Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Ho fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:23LedZepNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPrince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
jekkost
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.06.12

racchetta, tennista principiante! Empty racchetta, tennista principiante!

Lun 4 Giu 2012 - 20:44
ciao a tutti, dovrei acquistare una racchetta perchè mi sto avvicinando al tennis, sport in cui gia mi alleno da piu o meno 4 mesi. Sono un ragazzo(che ha praticato palestra per diversi anni) e il maestro mi ha consigliato piu o meno come caratteristiche:
peso: max 300g
head size: 100
manico: L3
vorrei acquistare una racchetta con un buon rapporto qualità prezzo, senza spendere molto, ma avendo un prodotto buono per l utilizzo di piu o meno 1-2 volte a settimana.
Quali sono i materiali migliori?
potrei sccegliere tra queste(che vanno bene con quei parametri), oltre magari a quelle che mi consigliate voi:
Wilson six one com 2010 (alluminium alloy, incordatura Wilson Synthetic, quadriform technology,sistema antivibrazione);
dunlop g-force mid (graphite/alluminum comp, incordatura Dunlop Synthetic, con tecnologia Vibrotech)
dunlop biotec 300 27 (in Alluminio unica fusione, incordatura dunlop synthetic)
wilson us open 110: arc technology, incordatura Wilson Synthetic
come prezzi sono sulla 50ina di euro piu o meno tutte.
Grazie a quanti mi aiuteranno in questa scelta.
avatar
jekkost
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.06.12

racchetta, tennista principiante! Empty Re: racchetta, tennista principiante!

Lun 4 Giu 2012 - 20:59
il prezzo di 50 è scontato e incluso di spedizione, prezzo pieno sono sull 80ina.
avatar
maxx
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: Troppe ed in preoccupante aumento

racchetta, tennista principiante! Empty Re: racchetta, tennista principiante!

Mar 5 Giu 2012 - 0:01
io andrei sempre e comunque su telai in grafite (magari usati se devi rimanere su quel budget di spesa) con un centinaio di euro o anche meno prendi qualcosa di nuovo con le caratteristiche che richiedi ma veramente un altro pianeta rispetto alle opzioni da te proposte.

Piatto 100 peso 295/300 lo fanno veramente tutte le marche ed in più modelli e non avrai che l'imbarazzo della scelta.
avatar
jekkost
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.06.12

racchetta, tennista principiante! Empty Re: racchetta, tennista principiante!

Mar 5 Giu 2012 - 9:39
che ne pensate di questa?
Head PCT Ti.Sonic, tecnologia titanio.
Questa la pago circa una 20 ina di euro in piu, dove il prezzo di listino è 140.
avatar
jekkost
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.06.12

racchetta, tennista principiante! Empty Re: racchetta, tennista principiante!

Mar 5 Giu 2012 - 10:30
potrei scegliere ad un prezzo maggiore delle precedenti, la Babolat xs 102 a 50 euro piu spese, o le pulsion 102 o 105 sempre babolat, o anche la dunlop tr vision 270 100% grafite hot melt, sembra essere un ottimo prodotto per il prezzo a cui l'ho trovata quest'ultima.
avatar
maxx
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: Troppe ed in preoccupante aumento

racchetta, tennista principiante! Empty Re: racchetta, tennista principiante!

Mar 5 Giu 2012 - 12:30
Premesso che una/due volte a settimana non è per niente poco come tipo di utilizzo, mi sembra che tu sia piuttosto focalizzati sul risparmio nella tua ricerca che non su altro.

La differenza di piatto tra 100, 102 e 105 è notevolissima e quindi dovresti definire le caratteristiche principali della ricerca .

Per uno che ha fatto palestra per anni credo proprio che 270 grammi siano troppo pochi, rischi di non sentire nemmeno la racchetta.

Posso capire andare sui 295 invece dei 300 e poi magari appesantire all'occorrenza se necessario ma non al di sotto.

Il tuo maestro (credo) ti ha consigliato caratteristiche universali per una racchetta (degna di questo nome) che possa durarti per qualche anno e non dover essere sostituita tra pochi mesi.

sul mercato si trovano telai dal prezzo di listino di 220 euro a 70 (ex. ignite/rebel team o altro) ma non sono assolutamente adatte a te! non può essere l'unico criterio il risparmio sul przzo di listino (pur se importante.

A solo scopo esemplificativo ho venduto sul forum in passato delle Pro Kennex destiny 295 nuove ad 80 euro (listino 219) che a breve mi dovrebbero tornare, ma molto altro puoi trovare cercando.... soprattutto se modelli anni scorsi.
Anonymous
Ospite
Ospite

racchetta, tennista principiante! Empty Re: racchetta, tennista principiante!

Mar 5 Giu 2012 - 12:49
Racchetta eccezionale, prezzo eccezionale, utente affidabilissimo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]=
avatar
jekkost
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.06.12

racchetta, tennista principiante! Empty Re: racchetta, tennista principiante!

Mar 5 Giu 2012 - 13:16
ciao maxx che ne pensi della dunlop vision 270 100% grafite?la pagherei 49 compreso di spedizione, è un ottimo prezzo considerando su alcuni siti il prezzo di 120.
Comunque ho detto 1-2 volte a settimana, magari verso l'estate che avro piu tempo, ora addirittura non giochero nemmeno una volta a settimana, si potrebbe dire da uso anche 1 volta a settimana.
A me non interessa se di anni passati, ma interessa un buon prezzo e un ottimo materiale,magari gia incordata.Mi sto avvicinando al mondo del tennis, e dato che sono all inizio non vorrei spendere troppo, magari piu in là.
Grazie e aspetto altri consigli, anche magari sulla racchetta dunlop di cui parlo sopra.
Anonymous
Ospite
Ospite

racchetta, tennista principiante! Empty Re: racchetta, tennista principiante!

Mar 5 Giu 2012 - 13:18
[quote="jekkost"]che ne pensi della dunlop vision 270 100% grafite?

quote]

In una parola: UN CESSO.
avatar
jekkost
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.06.12

racchetta, tennista principiante! Empty Re: racchetta, tennista principiante!

Mar 5 Giu 2012 - 13:26
grazie sonny, aspetto anche altri giudizi ovviamente. L'ovale di quella che mi hai consigliato non è troppo grande?se non erro 107, e il manico a me servirebbe L3. Hai altri buoni affari da propormi?
Anonymous
Ospite
Ospite

racchetta, tennista principiante! Empty Re: racchetta, tennista principiante!

Mar 5 Giu 2012 - 13:32
jekkost ha scritto:grazie sonny, aspetto anche altri giudizi ovviamente. L'ovale di quella che mi hai consigliato non è troppo grande?se non erro 107, e il manico a me servirebbe L3. Hai altri buoni affari da propormi?

Non la vendo io la Head....

Cmq è un gran telaio... l'ovale è grande, ma si adatta perfettamente anche agli agonisti vero.
avatar
jekkost
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.06.12

racchetta, tennista principiante! Empty Re: racchetta, tennista principiante!

Mar 5 Giu 2012 - 13:33
sisi so che non la vendi tu, ti ho detto cosi nel caso in cui fossi a conoscenza di buone offerte anche sul web.
avatar
maxx
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: Troppe ed in preoccupante aumento

racchetta, tennista principiante! Empty Re: racchetta, tennista principiante!

Mar 5 Giu 2012 - 16:13
guarda io sono fissato, ma per me in questa categoria regna sovrana la Pro Kennex Destiny (versione 295 grammi) che è l'antesignana da cui derivano la Pure Drive ed a seguire tutte le altre.

A giorni (3 o 4) dovrei ricevere un nuovo carico (addirittura la versione 2011/2012) forse allo stesso prezzo a cui sono andate a ruba le altre (erano le 2010 colore rosso e cambia solo il paintjob) complete di fodero ed incordate.

se Vuoi in MP ti fornisco maggiori dettagli

appena le ricevo metterò annuncio ma se vuoi te ne lascio una da parte.

Altrimenti puoi guardare le varie Pro Open, tflash 300, extreme mp, Biomimetic 500 ecc. ma tutte a prezzi notevolmente superiori se le cerchi nuove.....

In alternativa dovresti rivolgerti all'usato dove con 50/60 euro potresti trovare.

Circa la domanda specifica sulla Dunlop Concordo con il giudizio espresso Smile e ti tibadisco comunque che per un uomo di corporatura media ancor di più se dopo anni di palestra (e quindi suppongo con forza almeno nella media) 270 grammi sono pochi.

ciao Max
avatar
jekkost
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.06.12

racchetta, tennista principiante! Empty Re: racchetta, tennista principiante!

Mar 5 Giu 2012 - 18:30
quindi la prokennex destiny fcs 295 dici è un ottima racchetta?a che prezzo la venderesti?
che ne pensano gli altri di questa racchetta?
grazie a tutti
avatar
maxx
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: Troppe ed in preoccupante aumento

racchetta, tennista principiante! Empty Re: racchetta, tennista principiante!

Mar 5 Giu 2012 - 19:57
per quanta riguarda pareri ed opinioni sulla Destiny anche all'interno di questo forum (ma non solo) nella sezione pro kennex ne trovi a volontà, tutte abbastanza unanimemente positive.

Vorrei riuscire a venderle allo stesso prezzo delle 2010 anche se peggiorato il cambio con la sterlina.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.