Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

GIOCARE CONTRO UN SALUMIERE!!!!

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

GIOCARE CONTRO UN SALUMIERE!!!!

Messaggio Da Peppe83 il Mer 1 Ago 2012 - 11:01

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti. non ho problemi con i salumi, anzi.... il mio problema attuale è un collega con cui gioco e con cui ho sempre perso 6-0 in passato. dopo tanto( e dopo aver fatto un pò di pratica) sono migliorato e ho vinto un set 7-6 (un ora di gioco)(erba sintetica), ho giocato concentrato dall'inizio e ho cercato di imporre il mio gioco, piatto e veloce.

lui sorpreso:shock: , io godurioso

abbiamo rigiocato 3 giorni dopo (mateco) 6-2\3-0. lui col sangue agli occhi:twisted: , io ritornato sulla terra:no: .

apparte il mal di testa che non penso sia colpa sua, ma non riuscivo a giocare come volevo. lui è un grande affettatore di palle che oltre a non rimbalzare minimamente vanno o a destra o a sinistra facondomi rimanere piantato sui piedi e costretto ad allungarmi o contrarmi per colpire, risultato, non la mando dove voglio e veloce come voglio.

come mi preparo a quei rimbalzi infimi e bastardi? altre soluzioni?

grazie anticipate

Peppe83
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 33

Profilo giocatore
Livello: n° 1 al mondo... con la mente,ma il braccio non lo sa!
Racchetta: Wilson BLX 6.1 TOUR 90

Tornare in alto Andare in basso

Re: GIOCARE CONTRO UN SALUMIERE!!!!

Messaggio Da otello69 il Sab 4 Ago 2012 - 23:46

@Zagreus60 ha scritto:Aggiornamento: il salumiere mi ha massacrato le ultime due volte (punteggio tirato, però: 7-5, 75 e 7-5, 6-4) Sad .
Qualcuno del circolo mi ha detto che la cosa migliore è giocare come lui. KK ha perfettamente ragione, il top non è che li metta poi in grande difficoltà. Non so se accorciare con lui costringendolo a giocare a rete o se invece convenga giocare lungo e piatto.

Un bel toppone profondo e pesante sul rovescio non puo' non mettere in difficolta' chi va di back di rovescio. Se non lo fa e' solo perche' non e' abbastanza "appuntito". Il salumiere deve saper colpire sopra la spalla se vuole continuare a tenere il pallino (cosa che richiede ottima tecnica) oppure tira una mozzarella nel tentativo di colpire come detto,oppure ancora indietreggia e perde consistenza...se il tuo top non gli crea disagio temo che sia un problema tuo. Kk non ha detto che il top non lo mette in difficoltà ma che deve essere un Signor top

otello69
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2762

Profilo giocatore
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Messaggio Da Penna il Dom 5 Ago 2012 - 6:49

Esatto! Il back di un quarta va in crisi con un buon top! Poi ci sono le eccezioni! Fare il suo gioco? Chi e' questo genio? Sai lui gioca così perché lo sa fare! Tu sei capace di tenere uno scambio solo in back? Per quanti colpi consecutivi? In alternativa mi sa che ti tocca ,come ha detto qualcun altro prima ,di non giocargli sul rovescio ! Oppure attaccare e giocare a rete!Come vai a rete? Lui come va con passanti e pallonetti?in somma .......dobbiamo analizzarlo meglio! Ihihihih: mica e Federer...... Su via qualche punto debole lo avra'!

Penna
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 431

Profilo giocatore
Racchetta: head extreme ig mp

Messaggio Da jasper il Dom 5 Ago 2012 - 8:20

@otello69 ha scritto:
@Zagreus60 ha scritto:Aggiornamento: il salumiere mi ha massacrato le ultime due volte (punteggio tirato, però: 7-5, 75 e 7-5, 6-4) Sad .
Qualcuno del circolo mi ha detto che la cosa migliore è giocare come lui. KK ha perfettamente ragione, il top non è che li metta poi in grande difficoltà. Non so se accorciare con lui costringendolo a giocare a rete o se invece convenga giocare lungo e piatto.

Un bel toppone profondo e pesante sul rovescio non puo' non mettere in difficolta' chi va di back di rovescio. Se non lo fa e' solo perche' non e' abbastanza "appuntito". Il salumiere deve saper colpire sopra la spalla se vuole continuare a tenere il pallino (cosa che richiede ottima tecnica) oppure tira una mozzarella nel tentativo di colpire come detto,oppure ancora indietreggia e perde consistenza...se il tuo top non gli crea disagio temo che sia un problema tuo. Kk non ha detto che il top non lo mette in difficoltà ma che deve essere un Signor top

Un top che metta in difficoltà come dici deve essere un top carico di spin e molto profondo, altrimenti gli si mette la palla comoda x lui! E per fare quel tipo di top con costanza ci vuole predisposizione e buona tecnica, altrimenti tra palle fuori e palle corte sai che disastro!
In quarta bassa, coi pallettari e salumieri o si ha una palla solida che mette in difficoltà unita a costanza e un minimo di saggezza tattica o si perde, c'è poco da fare... Poi col tempo, quando loro saranno rimasti quello schifo di "tennisti" che sono e voi sarete migliorati il risultato cambierà!

jasper
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4011

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PA

Messaggio Da otello69 il Dom 5 Ago 2012 - 9:52

Si ma in quarta bassa anche il salumiere ha limiti tecnici e il toppone sara' sufficiente se tirato a tre quarti campo con un bel rimbalzo alto anche senza eccessiva rotazione; a mio parere basta che rimbalzi alto e costringa ad anticipare o colpire dopo la riga di fondo, mica e' necessario un drittone alla nadal

otello69
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Zagreus60 il Dom 5 Ago 2012 - 11:36

La doppia anomalia è rappresentata dal fatto che io sono mancino e che il suo back veramente insidioso è di dritto. E fa anche passanti molto precisi con quel back di dritto sia incrociati che lungo linea. Paradossalmente è molto limitato tecnicamente, almeno rispetto a me. Meno completo, meno colpi. Corre moltissimo e sbaglia veramente poco. Perde facile con gente che batto altrettanto facilmente. Credo che sia proprio il mio gioco fatto di top ed attacchi a rete che soffre particolarmente con lui.
Otello, il mio top non è proprio male, credimi. Oltretutto essendo mancino metto in difficoltà tennisti più bravi di me con questo colpo.

Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1130

Profilo giocatore
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

Messaggio Da otello69 il Dom 5 Ago 2012 - 12:34

@Zagreus60 ha scritto:La doppia anomalia è rappresentata dal fatto che io sono mancino e che il suo back veramente insidioso è di dritto. E fa anche passanti molto precisi con quel back di dritto sia incrociati che lungo linea. Paradossalmente è molto limitato tecnicamente, almeno rispetto a me. Meno completo, meno colpi. Corre moltissimo e sbaglia veramente poco. Perde facile con gente che batto altrettanto facilmente. Credo che sia proprio il mio gioco fatto di top ed attacchi a rete che soffre particolarmente con lui.
Otello, il mio top non è proprio male, credimi. Oltretutto essendo mancino metto in difficoltà tennisti più bravi di me con questo colpo.

Ma se mi dici che e' limitato tecnicamente e poi che sbaglia pochissimo e che perde con gente che tu batti facilmente, l'unica spiegazione e' che con lui tu giochi molto al di sotto delle tue capacita ma non dal punto di vista tecnico (perché se sei tecnicamente superiore vinci quasi sempre altrimenti non e così) probabilmente sei contratto, ti viene il braccino etc etc. Lui fa bene a insistere sul suo gioco senza fare cose strane (forse per questo dici che e limitato tecnicamente ma se sbaglia poco fa bene a fare così)

otello69
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Veterano il Dom 5 Ago 2012 - 13:16

Si Otello.il dire limitato tecnicamente,non significa che non abbia un colpo efficace,non confondiamo le cose,si puo avere un colpo limitato tecnicamente ma che sia efficace.

Veterano
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2001

Profilo giocatore
Livello: ex b3
Racchetta: babolat pure drive cortex

Messaggio Da otello69 il Dom 5 Ago 2012 - 13:17

@Zagreus60 ha scritto:La doppia anomalia è rappresentata dal fatto che io sono mancino e che il suo back veramente insidioso è di dritto. E fa anche passanti molto precisi con quel back di dritto sia incrociati che lungo linea. Paradossalmente è molto limitato tecnicamente, almeno rispetto a me. Meno completo, meno colpi. Corre moltissimo e sbaglia veramente poco. Perde facile con gente che batto altrettanto facilmente. Credo che sia proprio il mio gioco fatto di top ed attacchi a rete che soffre particolarmente con lui.

Ma poi se lui non e mancino, tiragli il top col tuo dritto sul suo rovescio, visto che e il dritto che ti da fastidio...lo so che e facile dirlo seduti a una tastiera Very Happy

otello69
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Zagreus60 il Dom 5 Ago 2012 - 16:14

@Veterano ha scritto:Si Otello.il dire limitato tecnicamente,non significa che non abbia un colpo efficace,non confondiamo le cose,si puo avere un colpo limitato tecnicamente ma che sia efficace.

Hai perfettamente ragione Vet. Ti assicuro che è estremamente efficace. Se la palla è a un metro da terra, e non è pesante come si deve, non perdona quasi mai.

Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da Zagreus60 il Dom 5 Ago 2012 - 16:17

Ma poi se lui non e mancino, tiragli il top col tuo dritto sul suo rovescio, visto che e il dritto che ti da fastidio...lo so che e facile dirlo seduti a una tastiera Very Happy [/quote]

Ti assicuro che lo faccio, incrocio e lui mi risponde con pallette leggere e profonde. O chiudo, e allora faccio il punto, o alla prima palla meno pesante mi castiga. Forse provassi a toppare sul suo dritto...

Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da otello69 il Dom 5 Ago 2012 - 22:26

@Zagreus60 ha scritto:Ma poi se lui non e mancino, tiragli il top col tuo dritto sul suo rovescio, visto che e il dritto che ti da fastidio...lo so che e facile dirlo seduti a una tastiera Very Happy

Ti assicuro che lo faccio, incrocio e lui mi risponde con pallette leggere e profonde. O chiudo, e allora faccio il punto, o alla prima palla meno pesante mi castiga. Forse provassi a toppare sul suo dritto...[/quote]

Comincio a pensare che il Salumiere sia meno scarso di come ce lo presenti...Non soffre top profondi, tira lui stesso profondo, ha un back di dritto micidiale, se giochi palle poco pesanti ti castiga...stikazzi... Very Happy

otello69
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Zagreus60 il Lun 6 Ago 2012 - 6:55

Non ho detto che non soffre top profondi, te li rimanda indietro con pallette profonde e senza peso, questo si. Aggiungerei che corre come un dannato. Però a rete è un pesce fuor d'acqua, ha un rovescio mediocre, non ha vincenti se non con quel maledetto back e il servizio è appena discreto. E' vero che ha più qualità di quanto sembri, perché esteticamente è proprio brutto a vedersi giocare, però la mia sensazione è che sia proprio il mio gioco ad esaltarle.

Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da kingkongy il Lun 6 Ago 2012 - 7:02

ZaZa a te non serve un suggerimento tecnico...a te serve un esorcista!
La prossima volta, quando lo batterai (!!!), dirai: "Beh, tutto qui?".
Devi solo capire "come". Magari facendo il tuo gioco senza pensare a "Oddio!!! E adesso?!".
Tranquillo.

kingkongy
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 12081

Profilo giocatore
Racchetta: quella che c'è

Messaggio Da Zagreus60 il Lun 6 Ago 2012 - 7:04

Very Happy Very Happy Very Happy ormai dovrò attendere più di una settimana ma ti giuro che andrò in campo con una bambolina Voo doo e nei cambi di campo... Twisted Evil

Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da Penna il Lun 6 Ago 2012 - 10:09

Se ho capito bene il tipo di giocatore stai messo male!!Tecnica zero e mooolto personale!!Dritto tagliato modello ping pong e rovescio mozzarella alto un metro e mezzo sopra la rete, palle in campo e profone, peso zero e due gambe da marziano!!! E' un prototipo che gira quasi in ogni circolo ed è la bestia nera di ciascuno ....tranne per quelli che hanno moooooolta ma mooooolta più tecnica di loro!!!!Come giocarci? bene le soluzioni sono molteplici!!!Se sei molto bravo a spingere le palle senza peso prendilo a pallate!!!Non lo sei e lui ti rimada dietro ogni cosa? bene allora non dare peso alla palla, alzagli candeloni infiniti, porta pazienza perchè, ti do una notiziona, questi di solito non sanno spingere e vanno in crisi profonda quando gli offri delle super mega mozzarelle!!!più piano giochi e più il loro gioco va in crisi!!!Certo è che devi avere gamba....correre ed avere una pazienza infinita ma è il solo modo per mandarli a casa "Squotuliati"!!! Io li prendo a pallate ma con questi giocatori vado a nozze............e quando giocano lenti e senza peso...beh mi fanno......un piacere!!!Ma non tutti sanno attaccare le palle stagliuzzate e senza peso soprattutto se profonde!!!Per cui mettiti li con l'anima in pace e predisposto alla sofferenza e rimandagli ogni cosa sino alla nausea dall'altra parte!!Non cercare colpi spettacolari rimandagli ogni cosa di la preferndo il rovescio che prima o poi accorciano!!!Bene quando accorciano piazza bene i piedi...lascia andare il braccio.....e chiudi senza strafare!!!E' l'unica strada che hai per vincere con questi.......!!!!Perchè loro giocano in sicurezza, puntano sui tuoi errori, si appogiano ai tuoi colpi.....in somma sono delle zacche difficili da superare perchè ti succhiano il sangue!!!Non sarà bello...ma sarà efficace e lo farai dopo un pò andare fuori di testa!!!!!Fallo e vedrai....................perchè questo non è un salumiere......è uno autodidatta della peggiore specie ed è solo un pallettaro...con tecnica.......personalizzata!!!!

Penna
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da b52_ste il Lun 6 Ago 2012 - 10:24

Altrimenti se dici che non è bravo a rete... chiamalo con delle palle corte! Wink

b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1461

Profilo giocatore
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Messaggio Da Penna il Lun 6 Ago 2012 - 10:44

Bravo Ste!!!Ottima alternativa!!!!

Penna
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da Penna il Lun 6 Ago 2012 - 10:52

Pensa che contro un prototipo simile ci ho fatto una partita di torneo durata due ore e 15 minuti!!Mi sono divertito come un matto a tirargli palle modello pallettaro altissime e profonde facendolo sclerare come un pazzo!!! Mi son detto ....tu vuoi gicare così....bene siccome non sei degno del mio miglior tennis......ti cucino come un polipo!!!!Dopo 15 minuti mi ha urlato: giocaaaaaa!!!dopo 30 minuti ha turato a terra la racchetta!!!Dopo 1 ora : questo non è gioco!!Dopo due ore e 15 è andato a fare la doccia senza stringermi la mano!!6 1 6 1!!!Alla fine lo ho apsettato e glio ho detto: guarda che io ti ho solo mostrato il tuo gioco facendolo a specchio!Ora sai cosa vuol dire giocare contro uno......che gioca come te!!!!Quindi? non ti inc..........e medita!!!!Secondo me non lo farà mai più!!!!!

Penna
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da nanobabbo8672 il Lun 6 Ago 2012 - 10:58

@Penna ha scritto:Secondo me non lo farà mai più!!!!!

questo presuppone il fatto che sia capace di giocare in un altro modo...lol!

nanobabbo8672
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 6677

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Messaggio Da Penna il Lun 6 Ago 2012 - 11:00

Ah ovviamente un candelotto a dx e unooooo a siiiinistraaa!!Unooo coortooo ed uno lungooooo!! e poi deeestraaa e sinistraaaa!!ancheee quandooo tiravaaa coortooo giù con un altrooo candelooooneeee!!In barella è uscito....in barella!!!!!

Penna
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da Penna il Lun 6 Ago 2012 - 11:00

Beh imparerà!!!! Altrimenti sa cosa gli tocca!!ahahahahahahahahahahaha

Penna
Utente attivo