Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
nick1989
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.06.12

Profilo giocatore
Località: Potenza
Livello: Medio
Racchetta: aero pro drive gt

consulto su racchetta da provare Empty consulto su racchetta da provare

Dom 10 Giu 2012 - 14:58
Buon giorno ragazzi,
sono un nuov utente e mi sono iscritto al forum in quanto ho notato la grande conoscenza tecnica delle persone che vi sono iscritte.
al riguardo arrivo subito al punto.
io posseggio un aero pro drive gt, e giocando mi sono accorto di come questa non sia affatto la racchetta che faccia per me.
il mio gioco è di potenza, prevalentemente piatto con rovescio a due mani con predilezione al gioco di fondo.
giocando e provando nuove corde sulla mia aero pro drive mi sono accorto di come la cosa che meno mi soddifava di essa è il fatto di come necessiti di una grande spinta per eseguire colpi in top, che detesto, consistenti.
provando altre racchette con bilanciamento diverso tipo head extrime, pure drive, ed altre che hanno il peso tendenzialmente minore sul manico mi sono reso conto di come fossero migliori per il mio gioco: più palle dentro, maggiore potenza, più facilità di spinta su palle basse, maggiore direzione.
al riguardo la domanda che vi pongo è, considerato il mio gioco, quali racchette mi consiglereste di provare in quanto la mia premura, fatto il mio primo acquisto sbagliato, è quella di trovare la racchetta ideale per me.
P.S. avevo pensato anche di costumizzare la mia racchetta mettendo del peso all'apice della racchetta, ma il mio scopo ripeto è quello di trovare la racchetta che più si confa al mio gioco.
Grazie in anticipo
avatar
nick1989
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.06.12

Profilo giocatore
Località: Potenza
Livello: Medio
Racchetta: aero pro drive gt

consulto su racchetta da provare Empty Re: consulto su racchetta da provare

Lun 11 Giu 2012 - 23:50
vi prego rispondetemi altrimenti sarò costretto a provarle tutte
silla87
silla87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Età : 36
Località : Modena
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località: Spogliatoio
Livello:
Racchetta: Head Radical XT Pro

consulto su racchetta da provare Empty Re: consulto su racchetta da provare

Mar 12 Giu 2012 - 0:42
Prendi quel che scrivo con le pinze perchè qui dentro c'è gente mille volte più competente.

Hai detto di giocare abbastanza piatto e picchi da fondo. Ti sei trovato bene con la extreme e la PD.
Direi che sia un buon indizio, no?

Io ho una Wilson pro open (2011) e mi trovo strabene.
Ho provato una PD GT, mi son trovato benissimo ma avevo avuto un pò male al braccio, anche se a ripensarci adesso probabilmente è perchè era la prima racchetta "seria" che testavo con continuità, e non era la mia babolat da principiante che pesava una cosa come 260gr.

Anche se, probabilmente (ma avevo già preso la PO), quella con cui mi son trovato meglio è la ig extreme mp.
Direzionavo meglio i colpi (specialmente di rovescio), tiravo più forte ma, soprattutto, palle che avrei steccato o semi-steccato, andavano di là comunque.

Se ti trovi bene con quelle che hai provato, riprovale e magari troverai tra quelle la tua. Se riesci rova pure la pro open, quella 2011 la trovi su diecimila mercatini online a prezzi stracciati.
avatar
nick1989
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.06.12

Profilo giocatore
Località: Potenza
Livello: Medio
Racchetta: aero pro drive gt

consulto su racchetta da provare Empty Re: consulto su racchetta da provare

Mar 12 Giu 2012 - 10:52
grazie mille, immagina, ho provato una prestige vecchia di anni e mi ci sono trovato mille volte meglio reispetto alla APD.... cos e pazz!!:_)
Alessandro0110
Alessandro0110
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 631
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.12

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Head extreme mp 360+

consulto su racchetta da provare Empty Re: consulto su racchetta da provare

Mar 12 Giu 2012 - 15:34
Io ti consiglio di provare head youtek ig extreme mp e wilson pro open entrambi grande racchette ma in modo differente la extreme spinge tanto e tra l'altro da anche un ottimo top la pro open è più equilibrata tra potenza e controllo... anche se per i colpi piatti parlano benissimo della tecnifibre t-flash 300 ma di questa non ti so dire
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

consulto su racchetta da provare Empty Re: consulto su racchetta da provare

Mer 13 Giu 2012 - 16:23
wilson pro open per i soliti motivi
Alessandro0110
Alessandro0110
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 631
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.12

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Head extreme mp 360+

consulto su racchetta da provare Empty Re: consulto su racchetta da provare

Mer 13 Giu 2012 - 16:39
babolat94 ha scritto:wilson pro open per i soliti motivi

Ormai sono cose che abbiamo ripetuto all'inverosimile XD
silla87
silla87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Età : 36
Località : Modena
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località: Spogliatoio
Livello:
Racchetta: Head Radical XT Pro

consulto su racchetta da provare Empty Re: consulto su racchetta da provare

Mer 13 Giu 2012 - 20:59
Oggi ho provato a fondo una aeropro gt e mi son trovato benissimo.. Ma sbaglio o tira due volte più forte della PO?
Non so che corda montasse però.

Devo reincordare la mia PO, cosa consigliate? (so che non è il posto giusto, però magari lo sapete Razz)
Alessandro0110
Alessandro0110
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 631
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.12

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Head extreme mp 360+

consulto su racchetta da provare Empty Re: consulto su racchetta da provare

Mer 13 Giu 2012 - 21:09
Dipende tu come giochi molto arrotato?piatto?
silla87
silla87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Età : 36
Località : Modena
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località: Spogliatoio
Livello:
Racchetta: Head Radical XT Pro

consulto su racchetta da provare Empty Re: consulto su racchetta da provare

Mer 13 Giu 2012 - 21:25
Eastern di diritto, abbastanza piatto. E' un paio di giorni che provo a fare qualcosina con una semi-western ma non è proprio il massimo al momento Very Happy
Rovescio a due mani.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

aperto thread intanto
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.