Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 0:12giococlassico75mental tennisIeri alle 23:22rogermaestro555Wilson Blade Pro 98 v9 (16x19)Ieri alle 23:11nw-tNovak DjokovicIeri alle 22:26rogermaestro555Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Ieri alle 20:45brian_67Dunlop Cx 400 Tour vs Percept 100 vsBabolatPS16x20Ieri alle 20:06Sim1CORDE PER EZONE 98Ieri alle 19:17LastmanMulti per donnay pro one octacore 97Ieri alle 19:00Marc71cambio racchetta per borsite?Ieri alle 18:14Eiffel59Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciIeri alle 17:44MauiOutfit Parigi: tutte le novità su TWEIeri alle 16:22AlessandroROLAND GARROSIeri alle 15:28baccio7Corde Pure Drive 2021 Ieri alle 14:36Danny 61ultra 100 cv colpi tesiIeri alle 11:28Taita87Nuova racchetta under 14Ieri alle 9:43Domenicotennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Pro Kennex Q 5

+39
charlesti
VonKurt
adg
Marcotop65
DrDivago
MARIO966
Zaza78
riccardino
rossano
andrea1672
Andrè 81
dalon
mano de piedra
leooooo
perro
linor
Kmore
john68
jasper
monitor
tiebreak
Cesare
kingkongy
videollvio
simoo92
steccovich
Konrad63
abracadabra78
niraga
redcode
contropiede
carletto
uolter74
Becker
maffo72
wilsor
nw-t
elan
rovigo
43 partecipanti
Andare in basso
rovigo
rovigo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Prov Rovigo
Livello: alla ricerca ........
Racchetta: PT57A-- PK Seppi-- Prestige Liquidmetal Made austria-Made repubblica Ceka TF Speed flash 315, Pro kennex KI5 315, Prestige IG PRO, APD 2013,

kennex - Pro Kennex Q 5 - Pagina 9 Empty Pro Kennex Q 5

Lun 30 Lug 2012 - 8:51
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, la scorsa settimana parlando con l'agente Kennex mi ha fatto vedere la nuova Q5, una racchetta tipo Q tour però con profilo del telaio più spesso schema 18/20 e peso 295 gr c'è anche da 315, qualcuno ne sa qualcosa di questo nuovo modello

grazie ciao

abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

kennex - Pro Kennex Q 5 - Pagina 9 Empty Re: Pro Kennex Q 5

Ven 26 Lug 2013 - 0:38
Kmore ha scritto:
andrea1672 ha scritto:
Becker ha scritto:Ragazzi avete controllato le vostre Q5? La mia coppia di Q5 295 pesa 303g bilanciata a 33cm....in questo caso a me va benissimo perchè le avrei customizzate,adesso ci metto solo il cuoio e dovrebbero essere perfette x me!!

Non ricordo precisamente i dati,ma anche quelle del mio amico sono fuori specifica...la sua 295 pesa 290g!!

Adesso ne incordo 1 e la testo stasera a lezione!!

Confermo le parole di Becker e do una bella nota negativa per Pro Kennex, che ritenevo essere un'azienda migliore dal punto di vista del controllo qualità dei suoi prodotti: al contrario, sembra essere allineato a quelli di Head e Wilson, ossia pessimi. 
I telai Q5 che ho appena preso dovrebbero essere 295 grammi come peso e 31,5cm come bilanciamento nudi: uno pesa 301gr e bilanciato a 32,6cm, l'altro 298gr bilanciato a 32,3cm… non sono pochi 6grammi fuori specifica e 1,1cm di bilanciamento rispetto al dichiarato. Tra l'altro, quello più pesante è anche più bilanciato in testa: se fosse stato il contrario, almeno, si sarebbe avvertita meno la differenza tra i due.
Purtroppo, i telai, oltre a essere fuori specifica, fra loro non sono neanche uguali: sperando di non avvertirlo troppo in gioco passando da uno all'altro.
Ma quando ci libereremo de sta Cina del cavolo?...

guarda che il problema non e' tanto la Cina, ma la qualita' richiesta agli stabilimenti produttivi cinesi. Anche Tecnifibre produce in Cina, ma la qualita' e' di tutt'altro livello. Le mie T-Fight 320 ATP 2013 sono tutte e tre esattamente 320 gr e 31 cm di bil (nude)kennex - Pro Kennex Q 5 - Pagina 9 622327
ehmmm....oggi ho pesato una tfight 280 atp ed era 6 gr piu' pesante,mi sa che ti e' andata bene Smile
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

kennex - Pro Kennex Q 5 - Pagina 9 Empty Re: Pro Kennex Q 5

Ven 26 Lug 2013 - 18:55
Le 280 non godono del "tour prepared" ... che tradotto significa specifiche molto piu' collimanti e silicone nel manico.
Comunque al di la di quanto sopra la 280 non deve essere niente male...anche se non ho avuto occasione di provarla.kennex - Pro Kennex Q 5 - Pagina 9 622327
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

kennex - Pro Kennex Q 5 - Pagina 9 Empty Re: Pro Kennex Q 5

Mer 7 Ago 2013 - 0:54
Riporto il post scritto anche nella sezione corde, relativo a questo telaio:
Purtroppo, rispetto alle mie Storm Tour, ribadisco una delle racchette più riuscite degli ultimi anni, queste due Q5 295gr che ho preso per via di problemi all'epitroclea, non spingono davvero niente e tantissime palle che prima sapevo dove e come sarebbero entrate, mi muoiono sulla rete.
Al momento le ho incordate con le mie solite Topspin Cyber Blue 1,20mm, a una tensione anche abbastanza bassa, cioè 20kg full.
Forse non è la corda più adatta, fatto sta che oggi stavo veramente smadonnando per quante palle mi rimanevano morte e inerti, prive di pesantezza e  profondità. Quanto mi mancano le Storm!
Va beh, pianti a parte, che corde (mono o multi) posso montare per far camminare sti telai che non spingono manco a calci?
monitor
monitor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : vercelli
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località: vercelli
Livello: 3.5 fit
Racchetta: wilson blade 104 v7

kennex - Pro Kennex Q 5 - Pagina 9 Empty Re: Pro Kennex Q 5

Gio 8 Ago 2013 - 14:41
io ho provato la q5, ed è peggio della ki5 , l'ho rivenduta dopo una settimana.....ho provato vari setup di corde , ma niente da fare........ ora gioco con la prince tour 100 , e va mooolto meglio.(posso ribattere a palle pesanti di certi 4.1:  cosa che con le ki5 non potevo assolutamente fare!!!!)
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

kennex - Pro Kennex Q 5 - Pagina 9 Empty Re: Pro Kennex Q 5

Dom 11 Ago 2013 - 9:26
Becker ha scritto:Mah che sweetspot piccolo?! ....secondo me è il bilanciamento che vi ha ingannato!!

Cmq io gioco con le 295 custom e un mio amico con le 315 stock.

P.S.: tensioni basse imho
 Becker, avevo perso un po' i tuoi post: e la Organix 8 che fine ha fatto?
avatar
contropiede
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 477
Età : 70
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel

kennex - Pro Kennex Q 5 - Pagina 9 Empty Re: Pro Kennex Q 5

Lun 19 Ago 2013 - 10:43
monitor ha scritto:io ho provato la q5, ed è peggio della ki5 , l'ho rivenduta dopo una settimana.....ho provato vari setup di corde , ma niente da fare........ ora gioco con la prince tour 100 , e va mooolto meglio.(posso ribattere a palle pesanti di certi 4.1:  cosa che con le ki5 non potevo assolutamente fare!!!!)
mi sono piaciute sia la prince tour 100 che le prokennex da te citate. Le ho trovate simili. Io gioco attualmente con le prokennex. Le ho preferite alla prince  perché hanno il bilanc leggermente piu' arretrato. Richiedono pero' un po di piombo aggiunto. a me son bastati 3 grammi totali a ore 3 e 9
monitor
monitor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : vercelli
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località: vercelli
Livello: 3.5 fit
Racchetta: wilson blade 104 v7

kennex - Pro Kennex Q 5 - Pagina 9 Empty Re: Pro Kennex Q 5

Lun 19 Ago 2013 - 10:56
condivido il piombo....ma il bilanciamento é piú arretrato quello della prince....
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

kennex - Pro Kennex Q 5 - Pagina 9 Empty Re: Pro Kennex Q 5

Lun 19 Ago 2013 - 11:27
Misuratelo questo bilanciamento: non limitatevi a leggerlo. Le Q5 sono totalmente fuori specifica: sarebbe da denunciare la pro kennex! Le mie due sono finite (e per finite intendo incordate e con 2, dico due, overgrip) 33cm una e 32,8 l'altra. Altro che i 31,5 dichiarati. Anche nude erano comunque vicinissime a questi valori.
Detto ciò, la racchetta non mi piace per niente: ha uno sweetspot ridicolo, non spinge manco a calci, è rigida cone un pezzo di ferro ed è più difficile della mia vecchia Dunlop 200, che era un vero piatto 95 che non perdonava nessun decentramento. Però, l'epitrocleite è pressoché scomparsa e giocandoci, si ha come l'effetto di una fisioterapica: torni a casa e l'indomani stai meglio di oggi, quasi curasse, anziché limitarsi a non far male!
A proposito, fra i vari custom che provate, non mettete piombo negli steli: è uno dei miei custom preferiti per aumentare peso senza toccare il bilanciamento, ma su questa su creano risonanze strane: mi si stavano distruggendo i muscoli dell'avambraccio! Eviterei anche ore 3 e 9: è già molto bilanciata in testa, a dispetto di ciò che dichiarano. Anzi, eviterei proprio il piombo ovunque: va bene (si fa per dire) così, per ciò che può dare. 
Spero di tornare presto alle amate Storm Tour: quella è una racchetta!
Ciao
avatar
contropiede
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 477
Età : 70
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel

kennex - Pro Kennex Q 5 - Pagina 9 Empty Re: Pro Kennex Q 5

Lun 19 Ago 2013 - 13:55
monitor ha scritto:condivido il piombo....ma il bilanciamento é piú arretrato quello della prince....
Hai ragione scusa...pensavo alla prince tour team..Embarassed
avatar
contropiede
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 477
Età : 70
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel

kennex - Pro Kennex Q 5 - Pagina 9 Empty Re: Pro Kennex Q 5

Lun 19 Ago 2013 - 13:59
andrea1672 ha scritto:Misuratelo questo bilanciamento: non limitatevi a leggerlo. Le Q5 sono totalmente fuori specifica: sarebbe da denunciare la pro kennex! Le mie due sono finite (e per finite intendo incordate e con 2, dico due, overgrip) 33cm una e 32,8 l'altra. Altro che i 31,5 dichiarati. Anche nude erano comunque vicinissime a questi valori.
Detto ciò, la racchetta non mi piace per niente: ha uno sweetspot ridicolo, non spinge manco a calci, è rigida cone un pezzo di ferro ed è più difficile della mia vecchia Dunlop 200, che era un vero piatto 95 che non perdonava nessun decentramento. Però, l'epitrocleite è pressoché scomparsa e giocandoci, si ha come l'effetto di una fisioterapica: torni a casa e l'indomani stai meglio di oggi, quasi curasse, anziché limitarsi a non far male!
A proposito, fra i vari custom che provate, non mettete piombo negli steli: è uno dei miei custom preferiti per aumentare peso senza toccare il bilanciamento, ma su questa su creano risonanze strane: mi si stavano distruggendo i muscoli dell'avambraccio! Eviterei anche ore 3 e 9: è già molto bilanciata in testa, a dispetto di ciò che dichiarano. Anzi, eviterei proprio il piombo ovunque: va bene (si fa per dire) così, per ciò che può dare. 
Spero di tornare presto alle amate Storm Tour: quella è una racchetta!
Ciao
Ciao Andrea, non è che stai parlando della q tour?! Con la q5 con un po' di custom a 3 e 9 mi trovo benissimo. Incordata senza piombo è 32,8 di bilanc. come mi aspettavo:roll:
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

kennex - Pro Kennex Q 5 - Pagina 9 Empty Re: Pro Kennex Q 5

Lun 19 Ago 2013 - 18:50
Che dici, lo saprò quale racchetta ho?
E comunque c'era anche un altro utente che ha notato tali caratteristiche fuori specifica. Beato te, vorrà dire che sono più corrette delle nostre, ma comunque non era 31,5 se ora hai riscontrato quei valori.
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

kennex - Pro Kennex Q 5 - Pagina 9 Empty Re: Pro Kennex Q 5

Lun 19 Ago 2013 - 22:09
andrea1672 ha scritto:Che dici, lo saprò quale racchetta ho?
E comunque c'era anche un altro utente che ha notato tali caratteristiche fuori specifica.
Mi piacciono le PK (la ki5 più della Q), ma sulle specifiche scazzano alla grande. Sia sul peso che sul bilanciamento.
Io ne ho una (ki5 295) che ė bilanciata a 32 incordata e con overgrip, ma fuori peso di 6/7 grammi.
L'altra è più precisa col peso, ma è spostata di almeno mezzo cm verso la testa.

Comunque, venendo al problema spinta, io mi trovo molto bene con l'accoppiata Luxilon e X-One: hai già provato un setup del genere?
monitor
monitor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : vercelli
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località: vercelli
Livello: 3.5 fit
Racchetta: wilson blade 104 v7

kennex - Pro Kennex Q 5 - Pagina 9 Empty Re: Pro Kennex Q 5

Lun 19 Ago 2013 - 23:21
io l'ho provato e va bene sulla ki 5 .ma poi quando giochi con un avversario con palla pesante la raccheta non c'è la fa a reggere . troppo leggera e instabile.
avatar
contropiede
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 477
Età : 70
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel

kennex - Pro Kennex Q 5 - Pagina 9 Empty Re: Pro Kennex Q 5

Mar 20 Ago 2013 - 17:30
"Contropiede... considerato che (come me) non sei più un adolescente, e la salute è al primo posto, mi permetto di darti un consiglio:

Una bella Ki 5 da 295 grammi, con leggerissimo custom (portandola a 305 grammi).

Avrai una splendida racca, più dolce e perdonante della Dunlop, che non ti darà mai problemi alle articolazioni.

E, soprattutto... con cui giocherai bene a tennis".

Sonny Liston

Grazie Sonny!!!
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

kennex - Pro Kennex Q 5 - Pagina 9 Empty Re: Pro Kennex Q 5

Mar 20 Ago 2013 - 19:26
monitor ha scritto:io l'ho provato e va bene sulla ki 5 .ma poi quando giochi con un avversario con palla pesante la raccheta non c'è la fa a reggere . troppo leggera e instabile.
Eh, in effetti questo problema un po' viene fuori, se l'avversario tira molto forte.
Più in contenimento che in attacco: se lo scambio è sostenuto e io provo a forzare, non ho questa sensazione.
Ma se sto subendo mi accorgo che la racchetta "ballonzola" un po".
Ne sono comunque contento, però questo aspetto si nota. Avevo provato ad aggiungere un po' di peso, ma la racchetta non mi piaceva più (avevo messo 4 grammi a ore 10 e ore 2): la preferisco leggera e agile in zucca.
monitor
monitor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : vercelli
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località: vercelli
Livello: 3.5 fit
Racchetta: wilson blade 104 v7

kennex - Pro Kennex Q 5 - Pagina 9 Empty Re: Pro Kennex Q 5

Mar 20 Ago 2013 - 19:49
riccardino ha scritto:
 monitor ha scritto:io l'ho provato e va bene sulla ki 5 .ma poi quando giochi con un avversario con palla pesante la raccheta non c'è la fa a reggere . troppo leggera e instabile.
Eh, in effetti questo problema un po' viene fuori, se l'avversario tira molto forte.
Più in contenimento che in attacco: se lo scambio è sostenuto e io provo a forzare, non ho questa sensazione.
Ma se sto subendo mi accorgo che la racchetta "ballonzola" un po".
Ne sono comunque contento, però questo aspetto si nota. Avevo provato ad aggiungere un po' di peso, ma la racchetta non mi piaceva più (avevo messo 4 grammi a ore 10 e ore 2): la preferisco leggera e agile in zucca.
in tal caso puoi provare la ki5 315 che pesa un po di piu , ma ha il bilanciamento piú arretrato
Zaza78
Zaza78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 256
Data d'iscrizione : 01.01.13

Profilo giocatore
Località: Muzza (LO), Belgioioso (PV)
Livello: 4.6 FIT
Racchetta: Head Radical TI MP

kennex - Pro Kennex Q 5 - Pagina 9 Empty Re: Pro Kennex Q 5

Mar 20 Ago 2013 - 22:49
riccardino ha scritto:
monitor ha scritto:io l'ho provato e va bene sulla ki 5 .ma poi quando giochi con un avversario con palla pesante la raccheta non c'è la fa a reggere . troppo leggera e instabile.
Eh, in effetti questo problema un po' viene fuori, se l'avversario tira molto forte.
Più in contenimento che in attacco: se lo scambio è sostenuto e io provo a forzare, non ho questa sensazione.
Ma se sto subendo mi accorgo che la racchetta "ballonzola" un po".
Ne sono comunque contento, però questo aspetto si nota. Avevo provato ad aggiungere un po' di peso, ma la racchetta non mi piaceva più (avevo messo 4 grammi a ore 10 e ore 2): la preferisco leggera e agile in zucca.
Prova ad spostare i 2+2 gr a ore 3 e 9 e aggiungere 6 gr di piombo a bassa densità nel manico .... Dovresti trovarti meglio Wink
dalon
dalon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 13.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: ProKennex Q5 295

kennex - Pro Kennex Q 5 - Pagina 9 Empty Re: Pro Kennex Q 5

Ven 30 Ago 2013 - 21:06
Perdonatemi osservazione e se invece provate a rimanere in topic! Sbaglio qui si parla delle q5 il resto andate a riabilitare i topic dove si parla a iosa su tutto della ki 5, così facendo almeno gli utenti interessati trovano i vostri validi consigli qui nessuno immagina che si parli delle ki5.

Tornando in topic:
Io sinceramente questa q5 295 incordata nrg2 e ruff code reverse 21/20 non la trovo così male.
Io provengo da ki5 che avevo abbandonato dopo aver provato miriadi di incordature, ma le palline non andavano, probabilmente pure colpa della mia tecnica di allora,  allora optai cambiando con ki15 260 (corde come q5 un kg in più) ora dopo circa un anno e mezzo visto che il mio livello tecnico un pochino è migliorato ( a detta del maestro e di avversari amici con cui gioco) ho sentito la necessità di un telaio più solido del ki15 sopratutto nelle volè e palle pesanti in risposta palleggio, provato questa q5 295 e devo dire che mi sono trovato immediatemente a mio agio la palla va, e leggendo in giro il timore mio fosse di ritrovarmi con una ki5 di allora, invece sono stato positivamente sorpreso, servizio non ho avuto negatività rispetto ki15, back migliorato la q5 aiuta questo colpo, colpi in top e piatti molto bene, e nelle volè un gioiellino.
Unica cosa effettivamente che ho notato, e che probabilmente un anno mezzo fa avrei scartato questa q5 rispetto alla ki15 perdona molto poco colpi poco puliti, qui l'attenzione si deve effettivamente aumentare nell'esecuzione del colpo sopratutto sui top.

Buon tennis a tutti
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

kennex - Pro Kennex Q 5 - Pagina 9 Empty Re: Pro Kennex Q 5

Mer 11 Set 2013 - 8:39
Lunedi ho provato la q 5 315 co tgv a 24kg , mi è sembrato un giocattolino non sembra che pesi 315
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

kennex - Pro Kennex Q 5 - Pagina 9 Empty Re: Pro Kennex Q 5

Mer 11 Set 2013 - 8:41
Ma forse è una prima impressione tutti ne parlano bene forse anzichè pochi palleggi la dovrei usare per una o due ore.
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

kennex - Pro Kennex Q 5 - Pagina 9 Empty Re: Pro Kennex Q 5

Mer 11 Set 2013 - 8:44
Uso normalmente una q tuor 325 forse per questo la sento leggera
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

kennex - Pro Kennex Q 5 - Pagina 9 Empty Re: Pro Kennex Q 5

Sab 14 Set 2013 - 1:24
MARIO966 ha scritto:Lunedi ho provato la q 5 315 co tgv a 24kg ,  mi è sembrato un giocattolino non sembra che pesi 315
MARIO966 ha scritto:Ma forse è una prima impressione tutti ne parlano bene forse anzichè pochi palleggi la dovrei usare per una o due ore.
MARIO966 ha scritto:Uso normalmente una q tuor 325 forse per questo la sento leggera
Aggiunta in serata alla scuderia grazie ad uno scambio, ci ho giocato subito un paio di set (per un totale di 1h e mezza) e mi ci sono trovato abbastanza bene, perchè trovo sia un'ottimo compromesso fra una Prestige Pro ed una Pure Drive: permette di imprimere rotazioni con una certa facilità (l'ho apprezzato molto sulla seconda di servizio - Nanobabbo, adesso ho capito come fai! Very Happy ), aiuta nei recuperi (spettacolare in un paio di dritti in slice) ed allo stesso tempo permette di spingere senza la paura di sparare la palla fuori di 2m (chiaro che non posso pretendere la stessa sensibilità e precisione che ho con la Prestige, comunque). In una parola: polivalente.
Le uniche due cose che non mi sono piaciute sono la rigidità (sono abituato a telai con RA intorno ai 60) e l'effetto maracas (ma a quello credo che ci si abitui).
L'impressione di leggerezza deriva soprattutto dal bilanciamento molto arretrato (sulla carta 30.5, però non ho ancora avuto modo di verificarlo), però la racchetta è assolutamente solida (ottima per rispondere ai servizi al corpo) e non vibra.

PS: Mario, magari la prossima volta cerca di condensare le tue impressioni in un unico post anzichè scriverne tre. Grazie!
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

kennex - Pro Kennex Q 5 - Pagina 9 Empty Re: Pro Kennex Q 5

Lun 16 Set 2013 - 13:09
DrDivago ha scritto:
MARIO966 ha scritto:Lunedi ho provato la q 5 315 co tgv a 24kg ,  mi è sembrato un giocattolino non sembra che pesi 315
MARIO966 ha scritto:Ma forse è una prima impressione tutti ne parlano bene forse anzichè pochi palleggi la dovrei usare per una o due ore.
MARIO966 ha scritto:Uso normalmente una q tuor 325 forse per questo la sento leggera
Aggiunta in serata alla scuderia grazie ad uno scambio, ci ho giocato subito un paio di set (per un totale di 1h e mezza) e mi ci sono trovato abbastanza bene, perchè trovo sia un'ottimo compromesso fra una Prestige Pro ed una Pure Drive: permette di imprimere rotazioni con una certa facilità (l'ho apprezzato molto sulla seconda di servizio - Nanobabbo, adesso ho capito come fai! Very Happy ), aiuta nei recuperi (spettacolare in un paio di dritti in slice) ed allo stesso tempo permette di spingere senza la paura di sparare la palla fuori di 2m (chiaro che non posso pretendere la stessa sensibilità e precisione che ho con la Prestige, comunque). In una parola: polivalente.
Le uniche due cose che non mi sono piaciute sono la rigidità (sono abituato a telai con RA intorno ai 60) e l'effetto maracas (ma a quello credo che ci si abitui).
L'impressione di leggerezza deriva soprattutto dal bilanciamento molto arretrato (sulla carta 30.5, però non ho ancora avuto modo di verificarlo), però la racchetta è assolutamente solida (ottima per rispondere ai servizi al corpo) e non vibra.

PS: Mario, magari la prossima volta cerca di condensare le tue impressioni in un unico post anzichè scriverne tre. Grazie!
mi sono venute idee con forte ritardo Very Happy Very Happy 
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

kennex - Pro Kennex Q 5 - Pagina 9 Empty Re: Pro Kennex Q 5

Mer 9 Ott 2013 - 12:03
Ragazzi, ma a me queste Q5 (ho le 295gr) fanno un male cane quando servo… a voi succede?
Chi conosce i miei recenti trascorsi, sa che vengo da una epitrocleite, ora guarita… tant'è che al servizio mi fa male in un punto diverso da prima, un po' più su, quasi all'attaccatura del tricipite.
Ho riscoperto, tra l'altro, un mio vecchio intervento riguardante la vecchia Ki5, che mi dava lo stesso problema, a differenza… udite udite, dell'Aero pro Drive!
  
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ma non è che hanno un qualcosa che può provocare questo fastidio questo modello di Pro Kennex (Ki e Q hanno lo stesso stampo)?
Voi che dite?
Anticipo la domanda di qualcuno dicendovi che ho su un telaio le Poly Plasma 1,23, sull'altro le Firestorm 1,20… entrambe a 16kg!
Escluderei, quindi, il cordame...
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

kennex - Pro Kennex Q 5 - Pagina 9 Empty Re: Pro Kennex Q 5

Mer 9 Ott 2013 - 12:11
Le Q hanno una rigidità più alta rispetto alle Ki: più spinta, ma meno comfort. Questo ovviamente si sente maggiormente sulla variante più leggera.
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

kennex - Pro Kennex Q 5 - Pagina 9 Empty Re: Pro Kennex Q 5

Mer 9 Ott 2013 - 12:15
Si, si, ok… ma c'è qualcosa che mi stona in questi telai… boh… qualche aspetto nefasto und diabolichen che mi sfugge!… Evil or Very Mad
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.