Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Ma le TGV si rompono così facilmente??

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ma le TGV si rompono così facilmente??

Messaggio Da momymax il Sab 7 Lug 2012 - 8:04

Ciao a tutti....
chiedo lumi agli esperti in corde in quanto ho dei limiti alle mia TGV da 1.30.
Le monto su una Head Instict S e sono passato a queste corde da circa 6/8 mesi per problemi al gomito dopo il monofilo.
Le monto a 24 kg e muovendosi molto si segano una con l'altraal centro della racchetta con il conseguente "botto" finale dopo circa 5/6 ore.... massimo!!!!!!!
Ora l'ultimo sert l'ho fatto incordare 24/25 per vedere se tiene un po' di più ma temo senza grandi aspettative..
Devo rassegnarmi e cercare una corda più durevole con caratteristiche simili o c'è qualche soluzione???
Grazie a chi mi risponderà..
MAX

momymax
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 94

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ma le TGV si rompono così facilmente??

Messaggio Da quattroquattro il Sab 7 Lug 2012 - 8:11

Metti gli string savers come sampras e federer! :sunny:

quattroquattro
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 60

Messaggio Da Eiffel59 il Sab 7 Lug 2012 - 9:07

Nei multi, specie giocando con corde come quelle ed usando rotazioni non c'è nulla da fare, e pure gli stessi string savers sono un rimedio che altera la dinamicità della corda (Federer li monta prima dell'uso, proprio volutamente per ottenere un certo risultato, così come Sampras: quest'ultimo però, a causa dellla diversa qualità dei duralift al tempo, li sostituiva per rottura durante l'uso).

Una durata leggermente maggiore la puoi ottenere da multi "corazzati" (come i Gosen BioGut e Tecgut e tutte le corde da esse derivate) e da multi "a nastro" come gli isospeed e derivati (Head Rip Control, Starburn Tourna Rough)

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40483

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da momymax il Sab 7 Lug 2012 - 9:27

Grazie mille dei consigli... non vorrei tornare al mono perché la sensazione è davvero differente... sembra di colpire con una mazza mentre con queste senti la palla affondare nelle corde!!!

momymax
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 94

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: