Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
EdoHEAD
EdoHEAD
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 13.06.12

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: I.T.R. 3
Racchetta: HEAD 600 Century Pro

sono nuovo, ma ho la racchetta vecchia!! Empty sono nuovo, ma ho la racchetta vecchia!!

Mer 13 Giu 2012 - 11:15
ciao a tutti e complimenti per il sito, tanto bello che mi sono iscritto subito!!!

breve presentazione: maschio, 37 anni. prime lezioni di tennis collettive a 9/10 anni. poi con istruttore privato individuali (o meglio istruttore + io e mio fratello) fino (ma la memoria potrebbe tradirmi) a circa 13/14 anni, tutte fatte al mitttico circolo tennis gaudenzi di faenza, dal quale ogni tanto sfornano campioni (l'ultimo dei quali direi la errani!!!!). al momento di passare agli allenamenti avanzati (servizio decente, top spin..) ho interrotto sono nuovo, ma ho la racchetta vecchia!! 939115

dai 14 anni ai 34 avrò fatto sì e no 10-20 doppi con fratello ed amici più che altro per ferire chi era a rete... Twisted Evil

dai 34 anni ad oggi avrei modo (e voglia, ma non riesco) di giocare quasi tutti i giorni (campo privato a casa della morosa!!! sono nuovo, ma ho la racchetta vecchia!! 953229 ) , ma alla fine me la cavo con solo mediamente una partita a settimana (singola e/o doppio), purtroppo...

secondo i criteri internazionali di non ricordo quale classifica che ho letto nel sito, dovrei essere a livello 3. riassumendo: poco che l'avversario sia di livello medio alto e perdo. prima di servizio 20/25% con qualche botta di c--o faccio anche ace o servizi cmq forti. seconda di servizio assolutamente indecente: batto dall'alto, ma palle deboli e prendibilissime. palleggio da fondo campo di piatto (no top spin purtroppo) con efficacia discreta. idem volè e smash. sto migliorando sulla fallosità, sbagliando un po' meno che all'inizio.

veniamo al punto: l'unica costante del mio iter tennistico è la racchetta, ancora quella degli esordi: head century pro 600 (o 660.. non ricordo neppure!!) in graffite.. quella rosa checca metallizzata!!! secondo voi è il caso di cambiarla?!? ho provato la babolat della morosa di 2 anni fa (non chiedetemi il modello, non lo ricordo!!) gialla nera bianca, € 80 circa in sconto al decathlon e sinceramente mi sembrava meno robusta e rigida della mia... quasi quasi andavo peggio, ma non sono un tester affidabile.

vedendo giocare ragazzini in gamba al circolo in un torneo e adulti nel campo dello zio della morosa ho anche capito perchè occorre sempre avere 2 o3 racchette... io sono ad una!!

il mio negoziante di fiducia mi ha detto che è ancora una racchetta buona ed utilizzabile, e mi ha montato corde dunlop in non so cosa.. grigine.. in sostanza : se colpisci la palla bene è letale, se poco sei fuori dal centro della racchetta smorza e la palla viene mezza steccata..

voi mi consigliereste una seconda racchetta?!? appendo al chiodo la vecchia!? per un giocatore di livello medio come me, ma che vorrebbe migliorare (e anche molto) ci sono indicazioni?!? non ho orientamenti particolari, ma come nome mi suona bene wilson!!!! sono malato....



grazie e saluti a tutti!!!

edo_
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

sono nuovo, ma ho la racchetta vecchia!! Empty Re: sono nuovo, ma ho la racchetta vecchia!!

Mer 13 Giu 2012 - 11:51
Ciao!!! non so consigliarti la racchetta, ma se vuoi fare qualche palleggio siamo concittadini e se ho capito bene circa dello stesso livello, quindi... ben volentieri!!! Cool magari ci conosciamo anche... hehehehe
sergio gatti
sergio gatti
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1417
Età : 29
Località : san giuliano milanese
Data d'iscrizione : 17.05.11

Profilo giocatore
Località: san giuliano milanese
Livello: 4.6
Racchetta: wilson blx six one tour - slazenger challenge light 270 - X2 yonex v-core 95d - X2 yonex v-core 98d - X4 yonex v-core xi 98

sono nuovo, ma ho la racchetta vecchia!! Empty Re: sono nuovo, ma ho la racchetta vecchia!!

Gio 14 Giu 2012 - 0:28
sono nuovo, ma ho la racchetta vecchia!! 855446
EdoHEAD
EdoHEAD
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 13.06.12

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: I.T.R. 3
Racchetta: HEAD 600 Century Pro

sono nuovo, ma ho la racchetta vecchia!! Empty Re: sono nuovo, ma ho la racchetta vecchia!!

Mer 20 Giu 2012 - 15:38
grazie ragazzi! b53_ste, appena sono un po' più allenato ti contatto!!!

ora ho impegni e assenze "subacquee"...

come faccio ad aggiungere un immagine sotto alla firma?!? penso occorra URL o cose simili, ma non ci sono mai riuscito, neppure in altri forum.... quacuno mi riesce ad indicare una via di uscita?!?? grazie!!!!!
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

sono nuovo, ma ho la racchetta vecchia!! Empty Re: sono nuovo, ma ho la racchetta vecchia!!

Mer 20 Giu 2012 - 15:44
EdoHEAD ha scritto:grazie ragazzi! b53_ste, appena sono un po' più allenato ti contatto!!!

ora ho impegni e assenze "subacquee"...

come faccio ad aggiungere un immagine sotto alla firma?!? penso occorra URL o cose simili, ma non ci sono mai riuscito, neppure in altri forum.... quacuno mi riesce ad indicare una via di uscita?!?? grazie!!!!!


Ottimo, non preoccuparti mandami un PM quando ti va!!! Tieni presente che sono tranquillissimo, e gioco con gente di tutti i livelli, è un modo per muoversi un po' e passare 1 oretta con gente piacevole!!! Ho anche amici quasi principianti e comunque anch'io sono abbastanza "una topa" quindi non aspettare di diventare top 100 ATP Very Happy
b53, wow sono salito di livello! lol! no no non me lo merito, tornerò ad essere b52 d'ora in poi lol!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.