Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 12:31MBellYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Corde per Prince Ozone Tour MP - Pagina 3 Empty Corde per Prince Ozone Tour MP

Gio 5 Lug 2012 - 7:38
Promemoria primo messaggio :

Sto provando questo splendido telaio, non solo per curiosità ma perchè ne ho sentito parlare un gran bene e dopo mezz'ora ho capito perchè drunken
il mio gioco è potente e carico di top e il set up attuale è Signum Pro Poly Plasma 1,28 full, 4 nodi, 20/19 kg, ma ho come l'impressione che questa racchetta abbia un lato migliore, ancora da scoprire, con il giusto setup.. Twisted Evil
Volevo provare anche qualcos'altro, sempre mono a basse tensioni, che mi dia pesantezza di palla nelle accelerazioni da fondo (magari qualche consiglio su eventuali customizzazioni visto che sono abituato a telai pesanti...) Avevo pensato alle Polystar Energy, alle Luxilon Alu Power Fluoro e alle Original. Ho anche a disposizione le Solinco Tour Bite 1,25 ma non so quanto possano andare bene su un telaio mangiacorde come questo Suspect
Maestro, che fo? scratch eventualmente altri armeggi considerando che questo telaio lo sento davvero bene con DT 26? Rolling Eyes
merci

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Prince Ozone Tour MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Mer 15 Ago 2012 - 7:18
1)la seconda al momento, poi decade e decede
2)Spiegato di là.. Wink
3)21/22 col multi prestirato (siamo proprio al minimo...)
4)Energy (meglio se Black ed 1.25) e 22/22.
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Corde per Prince Ozone Tour MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Sab 18 Ago 2012 - 1:32
Ancora non arrivate le Starburn Vortex Turbo, le Vortex 3S e le TechnoAce Sad Ed il commerciante locale, contrariamente a quello che pensavo, in immediatissima consegna aveva come possibilità di ibrido: Micronite + Kirshbaum P2 gialle da 1,25.
Mario/Eiffel, domande per te:
1) Che faccio, compro? Questo ibrido ha un senso con le Ozone? A che tensione?
2) Posso eventualmente fare l'accoppiata P2 + Multi Q 10 ed a quale tensione (di quest'ultima ne ho due matassine dentro?).
3) Quesito più ampio, per cercare di scendere a fondo nella materia e non limitarmi a mandare a memoria le tue risposte. Poco sopra mi avevi sconsigliato le Pro Line II così come alcuni accoppiamenti:
gli ibridi di TF ed MSV "no buoni" con quel telaio
(erano MSV Focus Hex/soft e Tecnifibre black code / ProMix o Duramix HD). Perché quelle corde no? E più in generale, la Ozone, in quanto telaio a trama rada, ed alquanto elastica, che tipologia di corde predilige e perché, a dispetto di altre racchette (ad. esempio trama fitta, più rigide ecc.)? Così se mi andasse di sperimentare, saprei già orientativamente verso quale tipo di corde dirigermi ed a te chiederei solo la tensione. Questo a meno che non mi spieghi con quali criteri arrivi a suggerimi anche le tensioni supportate dal telaio in questione: usi tw university, la tua esperienza sul campo, o cos'altro?
4) Sempre in attesa di poter provare 'ste benedette Starburn, mi metto a pensare: "Sono alla ricerca di confort, ma incordare solo col multi costa abbastanza e su questa racchetta dura poco. Ibridare multi/mono si ok. Ma esiste anche la tipologia di corda syngut, che dicono stia a mezza strada come confort tra il mono ed il multi, e che mediamente costa meno di entrambe. Ed allora perché non ibridare il multi con un bel syngut, o il mono sempre col syngut o magari incordare solo con quest'ultimo (tanto sempre più morbido di un mono dovrebbe essere)". Hanno un senso queste elucubrazioni? Perché non si parla di budello sintetico quanto di monofilamenti? E' ormai una corda desueta?
Domandine semplici semplici, come vedi Very Happy
Grazie in anticipo...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Prince Ozone Tour MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Sab 18 Ago 2012 - 9:31
1) P2? L'unica di cui conosco notizie è quella del Grande maestro..Very Happy
Scherzi a parte..ma perchè mai una corda antiquata, rigida, poco confortevole, che ha il solo vantaggio di essere potente e perdere poca tensione, ma che per caratteristiche fisiche e costruttive dura poco o nulla (prova a scentrare una palla...)?
2)Vedi Sopra
3)idem come sopra...anche se di TF si può salvare (su quel telaio) RuffCode/XR1. Ma non è il top...
4)Il syngut non è morto, evolve. Nei multimono sotto certi aspetti, in syngut non (totalmente) più a base poliammidica sotto altri.
Ma il SG classico se è buono è caro e se non è caro è scadente...ergo abbinarlo ha poco senso, se ciò pregiudica durata e/o prestazioni.
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Corde per Prince Ozone Tour MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Sab 18 Ago 2012 - 15:37
Scusa Mario se insisto, ma voglio solo capire l'essenza delle questioni e -sicuramente per incompetenza mia - spesso mi sfugge qualcosa che magari per gli addetti ai lavori è dato per assunto.
1)per le accoppiate MSV Focus Hex/soft e Tecnifibre black code / ProMix o Duramix HD a quale delle caratteristiche negative della P2 ti riferivi nel rispondermi
3)idem come sopra...
. Sono rigide, poco confortevoli ? (antiquate non credo)...
2) cos'ha di peculiare il mio telaio tale da farti spesso precisare
(su quel telaio)
e dal farti affermare TF RuffCode/XR1 si - sebbene con riserva- e non Black Code / ProMix o Duramix HD.
3) Ti sarebbe possibile indicarmi dei concetti generici, validi sempre e comunque, da utilizzare per districarsi nella selva oscura delle corde per me, che ho la tipologia di gioco descritta ad inizio post. Che so, su telaio a trama rada, abbastanza elastico allora teoricamente ci va quel tal tipo di corda; su tal altro telaio a trama fitta ci va tal altra corda. So già che ci sono miriadi di variabili ma davvero non ci sono poche e semplici regole da usare come stella polare?
4) Tipologie di corde: mono, multimono, multifilamenti, syngut, budello naturale scratch Anche qui: qualche concetto facile facile per capire le differenze e diversi ambiti di gioco? Magari c'è qualche pubblicazione sull'argomento?
Le ultime due domande sono decisamente off-topic..me ne rendo conto...
Grazie Smile
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Corde per Prince Ozone Tour MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Dom 19 Ago 2012 - 18:26
Forse ho esagerato con le domande e Mario/Eiffel si è stufato.... scratch
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Corde per Prince Ozone Tour MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Mer 22 Ago 2012 - 0:14
Mario/Eiffel, alle domande - teoriche - che ti ho poco sopra rivolto, ne aggiungo una pratica e facile facile.
Domani arrivano le Vs corde, incluso il multifilo ultimo nato, nero da 1,25.
Domanda: a che tensione mi suggerisci di montarlo, tenendo conto del telaio, tipologia di gioco (descritta ad inizio post) e confort (richiesto per via dei più volte menzionati problemini al gomito)?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Prince Ozone Tour MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Mer 22 Ago 2012 - 8:22
Io suggerirei 24/24 come tensione iniziale, per poi regolarsi con gli assestamenti.
Per quanto riguarda il resto, bisogna tenere in considerazione la reattività "particolare" dei telai con O-ports e la loro rigidità sia in senso assoluto (sempre orientata al "basso") sia in senso di punti di flessione, pure essi bassi come posizionamento sul telaio.
Proprio questo fa sconsigliare l'uso di corde troppo reattive e che non necessitano di un minimo di tempo di assestamento (Alu e Black Code tanto per citarne due) a favore di altre più progressive. Per la stessa ragione tra i multi sono da preferire quelli più da controllo ai più esplosivi. La problematica dell'eccesso di reattività si somma a quella delle corde sagomate, che su questi telai -a causa appunto dei fori- sono da consigliare solo in ibridi mono/mono.

Regole guida...ovviamente è inutile mettere un multi da spinta di basso calibro su un telaio come questi non tanto perchè non possa funzionare, quanto perchè per caratteristiche meccaniche (basso flex) e costruttive (fori larghi) la durata delle corde sarebbe inevitabilmente limitata....la scelta della corda ha come punti di riferimento le caratteristiche del telaio in relazione a stile e livello di gioco del tennista.

Sulle corde si è scritto di tutto e di più, ma sono un argomento talmente in evoluzione -specie in questi ultimi due anni- che mano a mano vengono studiate e capite più a fondo in parallelo cambiano determinati paramatri di valutazione...
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Corde per Prince Ozone Tour MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Mar 28 Ago 2012 - 6:45
Ciao Mario,
un paio di domande.
1) Consiglio per ibrido sempre per la racca in questione.
Ho un credito da spendere presso un rivenditore che tratta le Signum Pro Micronite e le Rip Control Head e posso conseguentemente averle a prezzi scontatissimi.
Sulle VS Starburn Vortex Turbo, e Vortex 3S, oltre alle TechnoAce, quale dei suddetti multi ci vedi meglio ed a che tensione e calibro?

2) La Ozone ha un flex basso e quindi ritenevo non fosse troppo potente. Mi spiazzi quando affermi che è reattiva:
la reattività "particolare" dei telai con O-ports e la loro rigidità sia in senso assoluto (sempre orientata al "basso") sia in senso di punti di flessione, pure essi bassi come posizionamento sul telaio.
E' concetto diverso da potenza la reattività?

3) Ed ancora sconsigli
l'uso di corde troppo reattive e che non necessitano di un minimo di tempo di assestamento (Alu e Black Code tanto per citarne due) a favore di altre più progressive. Per la stessa ragione tra i multi sono da preferire quelli più da controllo ai più esplosivi
Cosa si intende per corda progressiva?
E se la racchetta è poco potente per il basso flex come mai sono da preferire i multi da controllo?
Il mio stile di gioco, se hai tempo, lo vedi qui (sono quello con la maglietta bianca):
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie in anticipo.
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Corde per Prince Ozone Tour MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Mar 28 Ago 2012 - 9:39
Mario/Eiffel, se ci sei batti un colpo.
Tua risposta urge -nei limiti dell'umanamente possibile- Smile , soprattutto in merito alla domanda 1).
Grazie Very Happy
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Corde per Prince Ozone Tour MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Gio 30 Ago 2012 - 10:02
Maestro Eiffel,
nel caso che il sistema non ti abbia segnalato l'aggiornamento di questo post, torno a chiederti:

1) per ibrido sulla Ozone Tour MP, quale tra Signum Pro Micronite e Rip Control Head (ed a che calibro e tensione) come sostituto al posto della TechnoAce con le Vortex Turbo, e Vortex 3S? Tieni conto che mi avevi consigliato (per esigenze mie di confort del gomito):
- Starburn Vortex Turbo/TechnoAce a 21.5 kg V/O
- Vortex 3S + TechnoAce a 22/22

2) Ozone con flex basso ergo - dico io - poco potente. Cosa intendi quando la definisci "reattiva"?

3) Cosa intendi per corda progressiva e perché le stesse, assieme ai multi da controllo, si adatterebbero meglio di altre alla racca in questione?

Grazie.
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Corde per Prince Ozone Tour MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Gio 30 Ago 2012 - 11:44
P. S. per Mario / Eiffel
4) domanda: ho già provato in ibrido sulla Ozone le MSV Co.Focus da 1,23 + Multi Q10 1,30, trovandomi bene in termini di comfort.
Rispetto alle Co.Focus, in termini di rigidità come si collocano le Vortex Turbo e le 3S?
Grazie
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde per Prince Ozone Tour MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Gio 30 Ago 2012 - 12:32
Pin, ma non dovevi provare le DoubleAR ????
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Corde per Prince Ozone Tour MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Gio 30 Ago 2012 - 12:42
@kingkonqy, di prove ne ho fatte già abbastanza nell'ultimo mese, credimi, ed il fatto stesso di provare molte corde, sia pure teoricamente soft, stressa comunque il gomito.
A questo punto credo sia meglio scegliere una corda e giocare sulla tensione, e siccome ho già ordinato alcune matassine Starburn voglio concentrarmi su queste...
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Corde per Prince Ozone Tour MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Mer 19 Set 2012 - 1:09
Aggiornamento.
Sto meglio col gomito ed ho deciso di abbandonare l'ibrido e passare al monofilamento, seppure morbido; Magazzie in tal senso mi ha consigliato le clay tour twist e le vortex 3 S.
Ho giocato stasera una partita di torneo con su le clay tour twist da 1,27 montate a 22-23 (1 kg in più le orizzontali per stabilizzare la Ozone: Eiffel docet).
E' stata una lotta durata 2 ore e 30, ma alla fine l'ho spuntata!
La corda è morbida, non c'è che dire! Confortevolissima! Spinnosissima!
A tratti ho avuto però l'impressione di perdere il controllo della palla.
Altra notazione: pecca in botta piatta. Ho dovuto giocare di rimessa, ho dovuto lavorare ai fianchi l'avversario, raramente ho potuto chiudere il punto direttamente.
Vabbeh, mettici pure che non sono dotato di un fisico potente, quanto piuttosto agile.
Aggiungi pure che la Ozone di potenza non ne ha poi tanta pure lei.
Sommaci il fatto che non sono più un ragazzino e che non ho il tempo di allenarmi come una volta.
Mescola bene tutti sti ingredienti e viene fuori che ogni volta che faccio partite con avversari al mio livello, per spuntarla devo praticamente sputare sangue!
Magazzie, Eiffel, chiedo a voi:

1) non c'è una corda tra le vostre che sia confortevole si, ma che abbia più velocità di palla, senza perdere in controllo?

2) Non ho ancora provato la Vortex 3 S in fullbed: potrebbe essere questa la risposta alla prima domanda?

3) Domanda un pò OT. Come detto all'inizio di questo post, vengo da una vita con le Pure Drive e rimpiango la facilità di quel telaio. Non voglio tornarci a giocare però: mi si rizzano i capelli in testa all'idea di una recidiva dell'epitrocleite.
Quali sono a vs giudizio racchette con i pregi della pure drive, in termini di spinta e facilità di gioco ma senza i difetti della stessa (leggasi pericolosità per articolazioni ecc.)? E quali delle vs corde rispettivamente ci vedreste che vadano bene per me (stile di gioco qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Io sono quello con maglietta bianca di spalle durante il riscaldamento)?
Grazie in anticipo.
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Corde per Prince Ozone Tour MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Mer 19 Set 2012 - 12:06
Toc, toc! Eiffel, Magazzie, ci siete? Very Happy
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde per Prince Ozone Tour MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Mer 19 Set 2012 - 19:02
Ciao,

il fatto che manchi di botta piatta.......beh, io avverto sempre qdo la propongo! santa
prova la vortex 3, dovrebbe esaudire le tue richieste(ma un pochino meno morbida).
In tanti quest'anno sono passati dalla PD 2012(si lamentavano di mancanza di spinta) alla willson juice 100.
Sempre vortex3 lol!
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Corde per Prince Ozone Tour MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Mer 19 Set 2012 - 20:09
Magazzieee, ma tu mi vuoi rovinare il gomito!! Very Happy La willson juice 100!?? 72 di rigidità?! Hai letto le recensioni su tenniswharehouse? I tester si lamentano di dolorini al braccio!
Io chiedevo di una sostituta della PD, possibilmente con i vantaggi e senza i difetti della stessa...
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Corde per Prince Ozone Tour MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Mer 19 Set 2012 - 21:48
Pinimbe ascolta me, prova la Wilson Pro Open BLX con un bell'ibrido Vortex Turbo/Gut Power 23/25.
Master, approvi? drunken
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde per Prince Ozone Tour MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Mer 19 Set 2012 - 22:28
pinimbe ha scritto:Magazzieee, ma tu mi vuoi rovinare il gomito!! Very Happy La willson juice 100!?? 72 di rigidità?! Hai letto le recensioni su tenniswharehouse? I tester si lamentano di dolorini al braccio!
Io chiedevo di una sostituta della PD, possibilmente con i vantaggi e senza i difetti della stessa...

Scusa.......ma l'hai provata? Se un tester la prova magari con un mono a 25kg? Conta l'insieme telaio-corda-giocatore, la rigidità in sè come dato sai a cosa serve? A stabilire la potenza del telaio!!!! Rolling Eyes
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Corde per Prince Ozone Tour MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Mer 24 Ott 2012 - 16:34
riesumo questo 3d........... Firestorm 1.20 a V/O 21/21, 4 knot.... come la vedete? i "bucozzi" se la divorano? Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Prince Ozone Tour MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Gio 25 Ott 2012 - 7:09
Nooooo..ma quando mai? Rolling Eyes

@ohbh: con corde come quelle..certo che approvo! Very Happy Corde per Prince Ozone Tour MP - Pagina 3 810504
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Corde per Prince Ozone Tour MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Gio 25 Ott 2012 - 7:20
Escusame Mario, Nooooo nel senso che non ci stanno proprio su quel telaio o eri in "ironic mode on" e quindi vanno bene? Very Happy Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Prince Ozone Tour MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Gio 25 Ott 2012 - 7:22
Vanno bene (ergo "ironic mode on" Wink ) peccato durino un *bip*
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Corde per Prince Ozone Tour MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Gio 25 Ott 2012 - 9:50
@ohbh: prima di vendere le Ozone volevo loro dare un'altra possibilità perché sono manegevolissime e regalano un impatto bellissimo (a discapito di poca potenza, purtroppo).
Visto che ormai il mio gomito sopporta benissimo il fullmono (sono guarito del tutto dell'epitrocleite), chiedo ai "technicians" quali mono potrei montarci ed a che tensione (mono mono, niente più ibridi: ci ho giocato un inverno ed una primavera), avendo in mente questo obiettivo:
- aumentare il più possibile il livello di potenza della Ozone (che rispetto alla PD con cui giocavo prima è molto basso)?

Suggerimenti per eventuali setup (piombi e/o silicone), sempre nell'ottica aumento di potenza, senza compromettere troppo la manegevolezza, che è un punto di forza della Ozone?
Denghiu Smile
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Corde per Prince Ozone Tour MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Gio 25 Ott 2012 - 18:30
stasera la provo liscia, full-mono, poi andro' quasi certamente di custom...
eventualmente pininmbe scambiamoci pareri sui vari setup se ti va
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Corde per Prince Ozone Tour MP - Pagina 3 Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Gio 25 Ott 2012 - 21:55
Anche io son passato da pd a prince (exo tour)

E mai come ora il vecchio slogan pirelli (la potenza non e' nulla senza controllo) mi sembra azzeccato...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.