Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Petr Korda : un piacere vederlo giocare !

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Petr Korda : un piacere vederlo giocare !

Messaggio Da albythegame il Mar 19 Giu 2012 - 10:38

Ieri per caso mi imbatto su questo video :

All'inizio non sapevo chi fosse questo Korda ( infatti ho cercato il video solo per vedere un pò di serve&volley di Sampras ) , ma cavolo , COME GIOCAVA BENE ! Un rovescio d'altri tempi e di una fluidità ed eleganza imbarazzante , ed un servizio di impostazione molto classica ma molto efficace . Il diritto forse , un po sgraziato e non all'altezza .

Per chi lo ha visto giocare , che ricordi vi ha lasciato ? come lo vedevate ?

albythegame
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 176

Profilo giocatore
Racchetta: Babolat Pure Drive GT

Tornare in alto Andare in basso

Re: Petr Korda : un piacere vederlo giocare !

Messaggio Da nanobabbo8672 il Mar 19 Giu 2012 - 15:34

clerici lo chiamava il cigno... un rovescio naturale come pochi altri, un fisico da bagnante della domenica (sempre secondo clerici...), se non ricordo male anche il primo tennista di alto livello squalificato per doping... eppure non sembrava gli steroidi?!?!?! avessero sortito un effetto visibile (ovviamente scherzo, non ricordo per quali sostanze fu squalificato!)

sicuramente uno dei miei giocatori preferiti... se dovessi fare una classifica dei miei giocatori preferiti di sempre, nei primi 5 metterei, in ordine sparso, mac, edberg, ivanisevic, noah e korda!

imprevedibile e discontinuo... capace di tutto e di nulla!

nanobabbo8672
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 6677

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Re: Petr Korda : un piacere vederlo giocare !

Messaggio Da dadone il Sab 25 Ott 2014 - 10:02

Il buon Petr era un giocatore molto estroso,ma anche troppo discontinuo..io sinceramente non avrei mai minimamente pensato potesse addirittura arrivare a vincere uno slam...chapeau...effettivamente Clerici sul fisico aveva ragione..tutto poteva sembrare fuorché uno sportivo...pure l'aspetto non sembrava dei più svegli...per la serie l'apparenza a volte inganna......

dadone
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1144

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: