Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

tubo paline?

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

tubo paline?

Messaggio Da Filippo95 il Mar 21 Ago 2012 - 9:54

Promemoria primo messaggio :

Mi consigliate un tubo di palline che secondo voi è la giusta misura fra qualita/prezzo e resistenza?

Filippo95
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 100

Profilo giocatore
Livello: NC
Racchetta: Wilson Blade 104/ Wilson tour BLX

Tornare in alto Andare in basso

Re: tubo paline?

Messaggio Da vdario il Gio 23 Ago 2012 - 13:56

@MkAccins ha scritto:
@vdario ha scritto:Che ne dite invece delle Tecnifibre X-one o le Tecnifibre Club? Me ne hanno parlato bene.
Non sono un modello molto in voga, e si fanno anche fatica a trovare nei negozi, ma da quanto mi hanno detto dovrebbero durare abbastanza, senza però rimbalzare troppo non appena vengono stappate.
le Tecnifibre X-One mi piacciono molto, hanno molto più feltro della media e sono ottime sia per qualità che soprattutto per durata, si adattano molto bene sia alla terra che a superfici più dure... tutto chiaramente secondo il mio personalissimo parere... non sono cmq reperibilissime (soprattutto dalle mie parti) e non mi sembrano molto più economiche delle Dunlop Fort Clay Court, altra pallina che mi piace molto... mi pare che il prezzo si aggiri lì intorno... scratch
Le Tecnifibre io le trovo solo da Decathlon e il prezzo in effetti è quasi identico a quello delle Dunlop Fort (forse 50 centesimi meno, ma sempre attorno ai 7 euro più o meno).

Ma non appena aperte rimbalzano tanto come le Dunlop Fort? Perchè è quella la cosa che mi dà più fastidio delle Dunlop e quindi anche il motivo per cui sto cercando un altra pallina da provare...

vdario
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 257

Profilo giocatore
Racchetta: Dunlop Aerogel 300

Messaggio Da MkAccins il Gio 23 Ago 2012 - 14:13

@vdario ha scritto:
@MkAccins ha scritto:
@vdario ha scritto:Che ne dite invece delle Tecnifibre X-one o le Tecnifibre Club? Me ne hanno parlato bene.
Non sono un modello molto in voga, e si fanno anche fatica a trovare nei negozi, ma da quanto mi hanno detto dovrebbero durare abbastanza, senza però rimbalzare troppo non appena vengono stappate.
le Tecnifibre X-One mi piacciono molto, hanno molto più feltro della media e sono ottime sia per qualità che soprattutto per durata, si adattano molto bene sia alla terra che a superfici più dure... tutto chiaramente secondo il mio personalissimo parere... non sono cmq reperibilissime (soprattutto dalle mie parti) e non mi sembrano molto più economiche delle Dunlop Fort Clay Court, altra pallina che mi piace molto... mi pare che il prezzo si aggiri lì intorno... scratch
Le Tecnifibre io le trovo solo da Decathlon e il prezzo in effetti è quasi identico a quello delle Dunlop Fort (forse 50 centesimi meno, ma sempre attorno ai 7 euro più o meno).

Ma non appena aperte rimbalzano tanto come le Dunlop Fort? Perchè è quella la cosa che mi dà più fastidio delle Dunlop e quindi anche il motivo per cui sto cercando un altra pallina da provare...
...la mia impressione è che siano identiche nelle prime 3-4 ore, anche a livello di rimbalzo, ma poi come per le dunlop il rimbalzo si assesta, anche se quello delle tecnifibre rimane più costante, rimangono decisamente più gonfie più a lungo... cmq vale il consiglio di stapparle qualche ora prima, ti consiglio di provarle, sono di gran lunga le palline più durature che ho provato... poi se non ti piacciono non le compri più ma il prezzo secondo me è compensato dalla durata, io purtroppo è da un po' che non le uso perchè, quando mi ricordo /si ricorda Very Happy me le faccio prendere al Decathlon da un mio amico che lavora a Bologna Wink

MkAccins
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 151

Profilo giocatore
Livello: - mato
Racchetta: Doppia racchettina Liberty

Messaggio Da vdario il Gio 23 Ago 2012 - 15:00

Allora la prossima volta che passo da Decathlon darò loro una chances Smile

vdario