Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

consigli x manico babolat Empty consigli x manico babolat

Mar 17 Lug 2012 - 17:34
ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto:

da poco ho acquistato una babolat aeroprodrive e ho notato che il manico è più grande di quello head (l3): giocando sempre con grip+overgrip con il manico babolat faccio fatica così ho deciso di togliere l'over e giocare solo con il grip di serie, ma ho un problema: la misura solo con il grip mi va bene solo che senza over mi scivola la racchetta... cosa mi consigliate di fare? se mettessi due over senza il grip otterrei la stessa misura o mi troverei il manico più piccolo?
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

consigli x manico babolat Empty Re: consigli x manico babolat

Mar 17 Lug 2012 - 17:56
metti l'over babolat vs original che è sottilissimo
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

consigli x manico babolat Empty Re: consigli x manico babolat

Mar 17 Lug 2012 - 18:45
proverò grazie!

Wink
adip89
adip89
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1284
Età : 34
Località : Urbino
Data d'iscrizione : 18.07.11

Profilo giocatore
Località: Urbino (PU)
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Organix 10 325

consigli x manico babolat Empty Re: consigli x manico babolat

Mar 17 Lug 2012 - 19:23
Se no sostituisci il grip originale con uno più sottile
the_wots
the_wots
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 15.07.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Più o meno ITR 3.5
Racchetta: Dopo la grande liquidazione, resistono: Dunlop Biomimetic 100 EU - Dunlop Biomimetic 100 US

consigli x manico babolat Empty Re: consigli x manico babolat

Mar 17 Lug 2012 - 23:38
Se ti scivola per il sudore, perchè non una bella combo con DUNLOP OSMO DRY + Wilson Overgrip Perforated? Una combo molto sottile Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

consigli x manico babolat Empty Re: consigli x manico babolat

Ven 20 Lug 2012 - 13:40
mirri ha scritto:ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto:

da poco ho acquistato una babolat aeroprodrive e ho notato che il manico è più grande di quello head (l3): giocando sempre con grip+overgrip con il manico babolat faccio fatica così ho deciso di togliere l'over e giocare solo con il grip di serie, ma ho un problema: la misura solo con il grip mi va bene solo che senza over mi scivola la racchetta... cosa mi consigliate di fare? se mettessi due over senza il grip otterrei la stessa misura o mi troverei il manico più piccolo?

allora il grip dovrrebbe avere uno spessore di 2,00mm se è uno normale, amenochè tu non abbia su lo skin feel di babolat o il karakal. La soluzione migliore per te sarebbe comprare il grip noene, che ha uno spessore ridottissimo, 1mm soltanto, a questo punto ti basterebbe aggiungere un over, ti basta fare il conto 1mm+ over a tua scelta per arrivare alla misura del grip che hai su adesso.
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

consigli x manico babolat Empty Re: consigli x manico babolat

Ven 20 Lug 2012 - 13:58
babolat94 ha scritto:metti l'over babolat vs original che è sottilissimo
quoto, se accoppiato allo skin feel (1.55), fa giusto 2 mm come un Syntec
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

consigli x manico babolat Empty Re: consigli x manico babolat

Ven 20 Lug 2012 - 20:11
grazie a tutti x le risposte!! consigli x manico babolat 953229

per ora provo a giocare con il grip originale (syntec 2mm) quando sarà rovinato penso che lo sostituirò con lo skinfeel che è più sottile di 0.5mm ed aggiungerò un overgrip!
avatar
loggino70
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Età : 54
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 27.12.09

Profilo giocatore
Località: Lucca
Livello: Istruttore Federale
Racchetta: Yonex eZone 98

consigli x manico babolat Empty Re: consigli x manico babolat

Gio 26 Lug 2012 - 12:46
Ho ripreso a giocare con una coppia di nuove fiammanti BABOLAT Areo Pro Drive GT Roland Garros 2012, dopo aver abbandonato la versione classica nel 2010. Nel frattempo ho avuto per le mani HEAD Speed MP 315 18X20 (la vecchia versione bianca) che mi scatenò un po' di epicondilite ed epitrocleite. Passai dunque repentinamente alle PRO KENNEX Ki 295 con le quali ho sempre giocato molto bene, nessun dolore al braccio.... (però è una Pro Kennex e proprio non vuole piacermi!).

Dunque, pur di abbandonare le PK, ho insistito a giocare con un po' di tutto: dalle nuove HEAD Speed MP 300 16X19 (le nere), alle meravigliose WILSON SixOne Pro Staff 95 - 313gr.

Ma in sostanza, sempre un po' condizionato dall'affaticamento del braccio, ho sempre finito per tornare a queste "benedette" Pro Kennex che proprio non mi vanno giù!

Poichè le nuove Babolat le ho praticamente "vivisezionate" per vedere di trovare un setup più adeguato alle mie esigenze, forse puo' tornare utile agli utenti interessati pubblicare le varie misurazioni che ho avuto occasione di registrare:

Babolat APD GT "Roland Garros" [così come uscita di fabbrica e non incordata]: 306 gr. (con manico 3 e Grip Originale bianco con la scritta Roland Garros). - Peso dichiarato invece 300 gr.

Peso "a nudo" incordata [uscita di fabbrica ma senza il Grip originale, opportunamente smontato e ripulito dei vari collanti e incordata con monofilo Gosen Polybreak 17]: sempre 306 gr. (vale a dire che Grip e Corde hanno lo stesso identico peso).

Peso Tape protettivo Babolat / testa racchetta: 3 gr.

Peso VibraKill Babolat Roland Garros (quello ufficiale verde/rosso terra con faccina sul retro): 2 gr.

Peso Overgrip Babolat Bianco Roland Garros (stesse sembianze del Grip Roland Garros Originale): 3 gr.

Peso Grip Babolat ROland Garros Bianco: 14 gr.

Peso Grip Babolat Syntec Nero: 16 gr.

Peso Grip Babolat Cuoio: 21 gr.

Tutti i pesi rilevati sono intesi dopo il montaggio e il taglio su misura di adattamento al manico.

Ne consegue che la mia Babolat, con manico in cuoio, Overgrip, Vibrakill, Tape in testa, Corde Gosen così configurata come piacerebbe a me, risulta pesare 339/339 gr., misura davvero ragguardevole per una racchetta promossa "sulla carta" a 300 gr.

In effetti, ieri, giocandoci così ho avvertito subito il classico affaticamento e oggi sensazioni negative al braccio che puntualmente precedono la patologia.

Peccato... mi piacerebbe tornare a giocare con quella racchetta che, tuttavia, tende ancora ad essere un tantino inaffidabile in termini di controllo assoluto.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.