Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

E' possibile?

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

E' possibile?

Messaggio Da Rudy Kirk Agassi il Mar 3 Lug 2012 - 12:04

Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi vi racconto la mia situazione:
Da alcune partite giocavo male e mi trovavo male con la mia Wilson BLX Blade 98, che montava (e ancora monta) corde vecchie di 3 mesi (causa infortunio) che non ho ancora trovato il tempo di cambiare.
Ieri ho provato però a giocare con queste corde ormai diventate molto dure...ma togliendo l'antivibro!
Mamma mia che partita! forse una delle migliori che io abbia mai giocato. Riuscivo a tenere lo scambio (ho fatto solo 3 errori gratuiti in 2 set!) e ho vinto 6-1 6-0 contro un avversario del mio livello. La cosa che mi ha sorpreso però, a parte la quasi mancanza di errori, è la facilità con cui riuscivo a fare palle corte, smorzate, battute potenti e precise e colpi vincenti. La mia domanda è questa: è possibile che la mancanza dell'antivibro e le corde vecchie e indurite mi facciano giocare meglio delle corde nuove con l'antivibro montato?

P.S. le corde sono un ibrido tra un mono sottile LXN Ti-Mo, abbinato ad un budello Babolat XCel French Open 1.30, con una tensione di 23kg per il poly e 25 per il budello

Grazie Wink

Rudy Kirk Agassi
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 360

Profilo giocatore
Livello: Infortunato al momento
Racchetta: Prince Exo3 Rebel98

Tornare in alto Andare in basso

Re: E' possibile?

Messaggio Da Eiffel59 il Sab 7 Lug 2012 - 7:02

Non sempre e non necessariamente, visto che dipende da materiali e struttura della corda (e da quanto questi hanno ceduto -e come- rispetto alla loro forma/resilienza iniziale).

P.S. nell'intervento precedente consigliavo di prestirare le corde del 5%..non riuscivo ad editare Rolling Eyes

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40401

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da quattroquattro il Sab 7 Lug 2012 - 7:44

Mi fa piacere che si possa ovviare allo spiacevole inconveniente di cui sopra non ho mai avuto esempi in tal senso

quattroquattro
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 60

Messaggio Da Eiffel59 il Sab 7 Lug 2012 - 8:35

Probabilmente non hai provato molte corde "moderne"...tutte le nuove (Pacific XCite, LXN 4G tanto per citare le più conosciute) sono state elaborate in tal senso...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da quattroquattro il Sab 7 Lug 2012 - 10:30

4g ignota ma se e' come l'altra mi sa che vuoi farmi assaggiare la peperetta ih ih va be' dai darò una provata alla nxs appena potrò.

quattroquattro
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio Da Eiffel59 il Sab 7 Lug 2012 - 14:46

La 4G è il nuovo mono hitech di LXN, usato tra gli altri dalle Williams e da Gulbis, in vendita da fine agosto.

Per il resto...sei alquanto criptico a dire poco.

Non è come la XCite, visto che è mirato ad un altro tipo di gioco. Ergo...chevvòidì'? Suspect

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da quattroquattro il Sab 7 Lug 2012 - 15:20

effettivamente era un modo strano per dirti che la rigidità delle xcite (la peperetta), avendo provato la red code 16, non la riesco a sostenere e poi usura oltremodo la racchetta. Ho sentito della nxs come innovativa in altri messaggi e l'ho ritenuta più praticabile.

quattroquattro
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio Da quattroquattro il Sab 7 Lug 2012 - 20:10

Un grazie doveroso a Mario per avermi sopportato purtroppo sono un tipo particolare. Saluti

quattroquattro
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio Da Eiffel59 il Dom 8 Lug 2012 - 5:36

Ma la NXS è un multi, la XCite un mono...tra l'altro con i nuovi mono a rigidità statica elevata non corrisponde necessariamente elevata rigidità dinamica (dipende dalla tensione e dal telaio). In particolare, il paragone con la RedCode è proprio improponibile.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: