Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tWilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
simoo92
simoo92
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 290
Età : 31
Località : Nord-Milano
Data d'iscrizione : 08.07.12

Profilo giocatore
Località: Nord milano
Livello: ITR 3.5, ci avviciniamo al 4 dai
Racchetta: prokennex ki q tour, 2 Wilson Pro Staff 85

ProKennex - Che corde montate su ProKennex Qtour? - Pagina 2 Empty Che corde montate su ProKennex Qtour?

Gio 26 Lug 2012 - 18:37
Promemoria primo messaggio :

Così tanto per fare un po' sondaggio visto che non ce l'hanno in molti questo telaio, e scambiare un po' di sensazioni

simoo92
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 290
Data d'iscrizione : 08.07.12

Profilo giocatore
Località: Nord milano
Livello: ITR 3.5, ci avviciniamo al 4 dai
Racchetta: prokennex ki q tour, 2 Wilson Pro Staff 85

ProKennex - Che corde montate su ProKennex Qtour? - Pagina 2 Empty Re: Che corde montate su ProKennex Qtour?

Gio 2 Ago 2012 - 10:06
Eiffel59 ha scritto:3S/Titan è uno dei nostri "monomix" (mò brevetto il nome... What a Face ) più efficienti in assoluto.
Testa pure il "saldo", che risparmi Wink


Peeeeeerfettttttooooo Smile Smile Smile Allora già deciso l'ordine attendo solo il tuo via libera Smile

Cmq per questo tipo di ibrido mi attengo alle tensioni dell'ibrido mono multi (21/23)
o tensioni di altro tipo??

@Mikigallo in un secondo momento proverò sicuro anche in full Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71921
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ProKennex - Che corde montate su ProKennex Qtour? - Pagina 2 Empty Re: Che corde montate su ProKennex Qtour?

Gio 2 Ago 2012 - 14:47
miki, sali almeno di un kg....
simoo92
simoo92
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 290
Età : 31
Località : Nord-Milano
Data d'iscrizione : 08.07.12

Profilo giocatore
Località: Nord milano
Livello: ITR 3.5, ci avviciniamo al 4 dai
Racchetta: prokennex ki q tour, 2 Wilson Pro Staff 85

ProKennex - Che corde montate su ProKennex Qtour? - Pagina 2 Empty Re: Che corde montate su ProKennex Qtour?

Gio 2 Ago 2012 - 15:11
Giuro che è l'ultima volta che ti scasso fino all'ordine del materiale xD Very Happy

Gli ibridi 3S/Titan e 3S/Dynamite 1.17 a che tensioni??
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71921
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ProKennex - Che corde montate su ProKennex Qtour? - Pagina 2 Empty Re: Che corde montate su ProKennex Qtour?

Gio 2 Ago 2012 - 15:47
A me non piacciono tesi...22/22 e 22/21 Wink
simoo92
simoo92
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 290
Età : 31
Località : Nord-Milano
Data d'iscrizione : 08.07.12

Profilo giocatore
Località: Nord milano
Livello: ITR 3.5, ci avviciniamo al 4 dai
Racchetta: prokennex ki q tour, 2 Wilson Pro Staff 85

ProKennex - Che corde montate su ProKennex Qtour? - Pagina 2 Empty Re: Che corde montate su ProKennex Qtour?

Gio 2 Ago 2012 - 15:48
Eiffel59 ha scritto:A me non piacciono tesi...22/22 e 22/21 Wink

Nemmeno a me Smile li provo così e poi decido sui mezzi kg Wink

Cmq ti ho risposto di la sulla questione parigina xD rimarrai sorpreso parecchio Very Happy Very Happy Very Happy
mikigallo
mikigallo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 698
Età : 49
Località : Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene XT

ProKennex - Che corde montate su ProKennex Qtour? - Pagina 2 Empty Re: Che corde montate su ProKennex Qtour?

Ven 3 Ago 2012 - 13:38
Oggi gioco con la nuova Starburn Tourna Rough a 24/23 kg !!!!
A prestissimo per le mie impressioni..... cheers
simoo92
simoo92
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 290
Età : 31
Località : Nord-Milano
Data d'iscrizione : 08.07.12

Profilo giocatore
Località: Nord milano
Livello: ITR 3.5, ci avviciniamo al 4 dai
Racchetta: prokennex ki q tour, 2 Wilson Pro Staff 85

ProKennex - Che corde montate su ProKennex Qtour? - Pagina 2 Empty Re: Che corde montate su ProKennex Qtour?

Ven 3 Ago 2012 - 13:43
mikigallo ha scritto:Oggi gioco con la nuova Starburn Tourna Rough a 24/23 kg !!!!
A prestissimo per le mie impressioni..... cheers

Good Wink
Su questa racchetta non ho ancora provato il multi, ma sulla Head Yutek Radical MP il TF NRG da 1.25 non mi era piaciuto per nulla, dopo 2 ore già cambiato completamente...
Quindi su questo telaio non so, ma non sono molto amante, ma magari mi ricredo Smile
mikigallo
mikigallo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 698
Età : 49
Località : Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene XT

ProKennex - Che corde montate su ProKennex Qtour? - Pagina 2 Empty Re: Che corde montate su ProKennex Qtour?

Ven 3 Ago 2012 - 13:51
simoo92 ha scritto:
mikigallo ha scritto:Oggi gioco con la nuova Starburn Tourna Rough a 24/23 kg !!!!
A prestissimo per le mie impressioni..... cheers

Good Wink
Su questa racchetta non ho ancora provato il multi, ma sulla Head Yutek Radical MP il TF NRG da 1.25 non mi era piaciuto per nulla, dopo 2 ore già cambiato completamente...
Quindi su questo telaio non so, ma non sono molto amante, ma magari mi ricredo Smile

Ciao Simo
Anche io non sono amante del full multi, io sul nostro telaio ho già provato il TF NRG 1,25 ma non mi è piaciuto molto, volevo qualcosa di più cattivo !!!
Invece mi era piaciuto molto l'ibrido reverse Starburn PowerGut/Titan questo era veramente ottimo, unico difetto la durata del multi che in verticale non faceva più di 7/8 ore prima di rompere.
Poi dio ha voluto che arrivassero le nuove Starburn in olefine e la Vortex Turbo per me è il massimo della goduria !!!
Oggi provo questa nuova Tourna Rough perché Marco me le ha mandate omaggio da testare e da far provare al resto della squadra, quindi a breve farò avere diverse opinioni di diversi giocatori anche a livello di stile e di classifica.
simoo92
simoo92
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 290
Età : 31
Località : Nord-Milano
Data d'iscrizione : 08.07.12

Profilo giocatore
Località: Nord milano
Livello: ITR 3.5, ci avviciniamo al 4 dai
Racchetta: prokennex ki q tour, 2 Wilson Pro Staff 85

ProKennex - Che corde montate su ProKennex Qtour? - Pagina 2 Empty Re: Che corde montate su ProKennex Qtour?

Ven 3 Ago 2012 - 14:01
mikigallo ha scritto:
simoo92 ha scritto:
mikigallo ha scritto:Oggi gioco con la nuova Starburn Tourna Rough a 24/23 kg !!!!
A prestissimo per le mie impressioni..... cheers

Good Wink
Su questa racchetta non ho ancora provato il multi, ma sulla Head Yutek Radical MP il TF NRG da 1.25 non mi era piaciuto per nulla, dopo 2 ore già cambiato completamente...
Quindi su questo telaio non so, ma non sono molto amante, ma magari mi ricredo Smile

Ciao Simo
Anche io non sono amante del full multi, io sul nostro telaio ho già provato il TF NRG 1,25 ma non mi è piaciuto molto, volevo qualcosa di più cattivo !!!
Invece mi era piaciuto molto l'ibrido reverse Starburn PowerGut/Titan questo era veramente ottimo, unico difetto la durata del multi che in verticale non faceva più di 7/8 ore prima di rompere.
Poi dio ha voluto che arrivassero le nuove Starburn in olefine e la Vortex Turbo per me è il massimo della goduria !!!
Oggi provo questa nuova Tourna Rough perché Marco me le ha mandate omaggio da testare e da far provare al resto della squadra, quindi a breve farò avere diverse opinioni di diversi giocatori anche a livello di stile e di classifica.

Capisco Wink

Fai conto che io gioco da quasi un anno, però gioco discretamente, ottimo (relativamente sia chiaro Very Happy rovescio bimane sia piatto che leggermente in top, il diritto lo sto ancora costruendo quindi è abbastanza sicuro ma lo devo giocare un po' coperto perché ancora non riesco bene a chiudere il colpo se spingo troppo, il servizio abbastanza buono e piatto...

Quindi mi serve qualcosa che mi aiuti abbastanza a spingere, ma che mi dia anche un filo di top...
Ora sto giocando con un TF RuffCode 1.30 a 21kg perché l'avevo in casa, e mi trovo discretamente bene
mikigallo
mikigallo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 698
Età : 49
Località : Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene XT

ProKennex - Che corde montate su ProKennex Qtour? - Pagina 2 Empty Re: Che corde montate su ProKennex Qtour?

Ven 3 Ago 2012 - 14:16
Ho letto dell'ordine Starburn che farai ed direi che sei stato bravo a scegliere !!!
Comunque io sarò monotono ma.......consiglio sempre Vortex Turbo !!! Va provata assolutamente !!!
simoo92
simoo92
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 290
Età : 31
Località : Nord-Milano
Data d'iscrizione : 08.07.12

Profilo giocatore
Località: Nord milano
Livello: ITR 3.5, ci avviciniamo al 4 dai
Racchetta: prokennex ki q tour, 2 Wilson Pro Staff 85

ProKennex - Che corde montate su ProKennex Qtour? - Pagina 2 Empty Re: Che corde montate su ProKennex Qtour?

Ven 3 Ago 2012 - 14:29
mikigallo ha scritto:Ho letto dell'ordine Starburn che farai ed direi che sei stato bravo a scegliere !!!
Comunque io sarò monotono ma.......consiglio sempre Vortex Turbo !!! Va provata assolutamente !!!

Guarda io avevo in mente invece di ordinare

1 Titan
1 Dynamite
2 Vortex 3S

Siccome credo che la vortex possa essere la corda che fa x me, la voglio provare sia in full che in ibrido con Titan e Dynamite

Quando avrò testato quelle allora faro un ordine di altre 3S direi e ordinerò 2 matassine di Turbo, una da provare in full e una da ibridare

Ma in generale col telaio come ti trovi? A me piace da morire, i profilano li schifo, anche se so che forse mi aiuterebbero
mikigallo
mikigallo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 698
Età : 49
Località : Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene XT

ProKennex - Che corde montate su ProKennex Qtour? - Pagina 2 Empty Re: Che corde montate su ProKennex Qtour?

Ven 3 Ago 2012 - 14:48
Ma guarda io con la Q Tour mi trovo benissimo e non la cambierei con nessun altro telaio !!!!
Io ho sempre giocato con Head Prestige per molti anni, poi sono passato a Head Radical MP cercando qualcosa di simile ma un po' più facile, poi ho preso una Wilson Six One 95 che ho tenuto per poco perché non mi trovavo e mi ha dato qualche leggero problema al braccio, allora sono passato a Pro Kennex con la Ki5 295g che è una buona racchetta ma essendo abbastanza profilata non mi trovavo per nulla e quindi dopo un solo mese ho cambiato !!!
A questo punto ero in confusione e l'unica certezza che avevo era che le mie racchette sono quelle agonistiche, quelle dal profilo sottile e il peso importante tipo Head Prestige insomma, però avevo paura che il mio braccio non sopportasse la Prestige e quindi ho cercato qualcosa di simile ma più morbida......ed ecco magicamente la Q Tour !!!
L'ho provata quasi per caso.....è stato amore subito !!!
Grande racchetta secondo me, mi piace il peso e come è distribuito, io gioco bene a rete e con la Q Tour è una goduria, mi piace la sua stabilita del piatto corde e sento la pallina alla grande.
Ho iniziato ad usarla a Febbraio e in pochi mesi ho guadagnato subito una classifica in più !!!
Niente da dire.......se hai un buon braccio e una discreta tecnica la Q Tour è una ottima racchetta e cosa da non sottovalutare quando finisco una partita anche se è durata 3 ore il giorno dopo il braccio non è indolenzito o stanco.
Splicemente fantastica !!!!
simoo92
simoo92
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 290
Età : 31
Località : Nord-Milano
Data d'iscrizione : 08.07.12

Profilo giocatore
Località: Nord milano
Livello: ITR 3.5, ci avviciniamo al 4 dai
Racchetta: prokennex ki q tour, 2 Wilson Pro Staff 85

ProKennex - Che corde montate su ProKennex Qtour? - Pagina 2 Empty Re: Che corde montate su ProKennex Qtour?

Ven 3 Ago 2012 - 15:06
mikigallo ha scritto:Ma guarda io con la Q Tour mi trovo benissimo e non la cambierei con nessun altro telaio !!!!
Io ho sempre giocato con Head Prestige per molti anni, poi sono passato a Head Radical MP cercando qualcosa di simile ma un po' più facile, poi ho preso una Wilson Six One 95 che ho tenuto per poco perché non mi trovavo e mi ha dato qualche leggero problema al braccio, allora sono passato a Pro Kennex con la Ki5 295g che è una buona racchetta ma essendo abbastanza profilata non mi trovavo per nulla e quindi dopo un solo mese ho cambiato !!!
A questo punto ero in confusione e l'unica certezza che avevo era che le mie racchette sono quelle agonistiche, quelle dal profilo sottile e il peso importante tipo Head Prestige insomma, però avevo paura che il mio braccio non sopportasse la Prestige e quindi ho cercato qualcosa di simile ma più morbida......ed ecco magicamente la Q Tour !!!
L'ho provata quasi per caso.....è stato amore subito !!!
Grande racchetta secondo me, mi piace il peso e come è distribuito, io gioco bene a rete e con la Q Tour è una goduria, mi piace la sua stabilita del piatto corde e sento la pallina alla grande.
Ho iniziato ad usarla a Febbraio e in pochi mesi ho guadagnato subito una classifica in più !!!
Niente da dire.......se hai un buon braccio e una discreta tecnica la Q Tour è una ottima racchetta e cosa da non sottovalutare quando finisco una partita anche se è durata 3 ore il giorno dopo il braccio non è indolenzito o stanco.
Splicemente fantastica !!!!

Guarda le tue impressioni a rete non posso confermartele perché per ora il gioco a rete non è ancora il mio forte, peró anche se non sono ancora un giocatore esperto credo che vincerei già, dopo un anno di tennis, contro qualche NC..
A breve mi tessero FIT e comincio Smile

Invece ho trovato ottima la stabilita del rovescio, il dritto non riesco a spingerlo molto ma per problemi miei, ma cmq riesco a giocarlo bene...
Soprattutto dalla radical alla q tour sono migliorato tantissimo al servizio, molto piu stabile, molto piu potente...

Veramente mi diverto tantissimo, ed ora sto cercando il setup corde migliore, anche se con le RuffCode vado abbastanza bene Wink

Discorso peso sono perfettamente d'accordo, sebbene abbia il peso di una agonistica io non lo sento affatto, e anche dopo 3 ore intense di gioco no ho nessun dolore...
E io sono alto 1.87 per 60kg, non un energumeno
simoo92
simoo92
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 290
Età : 31
Località : Nord-Milano
Data d'iscrizione : 08.07.12

Profilo giocatore
Località: Nord milano
Livello: ITR 3.5, ci avviciniamo al 4 dai
Racchetta: prokennex ki q tour, 2 Wilson Pro Staff 85

ProKennex - Che corde montate su ProKennex Qtour? - Pagina 2 Empty Re: Che corde montate su ProKennex Qtour?

Mar 7 Ago 2012 - 22:08
Ma le Alu Power andrebbero su sto telaio?
mikigallo
mikigallo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 698
Età : 49
Località : Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene XT

ProKennex - Che corde montate su ProKennex Qtour? - Pagina 2 Empty Re: Che corde montate su ProKennex Qtour?

Mer 8 Ago 2012 - 8:15
simoo92 ha scritto:Ma le Alu Power andrebbero su sto telaio?

Ciao Simo io le Alu Power sul nostro telaio le ho provate e secondo me sono troppo dure.
Ottima corda e probabilmente ottimo setup con il telaio in questione, ma a mio parere serve un braccio ed un fisico super allenato per supportare il binomio.
Insomma se sei un seconda categoria direi che vanno benissimo, altrimenti lascia perdere e cerca qualcosa di più umano
mikigallo
mikigallo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 698
Età : 49
Località : Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene XT

ProKennex - Che corde montate su ProKennex Qtour? - Pagina 2 Empty Re: Che corde montate su ProKennex Qtour?

Mer 8 Ago 2012 - 8:24
Ciao ragazzi ho provato le nuove Starburn Tourna Rough e vi do le mie impressioni.
La corda secondo me è buona, l'impressione è che garantiscano velocità di palla e sensibilità ad ottimi livelli, la palla esce dalle corde che è una meraviglia ed anche le rotazioni sono più che soddisfacenti, pur essendo un multi la corda si muove ma non troppo.
Unico neo che devo segnalare è il comfort.......ahimè per essere un multi la sensazione che ho avuto è che al braccio la corda si fa sentire !!!
Niente di eclatante sia chiaro !!!! Semplicemente alla fine dell'ora ho sentito che il braccio aveva "lavorato".
Insomma se cercate un multi agonistico con un'ottima durata e delle buone prestazioni è una bella corda.
Io rimango sulla mia scelta.......Starburn Vortex Turbo tutta la vita !!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71921
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ProKennex - Che corde montate su ProKennex Qtour? - Pagina 2 Empty Re: Che corde montate su ProKennex Qtour?

Mer 8 Ago 2012 - 8:38
Aspetta..devi ancora provare la Tourna "liSSie" Smile
Per le Rough, "pelle" in teflon ed avvolgimento in carbonio le rendono giocoforza un pelo più "durette" ma nulla di eccessivo...anche perchè la resa è ben superiore alle "cuGGine" RIP Control...
mikigallo
mikigallo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 698
Età : 49
Località : Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene XT

ProKennex - Che corde montate su ProKennex Qtour? - Pagina 2 Empty Re: Che corde montate su ProKennex Qtour?

Mer 8 Ago 2012 - 8:49
Eiffel59 ha scritto:Aspetta..devi ancora provare la Tourna "liSSie" Smile
Per le Rough, "pelle" in teflon ed avvolgimento in carbonio le rendono giocoforza un pelo più "durette" ma nulla di eccessivo...anche perchè la resa è ben superiore alle "cuGGine" RIP Control...

Si si Mario infatti la resa è davvero buona, io questa Tourna Rough la definirei un multi per agonisti.
Comunque ottima davvero la durata !!! La "pelle" con cui è stata rivestita direi che fa benissimo il suo mestiere.
simoo92
simoo92
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 290
Età : 31
Località : Nord-Milano
Data d'iscrizione : 08.07.12

Profilo giocatore
Località: Nord milano
Livello: ITR 3.5, ci avviciniamo al 4 dai
Racchetta: prokennex ki q tour, 2 Wilson Pro Staff 85

ProKennex - Che corde montate su ProKennex Qtour? - Pagina 2 Empty Re: Che corde montate su ProKennex Qtour?

Mer 8 Ago 2012 - 13:27
mikigallo ha scritto:
simoo92 ha scritto:Ma le Alu Power andrebbero su sto telaio?

Ciao Simo io le Alu Power sul nostro telaio le ho provate e secondo me sono troppo dure.
Ottima corda e probabilmente ottimo setup con il telaio in questione, ma a mio parere serve un braccio ed un fisico super allenato per supportare il binomio.
Insomma se sei un seconda categoria direi che vanno benissimo, altrimenti lascia perdere e cerca qualcosa di più umano

Capisco Smile Magari faro un tentativo a mio rischio e pericolo Wink

E delle BB Alu power fluoro che mi dici???
mikigallo
mikigallo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 698
Età : 49
Località : Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene XT

ProKennex - Che corde montate su ProKennex Qtour? - Pagina 2 Empty Re: Che corde montate su ProKennex Qtour?

Gio 9 Ago 2012 - 7:58
simoo92 ha scritto:
mikigallo ha scritto:
simoo92 ha scritto:Ma le Alu Power andrebbero su sto telaio?

Ciao Simo io le Alu Power sul nostro telaio le ho provate e secondo me sono troppo dure.
Ottima corda e probabilmente ottimo setup con il telaio in questione, ma a mio parere serve un braccio ed un fisico super allenato per supportare il binomio.
Insomma se sei un seconda categoria direi che vanno benissimo, altrimenti lascia perdere e cerca qualcosa di più umano

Capisco Smile Magari faro un tentativo a mio rischio e pericolo Wink

E delle BB Alu power fluoro che mi dici???

Mai provate.
simoo92
simoo92
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 290
Età : 31
Località : Nord-Milano
Data d'iscrizione : 08.07.12

Profilo giocatore
Località: Nord milano
Livello: ITR 3.5, ci avviciniamo al 4 dai
Racchetta: prokennex ki q tour, 2 Wilson Pro Staff 85

ProKennex - Che corde montate su ProKennex Qtour? - Pagina 2 Empty Re: Che corde montate su ProKennex Qtour?

Mer 19 Set 2012 - 10:44
Ciao Mikigallo...volevo dirti che ho provato le Alu power in full a 21 kg e le trovo semplicemente fantastiche, almeno per il mio braccio e per il mio modo di giocare...la palla non mi scappa mai (certo devi chiudere il colpo bene) e mi danno un tocco mai provato con altre...

Tu a che tensione le avevi provate??
mikigallo
mikigallo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 698
Età : 49
Località : Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene XT

ProKennex - Che corde montate su ProKennex Qtour? - Pagina 2 Empty Re: Che corde montate su ProKennex Qtour?

Mer 19 Set 2012 - 11:19
simoo92 ha scritto:Ciao Mikigallo...volevo dirti che ho provato le Alu power in full a 21 kg e le trovo semplicemente fantastiche, almeno per il mio braccio e per il mio modo di giocare...la palla non mi scappa mai (certo devi chiudere il colpo bene) e mi danno un tocco mai provato con altre...

Tu a che tensione le avevi provate??

Io le avevo provate a 24/23 kg incordata 4 nodi
Forse un po' troppo ????
Comunque a lungo andare la Luxilon Alu Power mi stanca troppo il braccio !!!
Grande corda sia chiaro, ma se giochi in torneo e ti capita una battaglia di 3 ore se vinci il giorno dopo non mi sento più il braccio e quindi sono KO
simoo92
simoo92
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 290
Età : 31
Località : Nord-Milano
Data d'iscrizione : 08.07.12

Profilo giocatore
Località: Nord milano
Livello: ITR 3.5, ci avviciniamo al 4 dai
Racchetta: prokennex ki q tour, 2 Wilson Pro Staff 85

ProKennex - Che corde montate su ProKennex Qtour? - Pagina 2 Empty Re: Che corde montate su ProKennex Qtour?

Mer 19 Set 2012 - 11:35
Guarda ti dirò...io oramai ci gioco da una decina di ore e zero problemi...
Domenica ho fatto una partita di torneo, 2 ore e mezza di lotta, e il giorno dopo nessun fastidio...c'e da dire che la tensione è minore e io giocando a pallacanestro ho anche una buona resistenza in braccia e spalle...
mikigallo
mikigallo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 698
Età : 49
Località : Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene XT

ProKennex - Che corde montate su ProKennex Qtour? - Pagina 2 Empty Re: Che corde montate su ProKennex Qtour?

Mer 19 Set 2012 - 11:41
Io dopo aver testato nuovamente le Starburn Vortex 3 (che sono un'ottima corda davvero) ho deciso che la mia corda definitiva è la Starburn Vortex Turbo !!!
Ha un'elasticità ed una velocità di palla unita ad un comfort che la rende imbattibile.
leooooo
leooooo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Età : 43
Data d'iscrizione : 10.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: yonex ezone ai98

ProKennex - Che corde montate su ProKennex Qtour? - Pagina 2 Empty Re: Che corde montate su ProKennex Qtour?

Gio 28 Mar 2013 - 16:52
arrivo da uno stop per infiammazione del gomito..
ora ho acquistato la qtour 325gr (spero che mi soddisfi..) e volevo consigli su che corde mettere per non ricadere nell'infiammazione...
prima usavo le solinco tour bite 1.20 a 20kg su yonex vcore95d..
help me!!
leooooo
leooooo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Età : 43
Data d'iscrizione : 10.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: yonex ezone ai98

ProKennex - Che corde montate su ProKennex Qtour? - Pagina 2 Empty Re: Che corde montate su ProKennex Qtour?

Gio 28 Mar 2013 - 19:04
ProKennex - Che corde montate su ProKennex Qtour? - Pagina 2 939115
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.