Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:34kingkongyHead Boom MPOggi alle 8:33Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Errani e racchetta

+9
nikuz
Eiffel59
kingkongy
tiebreak
arena
nanobabbo8672
spalama
Konrad63
Crisidelm
13 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Errani e racchetta - Pagina 4 Empty Errani e racchetta

Lun 4 Giu 2012 - 10:35
Promemoria primo messaggio :

Qualche tempo fa dissi che la Errani, con cambio di attrezzo, ha effettuato un gran salto di qualità...

Pochi erano d'accordo con me.

Riporto qui una parte di articolo/intervista da UBITENNIS:

Sara attribuisce il merito in particolare alla nuova racchetta, adottata quest’anno, la Babolat Pure Drive un po’ più lunga (“O allungavo il braccio o la racchetta” ha detto con sense of humour facendomi ricordare una frase analoga che disse Michael Chang, il campione qui nell’89, quando anche lui optò per una racchetta di un paio di centimetri più lunga) regalando così all’azienda di Lione uno straordinario spot pubblicitario, migliore di qualsiasi pagina acquistata su una qualche rivista usa e getta. Ma, anche se lei ha ulteriormente spiegato che grazie a quella racchetta “riesco a replicare anche a chi è molto più potente di me”, io credo che il grande clic lo abbia fatto anche nella testa, ma certo la racchetta è importante e Sara ha dato una dimostrazione di grande personalità quando ha preferito pagare una penale di 30.000 euro con il precedente sponsor (la Wilson) pur di giocare con la nuova giocatrice. Pochi l'avrebbero fatto..

«La nuova racchetta: è un centimetro più lunga e più pesante (320 grammi). Così diventa più pesante anche la mia palla, mi dà più potenza (il 20%) _ aveva detto Sara _ Appena l'ho provata mi sono resa conto che il mio potenziale era molto cresciuto"». E l'operazione l'ha gestita il fratello di Sara Davide che ha sostituito il vecchio manager, Fabio Della Vida che aveva subito la stessa disavventura quando era stato lasciato da Ana Ivanovic che avrebbe poi vinto il Roland Garros. Della Vida adesso ogni tanto lo sentite su Supertennis come commentatore Fit. Il padre, Carlo, è stato un grande organizzatore di eventi sportivi, inclusi gli Internazionali d'Italia.

Per avere la stessa racchetta della Li Na e della Clijsters, di Nadal, Tsonga, Fognini e Andreev, Sara ha pagato una penale di 30mila dollari per rottura di contratto. «Dopo 3 anni che finiva intorno al 40 del mondo o cambiava me o la racchetta», aveva scherzato Pablo Lozano. «Certo, per chi non guadagna tantissimo, cominciare da meno 30mila euro è stata un'altra prova di personalità». Quando si vuole arrivare a tutti i costi si deve avere anche la forza di prendere certe decisioni. Conosco tanti giocatori, e giocatrici, che non l'avrebbero fatto. Per la Babolat se la Errani arriverà fra le prime 4 al Roland Garros e fra le prime 10 al mondo sarà un grandissimo colpo. Vi immaginate poter lanciare uno slogan: "Per giocare con le nostre racchette le campionesse pagano?"



Morale: tutti a comprare la RODDICK! Razz

Ospite
Ospite

Errani e racchetta - Pagina 4 Empty Re: Errani e racchetta

Dom 10 Giu 2012 - 19:02
Lan ha scritto:speriamo che martucci abbia commesso un errore di battituta, forse voleva dire 30g.

E' ovvio, direi!
Per quanto possa essere ignorante di attrezzi...
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Errani e racchetta - Pagina 4 Empty Re: Errani e racchetta

Dom 10 Giu 2012 - 19:18
Non è un errore di battitura, aveva messo scritto la stessa cosa qualche giorno prima......questa è la competenza dei giornalisti della rosa sul tennis.

Anche sul calcio non scherzano...........
Anonymous
Ospite
Ospite

Errani e racchetta - Pagina 4 Empty Re: Errani e racchetta

Dom 10 Giu 2012 - 19:32
rafapaul ha scritto:Non è un errore di battitura, aveva messo scritto la stessa cosa qualche giorno prima......questa è la competenza dei giornalisti della rosa sul tennis.

Anche sul calcio non scherzano...........


Very Happy Andiamo bene!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Errani e racchetta - Pagina 4 Empty Re: Errani e racchetta

Dom 10 Giu 2012 - 19:43
20% di potenza in più....vediamo nei prossimi tornei se c'è questo 20% in più...magari contro Serena Williams, la Kvitova, Na Li, Azarenka...con queste farebbe comodo
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Errani e racchetta - Pagina 4 Empty Re: Errani e racchetta

Mar 12 Giu 2012 - 22:38
tiebreak ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:La Ki 15 l'ho provata per bene...

Trovo che sia un grandissimo telaio, addirittura supriore alla PD/APD, per il semplice fatto che le supera in stabilità torsionale, le eguaglia in spin e potenza... ma le SURCLASSA in confort...

Giovà... se scrivi ancora vado da Mirko e invece di prenderla in prova la compro direttamente Laughing

Provata oggi. Concordo con Sonny sul fatto sia superiore globalmente a PD/APD, ma ... non ci siamo

Ottima se vuoi buttare la palla dall'altra parte del campo in maniera "random", ma a livello di precisione è enormemente inferiore alla rebel 105.

Non sò... anche questa mi dà l'impressione come di voler inchiodare un chiodino da quadro con una mazzetta da carpentiere
Anonymous
Ospite
Ospite

Errani e racchetta - Pagina 4 Empty Re: Errani e racchetta

Mer 13 Lug 2016 - 21:37
mi riallaccio a questo post per chiedere se esistono modelli facilmente reperibili di racchette con lunghezza di circa 70 centimetri. in particolare sto cercando un ovale da 95 a 99, peso da 295 a 320 nuda, rigidità bassa.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Errani e racchetta - Pagina 4 Empty Re: Errani e racchetta

Mer 13 Lug 2016 - 23:10
VANDERGRAF ha scritto:mi riallaccio a questo post per chiedere se esistono modelli facilmente reperibili di racchette con lunghezza di circa 70 centimetri. in particolare sto cercando un ovale da 95 a 99, peso da 295 a 320 nuda, rigidità bassa.

Io ho una Yonex Muscle Power - MP Tour 1 piatto 98 16x19  70 cm  305 gr con il solo overgrip
Anonymous
Ospite
Ospite

Errani e racchetta - Pagina 4 Empty Re: Errani e racchetta

Mer 13 Lug 2016 - 23:56
nw-t ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:mi riallaccio a questo post per chiedere se esistono modelli facilmente reperibili di racchette con lunghezza di circa 70 centimetri. in particolare sto cercando un ovale da 95 a 99, peso da 295 a 320 nuda, rigidità bassa.

Io ho una Yonex Muscle Power - MP Tour 1 piatto 98 16x19  70 cm  305 gr con il solo overgrip
è quella rossa ?  la vendi ?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Errani e racchetta - Pagina 4 Empty Re: Errani e racchetta

Gio 14 Lug 2016 - 0:22
VANDERGRAF ha scritto:
nw-t ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:mi riallaccio a questo post per chiedere se esistono modelli facilmente reperibili di racchette con lunghezza di circa 70 centimetri. in particolare sto cercando un ovale da 95 a 99, peso da 295 a 320 nuda, rigidità bassa.

Io ho una Yonex Muscle Power - MP Tour 1 piatto 98 16x19  70 cm  305 gr con il solo overgrip
è quella rossa ?  la vendi ?

E' grigio argento e arancio...x il momento non la vendo. A settembre venderò un po' di telai in esubero...questo ha buone possibilità di essere ceduto.
Anonymous
Ospite
Ospite

Errani e racchetta - Pagina 4 Empty Re: Errani e racchetta

Gio 14 Lug 2016 - 0:31
da una ricerca fatta sul web mi sembrava rossa, ma forse esistono versioni diverse in base alla lunghezza. hai provato anche la mp tour 5 ?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Errani e racchetta - Pagina 4 Empty Re: Errani e racchetta

Gio 14 Lug 2016 - 0:44
VANDERGRAF ha scritto:da una ricerca fatta sul web mi sembrava rossa, ma forse esistono versioni diverse in base alla lunghezza. hai provato anche la mp tour 5 ?

No quella no.
Anonymous
Ospite
Ospite

Errani e racchetta - Pagina 4 Empty Re: Errani e racchetta

Gio 14 Lug 2016 - 0:50
ti ringrazio
Anonymous
Ospite
Ospite

Errani e racchetta - Pagina 4 Empty Re: Errani e racchetta

Ven 10 Mar 2017 - 8:54
ho notato che le racchette da 70 centimetri in su penalizzano il rovescio a una mano. è plausibile il ragionamento inverso ? ossia, una racchetta di circa un centimetro più corta dello standard può agevolare questo colpo ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Errani e racchetta - Pagina 4 Empty Re: Errani e racchetta

Ven 10 Mar 2017 - 9:02
In Italia non sono molto proposte, ma esistono. In estremo oriente, soprattutto.
Che io sappia, l'unica "recente" proposta da noi è la Yonex SV100S..che pesa solo 270 grammi, però.
Anonymous
Ospite
Ospite

Errani e racchetta - Pagina 4 Empty Re: Errani e racchetta

Ven 10 Mar 2017 - 9:29
eiffel, era una risposta per me ? io ho due puma pcs, chiedevo se la mia ipotesi può avere un senso logico
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.