Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Sostituire la mia Volkl

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Sostituire la mia Volkl

Messaggio Da vernandoferdasco il Mer 20 Giu 2012 - 18:46

Ciao ragazzi,
vi scrivo perchè vorrei cambiare la mia Volkl tour 66 (junior) che usavo 7/8 anni fa e quindi è diventata un po' troppo piccola per me e piuttosto usurata. Adesso ho 20 anni e ho ricominciato da poco a giocare a tennis dopo 7/8 anni di inattività. Il mio livello ITR è tra il 2.5 e il 3.0. Sono alto 1,70 circa x 70kg, abbastanza muscoloso. Lo stile di gioco è principalmente da fondo campo anche se non disdegno giocate varie come palle corte, pallonetti ecc..(le poche volte che mi entrano Laughing ). Ho buon servizio (anche se la percentualle di prime palle è veramente bassa Rolling Eyes) e diritto, sul rovescio (ad una mano) ho ancora qualche incertezza. Cercavo una racchetta che potesse darmi una maggiore esplosività e precisione nei colpi e non troppo "difficile" (non troppo pesante e che non mi faccia steccare spesso anche se non colpisco perfettamente la palla). Il mio maestro mi ha sconsigliato delle racchette come Wilson (troppo pesanti e per un livello più avanzato) o Babolat (non si addicono al mio stile di gioco) e mi ha orientato su una via di mezzo tra queste due, consigliandomi marche come Head o Dunlop. Voi che ne pensate? Passo la "pallina" a voi! Smile

vernandoferdasco
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 4

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sostituire la mia Volkl

Messaggio Da Konrad63 il Mer 20 Giu 2012 - 18:53

scusa ma l'affermazione del tuo maestro non ha senso:
le marche non sono i modelli.... qualsiasi di quelle citate, produce un range di racchette a partire dal principiante assoluto fino ad arrivare all'agonista spinto...

Konrad63
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1730

Profilo giocatore
Racchetta: T-Flash

Messaggio Da vernandoferdasco il Mer 20 Giu 2012 - 19:01

@Konrad63 ha scritto:scusa ma l'affermazione del tuo maestro non ha senso:
le marche non sono i modelli.... qualsiasi di quelle citate, produce un range di racchette a partire dal principiante assoluto fino ad arrivare all'agonista spinto...
Mi sa che ho riportato male le sue parole, il mio maestro mi ha solo dato una sua opinione riguardante il mio stile di gioco, non mi ha espressamente detto che la Wilson non va bene perchè non sono ad un livello adeguato! Ha solo detto che con le Wilson e le Babolat non mi ci vedrebbe come stile di gioco, ma mi vedrebbe meglio con marche come Head o Dunlop Smile

vernandoferdasco
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Da nikuz il Gio 21 Giu 2012 - 18:47

appunto.. come dice corrado, lo stile di gioco non è assolutamente correlato alla "marca" della racchetta, ma piuttosto al modello e alle caratteristiche... non c'è uno stile "wilson" o "babolat" o head...
piuttosto dicci come giochi.. o perlomeno, come ti piacerebbe giocare.. così magari si può dare un consiglio più razionale...

nikuz
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1246

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Babolat pure drive pro stock

Messaggio Da vernandoferdasco il Ven 22 Giu 2012 - 16:42

@nikuz ha scritto:appunto.. come dice corrado, lo stile di gioco non è assolutamente correlato alla "marca" della racchetta, ma piuttosto al modello e alle caratteristiche... non c'è uno stile "wilson" o "babolat" o head...
piuttosto dicci come giochi.. o perlomeno, come ti piacerebbe giocare.. così magari si può dare un consiglio più razionale...
Beh, credo di averlo già scritto nel primo post più o meno, comunque principalmente da fondo ma mi piacerebbe essere un giocatore versatile e a tutto campo! Quindi non vorrei fossilizzarmi solo sul gioco da fondo campo, ma mi piacerebbe variare i colpi e scendere a rete ogni tanto. Grazie mille per l'attenzione!

vernandoferdasco
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Da vernandoferdasco il Sab 23 Giu 2012 - 14:35

Nessuno? Sad

vernandoferdasco
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato