Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Ridurre manico PD Roddick da 3 a 2 Empty Ridurre manico PD Roddick da 3 a 2

Dom 19 Ago 2012 - 12:50
Se dovessi dotarmi di PD Roddick vorrei portare il manico da 3 a 2.
Qual'è la miglior soluzione?
Io ho pensato di togliere il grip, mettere lo skin feel e poi mettere un overgrip o meglio un grip più "arrotondato" ma:
- non saprei quale grip sia arrotondato
- ho paura che resti cmq troppo grosso

Avete suggerimenti, altre modalità con cui procedere? Magari è possibile farlo anche in maniera + professionale , boh ... Ditemi voi
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Ridurre manico PD Roddick da 3 a 2 Empty Re: Ridurre manico PD Roddick da 3 a 2

Dom 19 Ago 2012 - 13:27
Una bella pialla e vià Ridurre manico PD Roddick da 3 a 2 97171 fai guadagnare un pò il Briko Smile ...poi i grammi che togli spero 3 o 4 li rimetterai con un giro di piombo il cima al manico....Oppeure un milionario come te...può anche venderla e prenderne una con grip 2...Smile
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Ridurre manico PD Roddick da 3 a 2 Empty Re: Ridurre manico PD Roddick da 3 a 2

Dom 19 Ago 2012 - 13:46
oldest ha scritto:Se dovessi dotarmi di PD Roddick vorrei portare il manico da 3 a 2.
Qual'è la miglior soluzione?
Io ho pensato di togliere il grip, mettere lo skin feel e poi mettere un overgrip o meglio un grip più "arrotondato" ma:
- non saprei quale grip sia arrotondato
- ho paura che resti cmq troppo grosso

Avete suggerimenti, altre modalità con cui procedere? Magari è possibile farlo anche in maniera + professionale , boh ... Ditemi voi

Con lo skin feel il manico torna a una dimensione normale, vai tranquillo
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Ridurre manico PD Roddick da 3 a 2 Empty Re: Ridurre manico PD Roddick da 3 a 2

Dom 19 Ago 2012 - 13:50
nw-t ha scritto:Una bella pialla e vià Ridurre manico PD Roddick da 3 a 2 97171 fai guadagnare un pò il Briko Smile ...poi i grammi che togli spero 3 o 4 li rimetterai con un giro di piombo il cima al manico....Oppeure un milionario come te...può anche venderla e prenderne una con grip 2...Smile

Lo skin feel pesa circa 1 gr meno sel syntec almeno secondo il sito web babolat
bumbummichi
bumbummichi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 315
Età : 44
Località : misano
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: misano rn
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x bb 11 SpecialEdition; 2 x prince rebel 98

Ridurre manico PD Roddick da 3 a 2 Empty Re: Ridurre manico PD Roddick da 3 a 2

Dom 19 Ago 2012 - 14:03
skin feel e se poi non vuoi rinunciare all'over metti kirshbaum 0.38, tra i due riduci una misura sicuro...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Ridurre manico PD Roddick da 3 a 2 Empty Re: Ridurre manico PD Roddick da 3 a 2

Dom 19 Ago 2012 - 14:06
otello69 ha scritto:
nw-t ha scritto:Una bella pialla e vià Ridurre manico PD Roddick da 3 a 2 97171 fai guadagnare un pò il Briko Smile ...poi i grammi che togli spero 3 o 4 li rimetterai con un giro di piombo il cima al manico....Oppeure un milionario come te...può anche venderla e prenderne una con grip 2...Smile

Lo skin feel pesa circa 1 gr meno sel syntec almeno secondo il sito web babolat
Azz...come siamo seri...Shocked ...comunque approvo via il Synthet da (2 mm.?) e metti lo Skin Feel da 1,55...cerca di farli uguali di peso....taglia a seconda di quanto pesa quello che togli...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ridurre manico PD Roddick da 3 a 2 Empty Re: Ridurre manico PD Roddick da 3 a 2

Dom 19 Ago 2012 - 17:35
Lo SkinFeel si allunga circa il 30%, il Syntec del 10% per cui la differenza di peso a parità di misura supera i tre grammi. Giusto il peso dell'over Kirschbaum e più o meno quello del Wilson Superthin....

nw-t ha scritto:
Azz...come siamo seri...Shocked ...comunque approvo via il Synthet da (2 mm.?) e metti lo Skin Feel da 1,55...cerca di farli uguali di peso....taglia a seconda di quanto pesa quello che togli...

Visto quanto sopra, non è proprio possibile..ma già, cosa contano due o tre grammi? Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Ridurre manico PD Roddick da 3 a 2 Empty Re: Ridurre manico PD Roddick da 3 a 2

Dom 19 Ago 2012 - 18:03
Eiffel59 ha scritto:Lo SkinFeel si allunga circa il 30%, il Syntec del 10% per cui la differenza di peso a parità di misura supera i tre grammi. Giusto il peso dell'over Kirschbaum e più o meno quello del Wilson Superthin....

nw-t ha scritto:
..cerca di farli uguali di peso....taglia a seconda di quanto pesa quello che togli...

Visto quanto sopra, non è proprio possibile..ma già, cosa contano due o tre grammi? Ridurre manico PD Roddick da 3 a 2 97171
Quindi 2 grip UGUALI DI PESO...anche se lunghi diversamente perchè tagliati diversi x ESSERE UGUALI DI PESO....sono DIVERSI DI PESO??Shocked
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Ridurre manico PD Roddick da 3 a 2 Empty Re: Ridurre manico PD Roddick da 3 a 2

Dom 19 Ago 2012 - 18:32
oldest ha scritto:Se dovessi dotarmi di PD Roddick vorrei portare il manico da 3 a 2.
Qual'è la miglior soluzione?
Io ho pensato di togliere il grip, mettere lo skin feel e poi mettere un overgrip o meglio un grip più "arrotondato" ma:
- non saprei quale grip sia arrotondato
- ho paura che resti cmq troppo grosso

Avete suggerimenti, altre modalità con cui procedere? Magari è possibile farlo anche in maniera + professionale , boh ... Ditemi voi
o metti skin feel e overgrip vs babolat oppure le porti da tennismania e ti riducono di una misura il manico,pero' poi nel caso le dovessi rivendere sappi che sara' piu' difficile.....
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Ridurre manico PD Roddick da 3 a 2 Empty Re: Ridurre manico PD Roddick da 3 a 2

Dom 19 Ago 2012 - 23:58
Quindi insomma l'idea dello skin feel + overgrip non è da buttare ... Per gli overgrip tengo in considerazione quelli che mi avete elencato.
Speriamo non cambi troppo il bilanciamento ma cmq non importa perchè saranno solo racche di prova solo per vedere se riusciamo ad abituarci a 315 gr di peso
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ridurre manico PD Roddick da 3 a 2 Empty Re: Ridurre manico PD Roddick da 3 a 2

Lun 20 Ago 2012 - 0:13
nw-t ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Lo SkinFeel si allunga circa il 30%, il Syntec del 10% per cui la differenza di peso a parità di misura supera i tre grammi. Giusto il peso dell'over Kirschbaum e più o meno quello del Wilson Superthin....

nw-t ha scritto:
..cerca di farli uguali di peso....taglia a seconda di quanto pesa quello che togli...

Visto quanto sopra, non è proprio possibile..ma già, cosa contano due o tre grammi? Ridurre manico PD Roddick da 3 a 2 97171
Quindi 2 grip UGUALI DI PESO...anche se lunghi diversamente perchè tagliati diversi x ESSERE UGUALI DI PESO....sono DIVERSI DI PESO??Shocked
.

Visto che sei autoreferenziante...forse mi puoi spiegare come fanno a pesare uguali indipendentemente dalla lunghezza, visto che tagliato a misura e smontato un syntec da un 3 pesa ancora qualche decimo di grammo più di uno Skinfeel ancora da montare... Cool
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Ridurre manico PD Roddick da 3 a 2 Empty Re: Ridurre manico PD Roddick da 3 a 2

Mar 21 Ago 2012 - 9:30
Io ho messo lo skin + overgrip e mi son trovato bene,
Mi sembra sia tornata la classica '3' canonica..!!

Non credo tu possa ridurre il manico delle pd012 pero', mi avevano detto fosse un blocco unico e non si puo' piallare..ma non garantisco a riguardo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.