Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Consiglio nuova racchetta :)

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Risolto Consiglio nuova racchetta :)

Messaggio Da AGOS™ il Dom 8 Lug 2012 - 14:07

Promemoria primo messaggio :

Salve ragazzi , ho iniziato a giocare a tennis da poco , circa 2 mesi , ho appreso bene tutti i colpi eccetto il servizio su cui sto ancora lavorando . Fino a poco tempo fa mi limitavo alla palestra , poi mi si è accesa la scintilla e mi è venuta la voglia di giocare a tennis , e mi ha appassionato da subito .

Ora ho una HEAD Prestige MID-Plus in microgel incordata LUXILOR , ma mi rendo conto che è troppo in tutti i sensi . Mi piace giocare sotto rete ma sono convinto che il primo colpo da fondo campo sia la parte più importante , e con la racchetta che ho riesco a controllarlo un pò poco , se mi va bene tocco la linea di fondo campo , tuttavia , per i tocchi sotto la rete mi trovo egregiamente . Se può aiutare sono alto 1,80cm per 75Kg .

La mia domanda è : mi conviene tenere la Prestige e aspettare che la mia forza si regoli , o per tanti motivi diversi conviene cambiare ? E quale racchetta mi aiuterebbe a crescere ?

AGOS™
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 22

Profilo giocatore
Livello: Beginner
Racchetta: Head Prestige MidPlus (microgel) /// (CERCO) HEAD Youtek six o seven star

Tornare in alto Andare in basso

Risolto Re: Consiglio nuova racchetta :)

Messaggio Da Nostradamis il Lun 9 Lug 2012 - 15:37

E con una Prestige poi! Shocked

Pensavo di aver visto tutto dopo la partita di ieri pomeriggio ma mi devo ricredere, questo sport non finisce di stupirmi!

Nostradamis
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2476

Profilo giocatore
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8

http://www.facebook.com/nostradamis

Messaggio Da AGOS™ il Lun 9 Lug 2012 - 16:02

@Sonny Liston ha scritto:
@AGOS™ ha scritto:

Gioco 4 volte a settimana 3 da 1 ora e il Venerdì 2 ore

mi dicono tutti che i colpi mi escono bene , di dritto non ne sbaglio uno da 3 settimane

Facciamo due calcoli... 5 ore a settimana x 3 settimane, fanno 15 ore.

Tu affermi di non sbagliare un dritto da 3 settimane, quindi da 15 ore di tennis.

A questo punto sei un predestinato... hai un talento veramente fuori dal comune.

Con un talento del genere, hai pensato di iscriverti ad una Accademia di Tennis... e tentare la via del Tennis professionistico?
No , non intendo 15 ore , ma 9 ore ( PARLO DELLE ORE DI ALLENAMENTO ) , cosa cavolo ci vuole a prendere con un dritto la palla che ti arriva piano ?_? ( Ovviamente in partita , dove l'avversario gioca per vincere sai quanti ne sbaglio per la posizione nel campo più che altro .

AGOS™
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore
Racchetta: Head Prestige MidPlus (microgel) /// (CERCO) HEAD Youtek six o seven star

Messaggio Da AGOS™ il Lun 9 Lug 2012 - 16:07

ACE mi sembra che il mio livello che ho scritto da subito dica tutto , ho scritto BEGINNER ( Non significa Dio ma PRINCIPIANTE ) E DA BUON PRINCIPIANTE I COLPI CHE DOVREI PRENDERE ( CHE SONO ALLA MIA PORTATA ) NON LI SBAGLIO .

Se gioco con ognuno di voi esco 6-0 6-0 perchè di come si stà in campo e della parte teorica non ho esperienza , so solo mandare la palla di la in allenamento , e a quanto pare mi riesce piuttosto bene da come parlate voi .

Cioè io non capisco , se il vostro maestro dice prendila con il dritto , tu sai che è un dritto , sei già preparato , sai come devi prenderla ( COME KAVOLO SBAGLI ? )

AGOS™
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Messaggio Da AGOS™ il Lun 9 Lug 2012 - 16:13

ACE per quanto riguarda l'età 17

IN OGNI CASO , LA DISCUSSIONE E' CONCLUSA , L'HO APERTA PER 1 CONSIGLIO SULLA RACCHETTA , HO RICEVUTO MOLTI CONSIGLI E VI RINGRAZIO . ORA PER CORTESIA BASTA COMMENTI ULTERIORI E INUTILI . A QUANTO PARE STO SCRIVENDO IN UNA LINGUA DIVERSA DALLA VOSTRA ! Non avevo capito che se uno dice di saper prendere i dritti afferma di prendere dritti a 200 Km/h o se uno dice di fare bene il gioco a rete , prende tutte le palle a 3 metri da terra e le mette negli angolini . Ripeto , vi ringrazio per i commenti ma consideriamo chiusa questa discussione ormai INUTILE . Grazie

AGOS™
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Messaggio Da oncescj il Lun 9 Lug 2012 - 19:33

Io sono un ex 3.2 e credo di essere un pelino più bravo di te....non è per vantarsi è per spiegare le cose...in allenamento faccio decine e decine di cesti...su un esercizio dove magari ti trovi a fare un determinato colpo come il diritto per 30/40 palline consecutive....è impossibile mandarle di la tutte e non sbagliarne neanche uno....

oncescj
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 117

Profilo giocatore
Racchetta: Pro staff 90

Messaggio Da AGOS™ il Lun 9 Lug 2012 - 20:36

MA E' QUI CHE NON MI CAPITE ! La differenza tra me e te è che tu sei ad un livello per me incredibile , in allenamento le palle ti arriveranno ad una certa velocità ( credo almeno il doppio delle mie ) e tu , non devi mandare la palla di la e basta , devi fare un signor dritto tutte le volte .

Io ne becco qualcuna male che in ogni caso riesce ad andare di la ma in modo tuttavia molto poco tennistico . Ti assicuro che con il mio allenamento a ritmo basso , che serve più che per colpire a imparare i movimenti su 100 palle tu non ne sbaglieresti nessuna , la mia invece è un esagerazione voluta , nel senso che su 10 , OVVIO , che qualcuna non centri la parte di campo che voglio o vada alta , però NON COLPIRE o steccare , per la velocità con cui mi arrivano è impossibile. Appena inizierò ad allenarmi ai vostri livelli ne becco poche anch'io .

Dopo questo ulteriore chiarimento , questa discussione è RISOLTA , questo è un paese libero , quindi fate ciò che volete , ma non sarebbero GRADITI ulteriori commenti , che non siano consigli costruttivi . Grazie .

AGOS™
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Messaggio Da oncescj il Lun 9 Lug 2012 - 20:39

Ok io ti rispondo solo che ora ho capito cosa intendi per " non sbagliare una palla" detto questo ti direi di prendere un telaio non troppo agonistico

oncescj
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Messaggio Da AGOS™ il Lun 9 Lug 2012 - 20:43

Senti io ho letto che la serie STAR della head è ottima per quelli che " hanno pochi colpi nel proprio range " e che favoriscono una certa potenza .

Mi stò interessando a cercare una SIX o una SEVEN star da usare giusto per 5-6 mesi per ampliare questo "range"

Tu che dici ?

AGOS™
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Messaggio Da oncescj il Lun 9 Lug 2012 - 20:47

Se vuoi stare su quel genere va benissimo...altrimenti la dunlup 500 biomimetic plus

oncescj
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Messaggio Da AGOS™ il Lun 9 Lug 2012 - 20:51

OTTIMO , mi informo in ogni caso anche sulla dunlop . Grazie mille per il suggerimento e ci vediamo in forum .

AGOS™
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Messaggio Da oncescj il Lun 9 Lug 2012 - 20:51

de nada

oncescj
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: