Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Nalbandian squalificato!!

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Nalbandian squalificato!!

Messaggio Da tennista97 il Dom 17 Giu 2012 - 16:48

Promemoria primo messaggio :

Avete visto cosa ha fatto al queen's Nalbandian? Vince Cilic il torneo per squalifica di Nalbandian ha ferito il giudice di linea! Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

tennista97
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 270

Profilo giocatore
Livello: 3.5 ITR /4.6 obbiettivo:7.0 ITR
Racchetta: Wilson prostaff 100

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nalbandian squalificato!!

Messaggio Da nanobabbo8672 il Lun 18 Giu 2012 - 17:59

scusate, ma se non sappiamo nemmeno su cosa stanno indagando!!!

e poi sono inglesi, magari stanno indagando sul costruttore del box che era stato testato anni fa su mac e non su nalbandian...

nanobabbo8672
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 6677

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Messaggio Da motombo il Lun 18 Giu 2012 - 18:00

stanno indagato per lesioni personali

motombo
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2225

Profilo giocatore
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98

http://www.otticaalfa.com

Messaggio Da rafapaul il Lun 18 Giu 2012 - 18:03

Io gli avrei tolto solamente il prize money, ha sbagliato e se ne è reso conto ma la squalifica non mi trova d'accordo.

Ricordi dei tennisti che hanno insultato a livello razziale dei giudici di linea e non sono stati squalificati .

rafapaul
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2887

Profilo giocatore
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: Babolat Pure Aero

Messaggio Da Konrad63 il Lun 18 Giu 2012 - 18:03

@nanobabbo8672 ha scritto:scusate, ma se non sappiamo nemmeno su cosa stanno indagando!!!

e poi sono inglesi, magari stanno indagando sul costruttore del box che era stato testato anni fa su mac e non su nalbandian...

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
"British humour"

Konrad63
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1730

Profilo giocatore
Racchetta: T-Flash

Messaggio Da guidoyouth il Lun 18 Giu 2012 - 19:26

mi sembra di aver capito che la squalifica deriva dall'aver ferito (vabbè) un giudice...

guidoyouth
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1505

Profilo giocatore
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

Messaggio Da Ospite il Lun 18 Giu 2012 - 19:45

Sinceramente non capisco i commenti di coloro i quali, pur condannando il gesto di Nalbadian, affermano che la punizione non deve essere eccessiva, in considerazione del fatto che l'argentino non l'ha fatto apposta e che comunque l'arbitro si è fatto appena un graffio.
Innanzitutto non siamo all'asilo, dove uno dice "scusa, non l'ho fatto apposta" e viene perdonato; esiste il concetto di lesioni colpose.
Inoltre a me non sembra che la ferita dell'arbitro sia così lieve, a giudicare dal sangue che si vede.
Guardate che nel così criticato calcio se solo dai uno spintone all'arbitro ti danno come minimo 6 mesi di squalifica, figuriamoci se gli procuri una ferita.

Sapete cosa farei io se fossi l'arbitro? Denuncerei per lesioni personali il tennista, chiederei un risarcimento del danno e nel frattempo chiederei un provvedimento d'urgenza al tribunale per "congelare" quanto a lui dovuto come prize money nel torneo, perchè c'è sempre il rischio che Nalba non torni più in Inghilterra.
Se poi fossi l'ATP gli darei 6 mesi di squalifica, come minimo.

Ospite
Ospite

Messaggio Da tarie il Lun 18 Giu 2012 - 19:49

g867500 ha scritto:Sapete cosa farei io se fossi l'arbitro? Denuncerei per lesioni personali il tennista, chiederei un risarcimento del danno e nel frattempo chiederei un provvedimento d'urgenza al tribunale per "congelare" quanto a lui dovuto come prize money nel torneo, perchè c'è sempre il rischio che Nalba non torni più in Inghilterra.
Se poi fossi l'ATP gli darei 6 mesi di squalifica, come minimo.
Shocked

tarie
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 796

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

Messaggio Da arena il Lun 18 Giu 2012 - 19:51

Now we're talking! e tagliargli la gamba destra anche ? è un'idea.

arena
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 146

Messaggio Da Ospite il Lun 18 Giu 2012 - 19:57

Arena, se ti sembra crudo il mio pensiero, fatti un giro al tribunale.
In queste situazioni la prassi è andare al PS, farsi refertare la ferita e procedere...

Ospite
Ospite

Messaggio Da arena il Lun 18 Giu 2012 - 20:03

Mi evito il giro in tribunale e la prassi da incidente stradale, in questi casi IO uso il mio buonsenso che ho descritto prima e qui sintetizzo: non l'hai fatto apposta, no problem, è roba da niente.

arena
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio Da Ospite il Lun 18 Giu 2012 - 20:10

Il problema, Arena, è che qui non è in discussione il tuo buon senso o in generale quello di chi subisce un danno, ma il buon senso di chi perde la testa e arreca un danno a un'altra persona.

Dalle vostre discussioni sembra che sia più grave lanciare una racchetta che far male ad un'altra persona, più o meno intenzionalmente e che tutto si risolva con la frase magica "scusa, non l'ho fatto apposta".

Ospite
Ospite

Messaggio Da arena il Lun 18 Giu 2012 - 20:24

Il problema, g867500, è che nel momento in cui il comportamento di chi subisce un danno è decisivo per la valutazione del danno stesso e per l'applicazione della punizione, il buonsenso e la buona fede del danneggiato sono in discussione eccome: la dimensione pubblica della fesseria di Nalbandian è in primis data dalla reazione del danneggiato. L'argentino si è scusato, altro non poteva fare a quel punto, il giudice di linea poteva fare diverse cose, e ha scelto di andare al Pronto Soccorso a farsi diagnosticare il colpo di frusta. A casa mia la cortese ammissione di colpa "scusa, non l'ho fatto apposta" risolve un sacco di situazioni senza adire le vie legali.

arena
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio Da Ospite il Lun 18 Giu 2012 - 20:40

mi spiace arena, ma non sono d'accordo. Sembra quasi che la colpa sia dell'arbitro...
Cosa avrebbe dovuto fare questa persona? Dirgli "non ti preoccupare, va bene così, continua a giocare"?

Tra l'altro dal video si vede l'arbitro che con grande civiltà gli mostra la sua ferita senza alcuna reazione violenta; non so quanti non gli avrebbero detto almeno un "vaffa".

Cosa imputiamo a questo arbitro? Di essere andato al PS e di essersi fatto medicare? Sei proprio sicuro che la denuncia sia stata fatta da lui e non sia scattata automaticamente? E comunque se uno mi fa del male io mi devo accontentare delle sue scuse?

Ti auguro di tutto cuore (e sono sincero) di non trovarti mai in situazioni del genere, ma ti suggerisco di non contare troppo sul buon senso e sul chiedere scusa per risolverle.

Ospite
Ospite

Messaggio Da tennista97 il Lun 18 Giu 2012 - 23:32

ora non litighiamo stiamo solo discutendo sul gesto di Nalbandian ognuno ha le.proprie opinioni.. arena si affida al buon senso altri quasi lo manderebbero in carcere... secondo me i provvedimenti presi vanno piú che bene .Lasciamo stare il calcio che é un altro tipo di sport... la si prendono a testate o a cal ci volutamente o magari svengono per magia in aria di rigore.o si fanno degli autogoal... non paragoniamolo con il tennis PER FAVORE...

tennista97
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da CorriCorrado il Mar 19 Giu 2012 - 15:19

Ragazzi, scusate, ma io più vedo il video e più mi viene da ridere. Non metto in dubbio ne la buona fede del giudice di linea, ne tanto meno la colpa evidente di Nalbandian; ma diciamocelo, la scena è davvero da paperissima.

Sinceramente, non credevo che il kick del tennista argentino fosse così potente!

CorriCorrado
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 982

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Messaggio Da tennista97 il Mar 19 Giu 2012 - 15:31

Very Happy bella questa bè dipendeda come si vede il video diciamo che ha anche un lato comico non indifferente Very Happy

tennista97
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: