Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 7:18Eiffel59Head Boom MPOggi alle 7:07xartonxCorde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 6:51Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Tennis "moderno" o "conveniente"?

+29
dan73
gino's
Simonb
Andras
sergio46
defe88
Rino Mato
katanè
Nostradamis
Crisidelm
johnmcenroe96
kingkongy
Kmore
ray237
Veterano
verdasco93
gianlugi1978
camelot79
nw-t
alba77
alegio20
otello69
RiccardoRF
fede
FedEx
Antaniserse
the_wots
Panacef
Pistol_Pete
33 partecipanti
Andare in basso
avatar
Pistol_Pete
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 507
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tennis "moderno" o "conveniente"? - Pagina 5 Empty Tennis "moderno" o "conveniente"?

Gio 9 Ago 2012 - 11:43
Promemoria primo messaggio :

Chi non ha mai visto le famose "promesse" 11-12enni giocare? Io ne ho viste molte, e sono rimasto tanto stupito quanto deluso... giocano TUTTI ALLO STESSO MODO! Vengono tutti abituati a tirare paraboloni incredibili, giocano con impugnature da top esasperato, il loro gioco è bruttissimo da guardare e si narra che quando si incontrano in torneo le loro partite possano prolungarsi oltre le 48 ore Very Happy
Purtroppo è vero... sono tutti uguali, ma il loro gioco può risultare efficace ad alti livelli? Praticamente giocano per non sbagliare mai, la palla non scende mai sotto il metro e mezzo sulla rete... bounce bounce bounce
Giocano tutti con la stessa racchetta, hanno tutti lo stesso idolo (indovinate chi)... sto cominciando a odiare Babolat con i suoi padelloni.
Questa strategia può risultare efficace (?) contro chi diciamolo, magari anche come me, è scarso. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Ma cosa succede se si trovano di fronte uno con due palle (da tennis) quadrate che gioca piatto, non accetta di essere mandato indietro, colpisce d'anticipo e magari schiaccia i loro paraboloni? Possiamo davvero sfornare campioni che possono giocare anche con una rete da pallavolo?
Magari sono io che esagero dato che amo il tennis vecchia scuola o anche voi la pensate così?
Ci tengo a precisare che questo è solo il mio modesto(issimo) parere. Scatenatevi! lol! Tennis "moderno" o "conveniente"? - Pagina 5 810504

wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Tennis "moderno" o "conveniente"? - Pagina 5 Empty Re: Tennis "moderno" o "conveniente"?

Ven 10 Gen 2014 - 22:25
Rino Mato ha scritto:
Cesare ha scritto:
Rino Mato ha scritto:PS: a me piaceva pure la coppia rai galeazzi panatta.
Coppia odiatissima proprio da Tommasi e Clerici..
dimostrazione che non sono tommasi.

Ho incominciato a seguire il tennis nel 1991, ed all'epoca le telecronache mi piacevano più o meno tutte: Lea Pericoli su tmc, Galeazzi sulla rai e Rino Tommasi & company su telepiù. Ma a distanza di tempo, riflettendoci un attimo, il migliore di tutti era proprio Galeazzi senior (e anche la Pericoli quasi a pari merito) perchè nelle telecronache aggiungeva qualcosa di personale, di pittoresco e poi sopratutto non stava a dire ogni 10 sec. 15-0, 15 pari, 15-30, 15-40, due palle break, game .. etc, che noia questi telecronisti!!! Mi ricodo una frase di Galeazzi, una volta Pioline il francese aveva provato a fare un lob da fondo campo di controbalzo (sbagliandolo mi pare) e lui "queste cose lasciamole fare a McEnroe", MITICO!!!! Daje Bisteccone!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14077
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tennis "moderno" o "conveniente"? - Pagina 5 Empty Re: Tennis "moderno" o "conveniente"?

Ven 10 Gen 2014 - 22:35
Galeazzi su Claudio Panatta in delirio di protagonismo al Foro Italico: "Beh, tuo fratello lo sa fare mejo...".
Anonymous
Ospite
Ospite

Tennis "moderno" o "conveniente"? - Pagina 5 Empty Re: Tennis "moderno" o "conveniente"?

Ven 24 Gen 2014 - 22:45
Meglio dritto tradizionale o "alla spagnola"? Più potente caricare sul piede sinistro o sul destro open stance?
dan73
dan73
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Tra mari e monti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

Tennis "moderno" o "conveniente"? - Pagina 5 Empty Re: Tennis "moderno" o "conveniente"?

Ven 24 Gen 2014 - 23:46
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Meglio dritto tradizionale o "alla spagnola"? Più potente caricare sul piede sinistro o sul destro open stance?

L'ideale sarebbe saperli utilizzare tutti e due a seconda del contesto, posizione nel campo ecc... Ma vabbè, per me è fantascienza!  Rolling Eyes
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14077
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tennis "moderno" o "conveniente"? - Pagina 5 Empty Re: Tennis "moderno" o "conveniente"?

Sab 25 Gen 2014 - 0:08
Ha ragione Dan... In linea di massima, semi-open e open hanno un po' di vantaggi "interessanti" da non perdere.
avatar
Rino Mato
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 18.10.13

Tennis "moderno" o "conveniente"? - Pagina 5 Empty Re: Tennis "moderno" o "conveniente"?

Sab 25 Gen 2014 - 7:54
mi accodo, non esiste un colpo migliore di un altro, esistono colpi efficaci in alcune situazioni e colpi efficaci in altre...l'ideale sarebbe impararli tutti e usarli a comando...

l'altra sera guardando gli hiligths(se non si scrive così volevo dire la "sintesi") di un incontro femminile degli AO e la radawsa(o come cavolo si scrive) ha fatto un punto che stilisticamente era da ritirargli la racchetta e metterla in castigo dietro il giudice di linea... praticamente era inginocchiata per terra, era frontale alla pallina, le gambe gli erano rimaste indietro, ha usato solo il braccio...ma ha fatto punto. quindi ha ragione lei...
Anonymous
Ospite
Ospite

Tennis "moderno" o "conveniente"? - Pagina 5 Empty Re: Tennis "moderno" o "conveniente"?

Sab 25 Gen 2014 - 8:24
kingkongy ha scritto:Ha ragione Dan... In linea di massima, semi-open e open hanno un po' di vantaggi "interessanti" da non perdere.
cioè se sono in ritardo vado in open stance, mentre se sono più sulla palla vado in semi open o close stance o neutral... giusto?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.