Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

consiglio corde per donnay platinum 99

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

consiglio corde per donnay platinum 99

Messaggio Da silli67 il Ven 10 Ago 2012 - 23:55

Un saluto a tutti gli amici del forum. Oggi pomeriggio sono finalmente diventato il papà di 3 meravigliose e fiammanti donnay platinum 99. Le racche sono veramente belle esteticamente e si percepisce al fin dai primi colpi la grande qualità costruttiva. Mi sono arrivate già incordate con un multi donnay di colore nero (non sò il nome) a 24 kg. full. Oggi ho solo palleggiato con i miei figli e tirato qualche servizio, quindi non posso dare un giudizio probante della racchetta (anche se il feeling sembra ottimo) ma la più presto posterò una recensione completa nella sezione racchette. Veniamo alle corde.....io sono abituato a giocare con i mono, ultimamente usavo un ottimo superstring nikita black star 1.25 a 23/22, ma per questa racca avrei pensato a qualcosa di ancora più morbido tipo la nikita original 1.25 o 1.20 oppure la nikita extreme 1.25 (per restare in casa superstring). Che ne dite? io gioco prevalentemente da fondo, classifica 4.1, gioco diritto potente quasi piatto, rovescio in back a volte in top (leggero), buon servizio prima piatta o slice e seconda discreta non molto lavorata....vorrei un mono morbido che spinga bene (la platinum di suo ha già un ottimo controllo) e che renda molto bene sul back di rovescio, il topspin lo uso poco quindi non è molto importante per me....grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno i loro suggerimenti

silli67
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 236

Profilo giocatore
Livello: 4.1 fit
Racchetta: yonex ezone dr 98 310 gr

Tornare in alto Andare in basso

Re: consiglio corde per donnay platinum 99

Messaggio Da otello69 il Sab 11 Ago 2012 - 1:02

Allora le hai prese! Attendiamo,impazienti una bella recensione. Per le corde lascio agli esperti...

otello69
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2762

Profilo giocatore
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Re: consiglio corde per donnay platinum 99

Messaggio Da Eiffel59 il Sab 11 Ago 2012 - 7:27

I mono morbidi generalmente fanno tutt'altro che spingere molto, semmai controllano molto.
Ovviamente fanno eccezione certi mono "moderni" come il Pacific XCite 1.25 od il Firestorm 1.20 di Signum o ancora il nostro Turbo tra i lisci, e il Tourbite 1.15 tra i sagomati. Prediligendo il back, quest'ultimo è forse il più indicato.
A settembre, quando esce, provaci anche il Diablo di DoubleAR in calibro 1.19...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40412

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: