuno ha ancora detto che se alla sua età non sei un seconda categoria col tennis non combinerai mai nulla di serio.

Aggiungo un Seconda BUONO... perchè se sei 2.8 non basta...



. Ecco, il tennis invece è pieno (specie in Quarta) di emeriti coglioni convinti di essere dei talenti assoluti, il ragazzino in questione non fa naturalmente eccezione.

Purtroppo, tra questi, anche molti adulti!




Sonny tra noi anzianotti ci si intende sempre al volo

Ritiro per... inca***tura!  97171
Mr Lybra
Mr Lybra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 437
Età : 37
Località : Quarto D'Altino
Data d'iscrizione : 18.08.11

Profilo giocatore
Località: Quarto D'Altino (VE)
Livello: 4.1
Racchetta: Wilson Pro open

Ritiro per... inca***tura!  Empty Re: Ritiro per... inca***tura!

Mar 21 Ago 2012 - 19:35
Eh Andras, quanto hai ragione!

Per rispondervi, l'atteggiamento del mio avversario mi ha fatto pena, mi sono un pò irritato, è vero, ma più che altro provavo vergogna per lui. In fin dei conti a 16-17 anni sei giovane, ma non sei piccolo e questa non è maniera di comportarsi. Tuttavia ci sarei corso sopra, non mi ha offeso e non ha fatto nulla di davvero scorretto. Per quanto riguarda il GA sono mooooolto più scandalizzato perchè:

1- Lui è l'arbitro!
2- Lui non è in campo e non ha la trance agonistica;
3- Ha fatto l'altezzoso, parliamo di un uomo di 50-55 anni eh!
4- Oggi ho scritto a un mio amico 4.2 "l'in bocca al lupo", visto che fatalità giocava contro il mio avversario di ieri, il quale mi ha risposto poco fa, dicendomi che era in vantaggio ma il GA l'ha squalificato (mi farò spiegare il motivo)!

Questo si diverte a fare il divo ragazzi!


ace59 ha scritto:
Però a punteggio invertito cosa avresti fatto?
Io di sicuro non avrei lasciato la partita.

Rispondo onestamente, a punteggio invertito penso che avrei ingoiato un boccone amaro e avrei tentato di sopportare, visto anche che vincendo sarei diventato un 4.3 Razz

Effettivamente la mia reazione è stata condizionata anche dal punteggio.
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Ritiro per... inca***tura!  Empty Re: Ritiro per... inca***tura!

Mar 21 Ago 2012 - 20:04
vabbe' se questo giudice è uno psicopatico stiamo discutendo di nulla.
Comunque lybra la penso come te, col cavolo che di soddisfazione all'arbitro se sono in netto vantaggio
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.