Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Drammatica perdita tensione Black Code

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Drammatica perdita tensione Black Code

Messaggio Da Cesare il Mar 3 Lug 2012 - 21:42

Promemoria primo messaggio :

oggi ho giocato per la prima volta su terra con un nuovo arrivo,la Volkl v10 catapult, su cui sabato ho fatto montare le Tecnifibre Black code a 25 chili, 2 nodi. Un combo straordinario,per la prima mezz'ora ho giocato il mio miglior tennis sulla terra, infatti stavo 3 a 2 sopra contro un 4.3 terraiolo, e lo buttavo letteralmente fuori dal campo, con palle lunghe e molto arrotate. poi, ho cominciato a notare che le corde si spostavano sempre di piu' e perdevano tensione, e la risposta del piatto corde non era piu' uniforme.perdevo controllo, e non riuscivo piu' a forzare i colpi. la mia partita praticamente e' finita li'. Che puo' esere successo secondo voi? non avevo lo strumento per misurare tensione dinamica, ma secondo me era calata almeno di 2 chili dall'inizio del match..

Cesare
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4592

Profilo giocatore
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Tornare in alto Andare in basso

Re: Drammatica perdita tensione Black Code

Messaggio Da Eiffel59 il Dom 15 Lug 2012 - 7:06

La Proline II è strana anzichenò, specie per il fatto che le due più performanti -e per ragioni abbastanza contrapposte, sono la più sottile e la più spessa.

Presumo però tu abbia un'intermedia (1.20/1.25); la prima è più valida ma tende ad indurire abbastanza rapidamente e poco dopo a rompersi; la seconda invece è abbastanza anonima....nel senso: fa tutto benino, nulla in maniera non già eccellente ma buona...non c'è altro in giro? Suspect

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40511

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da Cesare il Dom 15 Lug 2012 - 11:51

@Eiffel59 ha scritto:La Proline II è strana anzichenò, specie per il fatto che le due più performanti -e per ragioni abbastanza contrapposte, sono la più sottile e la più spessa.

Presumo però tu abbia un'intermedia (1.20/1.25); la prima è più valida ma tende ad indurire abbastanza rapidamente e poco dopo a rompersi; la seconda invece è abbastanza anonima....nel senso: fa tutto benino, nulla in maniera non già eccellente ma buona...non c'è altro in giro? Suspect

Si Mario, un amico ha una matassa di pro line II 1,20. Al momento le solite cose "trite e ritrite", Pro hurricane e pro hurricane tour, Revenge, Rpm blast, tecnifibre red code, one strings nrg carbon, alu power, alu rough e Timo, Polyfibre cobra e TCS, se ben ricordo pure signum pro poly de luxe. Secondo te qual'e' la "meno peggio"(se cosi' si puo' dire) da mettere su questa v 10 catapult, e a che tensione, considerato che le palline tendono ad andare belle lunghe se non mi ricordo di coprire sempre il colpo? grazie ancora.

Cesare
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Messaggio Da MkTama90 il Dom 15 Lug 2012 - 14:04

Comunque io ti consiglierei di scendere con la tensione.. 25 o 27 kg per un mono faticano ad usarli pure a livello atp.. Qualunue cosa monterai prova a scendere a 24 max e abituati cosi, fidati, dopo l'adattamento iniziale sarà molto meglio per il tuo gioco e per il tuo braccio Wink

MkTama90
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 877

Profilo giocatore
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Messaggio Da Eiffel59 il Dom 15 Lug 2012 - 20:04

Prova la poly de Luxe..è abbastanza depotenziata da non fare scappar via la palla anche a 24 chili..ed in compenso controlla benone.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Cesare il Lun 16 Lug 2012 - 1:56

@Eiffel59 ha scritto:Prova la poly de Luxe..è abbastanza depotenziata da non fare scappar via la palla anche a 24 chili..ed in compenso controlla benone.

Thanks Master, sempre impagabile. Faccio ancora qualche oretta con le Black code poi provvedo a mettere le Poly De luxe, se ben ricordo calibro 1,28 hanno in negozio. Smile

Cesare
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Eiffel59 il Lun 16 Lug 2012 - 6:40

Spero abbiano quella bianca..la rossa la fa un po' a botte col giallo del telaio (tranne che per la mia dolce metà tifosa della "maGGica" da sempre... Very Happy)

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Cesare il Lun 16 Lug 2012 - 13:00

@Eiffel59 ha scritto:Spero abbiano quella bianca..la rossa la fa un po' a botte col giallo del telaio (tranne che per la mia dolce metà tifosa della "maGGica" da sempre... )

Han proprio quella "rosso lampone" !

Cesare
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: