Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Aiuto incordatura ibrido.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Aiuto incordatura ibrido.

Messaggio Da Muriel72 il Gio 26 Lug 2012 - 12:10

Salve a tutti,

cerco un parere da qualche esperto riguardo al mio problema: ho una racchetta YONEX V-Core 100 S (che adoro) a maggio ho montato un ibrido budello Babolat VS Touch 1.30 e le Luxilon Alu Powerma di queste non ricordo altro. Le avevo montate 24 e 23 kg. di tensione. Ora le corde si spostano ad ogni colpo e si sono sfilacciate credo sia giunto il momento di cambiarle. Vorrei sapere visto che ho il resto delle 2 matasse a che tensione accordare per avere un buon rendimento visto che non me ne intendo e per la prossima volta che corde mi consigliate di montare su questa racchetta.

Grazieeeeee 1000 per l'aiuto!bounce bounce bounce

Muriel72
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 13

Tornare in alto Andare in basso

Re: Aiuto incordatura ibrido.

Messaggio Da Eiffel59 il Gio 26 Lug 2012 - 14:39

Metti le Alu in verticale a 23 kg ed il budello in orizzontale sempre a 23 kg ma con prestretch 10%...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40401

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Grazieee

Messaggio Da Muriel72 il Gio 26 Lug 2012 - 16:05

per avermi risposto, ti avevo mandato un MP un pò più dettagliato... scusa se insisto non sarebbe meglio tirarle un pò di più visto che hanno iniziato a spostarsi quasi subito? in verità tiro forte anche se forse non molto spin e anche se sono durate molti mesi ho paura che abbiano perso molta tensione. E poi il monofilo non andrebbe tirato un kg meno del budello?

Di nuovo grazie:lol:

Muriel72
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Da Muriel72 il Gio 26 Lug 2012 - 16:30

Ah dimenticavo, cos'è un pre stretch? e come si fa lo fa l'incordatore? chi ha la pazienza di darmi una veloce lezioncina per mettere le corde giuste, tensione ecc? Question

Muriel72
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Da Eiffel59 il Gio 26 Lug 2012 - 17:29

Montare una Alu ad oltre 23 kg può essere dannoso alle articolazioni (meno in ibrido, ma il rischio è comunque presente) e prestirando al 10% il budello è come se tu lo tendessi a 25.3 kg (ma senza i lati negativi relativi alla perdita di tensione). Non sapendo il tuo livello mi sono assestato su una tensione "classica" e di ottima resa/buona durata. Se fossi un buon terza alto potrei dirti di salire ancora un massimo di 2 kg. sempre prestirando il budello...

Si può fare manualmente, ma normalmente lo fa la macchina.

Con gli MP ho problemi..malgrado chieda di contimnuo di non mandarmene e postare qui, la inbox è sempre intasata e dopo un certo numero di giorni mi si cancellano..Rolling Eyes

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40401

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Grazie di nuovo

Messaggio Da Muriel72 il Gio 26 Lug 2012 - 17:53

allora cercherò di chiedere di pre stirarle non so se l'incordatore lo saprà... cmq se il problema è il comfort al braccio forse è meglio 23 kg x le mono visto che ho avuto l'epicondilite due anni fa... cmq se ho ben capito il budello va sempre sulle orizzontali perchè sono 19 corde e la palla esce + rapida e il mono va sulle verticali per il controllo è così? per la prossima volta che mi consigli di comperare se non posso sempre permettermi il budello?

Grazie e scusa sono nuova non sapevo che non si potessero mandare i M.P.

grazie per la disponibilità

p.s. dov'è il negozio? io sono a Perugia siamo lontani?Rolling Eyes

Muriel72
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: