Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Mono che tenga la palla bassa

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Mono che tenga la palla bassa

Messaggio Da Cesare il Dom 24 Giu 2012 - 14:19

Richiesta che puo' apparire bizzarra. su una Volkl catapult v1 midplus portata a 305 grammi nuda ho messo le Isospeed axon multi a 28/27 quattro nodi. il problema che ho riscontrato e' che la palla si alza troppo e, nonostante la tensione piuttosto alta delle corde, c'e' un effetto fionda notevole. che mono mi consigliate di montare per risolvere il problema , e a che tensione?

Cesare
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4592

Profilo giocatore
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Tornare in alto Andare in basso

Re: Mono che tenga la palla bassa

Messaggio Da Eiffel59 il Dom 24 Giu 2012 - 16:15

Cesare, visto il telaio, l'effetto fionda mi pare poco, parlerei di effetto catapulta... Very Happy

Scherzi a parte...un mono da controllo, penso che anche un Sonic -e pure il vecchio Hurricane- potrebbero bastare...non troppo alta la tensione, massimo 24 kg...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40454

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da Cesare il Dom 24 Giu 2012 - 16:34

@Eiffel59 ha scritto:Cesare, visto il telaio, l'effetto fionda mi pare poco, parlerei di effetto catapulta...

Scherzi a parte...un mono da controllo, penso che anche un Sonic -e pure il vecchio Hurricane- potrebbero bastare...non troppo alta la tensione, massimo 24 kg...

Ottima Mario,ti ringrazio. in effetti sulla v1 dnx avevo su le hurricane ed andavano benone. giocandoci ieri per un'oretta ho notato che la racca con corde giuste potrebbe avere anche ottime capaicita' di spin, basta solo cambiare l'impugnatura, tanto e'manovrabilissima. una black code secondo te potrebbe starci?

Cesare
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4592

Profilo giocatore
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Messaggio Da Eiffel59 il Dom 24 Giu 2012 - 18:06

Non è abbastanza morbida. Sotto quell'aspetto, meglio la Black Widow di Dunlop.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40454

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: