Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Babolat Ns Pro (ns drive?) e ritorno al tennis

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Babolat Ns Pro (ns drive?) e ritorno al tennis

Messaggio Da Ramirez il Mar 7 Ago 2012 - 12:06

Salve a tutti gli utenti, faccio i miei più sentiti complimenti a tutti per questo forum che mi sta aiutando tantissimo!
Ho 37 anni e mi ritrovo ad aver voglia di tornare a giochicchiare a tennis dopo ben 20 anni di fermo in questo sport; ai tempi mi ero fatto un paio di corsi estivi o poco più ma ero totalmente invasato, sopratutto di Agassi...poi vai a sapere o mollato tuttto.
Ora io e gli amici dei tempi abbiamo deciso di riprendere alla buona con questo sport, e mi sono ritrovato a giocare un paio d'ore con la mia vecchia Donnay Pro One Limited Edition OS....che dire ... non essendo neanche piu allenato fisicamente in generale è stata dura buttare di la la palla....4 giorni con il male alla spalla e interno gomito.
Avevo bisogno di grande aiuto sulla spinta.
Non volendo aspettare a giocare nuovamente, essendo totalmente ignorante sulle racchette odierne, ho acquistato al volo la racchetta in oggetto da decathlon....per avere qualcosa da usare mentre valuto quale potrebbe essere la scelta migliore alla mia situazione (evitando di spendere 150 euro in una racchetta non consona a me).
L'ho provata un paio d'ore e mi sono trovato abbastanza bene, molto molto meglio servizio e rovescio....molto meno il dritto, spesso rete o fuori.
Molti meno acciacchi post gioco a questo giro è rimasto solo il dolore interno gomito (tendine?)
Da ignorante...mi sembra che manchi ancora un po di spinta...decisamente il mio braccio è ancora debole e sento di avere bisogno di ulteriore aiuto.
Io sono 1,80 - 78 Kg
La racca in mio possesso ha le seguenti caratteristiche:
- peso 265 g.
- piatto da 105
- 70 RA
- Profilo 22-24-24
- bilanciamento 340
- pattern 16x20
- composizione: nano fibra di carbonio e grafite
- woofer tecnology

Non sono riuscito a reperire in rete abbastanza info su questa racca...queste mi permetterebbero di aver un idea di quello che ho in mano, e di quale attrezzo potrebbe succedergli.
Quello che ho capito è che la racca in questione si chiamava originariamente NS Drive, poi è stata customizzata (colori) e rinominata per decathlon.
Qualcuno lha provata?
Qualche consiglio?

Grazie anticipatamente!


Ramirez
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.08.12

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum