Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

"potenziamento racchette"

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

"potenziamento racchette"

Messaggio Da marco790 il Gio 31 Mag 2012 - 12:27

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, leggo spesso, come da titolo, di questo pseudo potenziamento racchette.
La mia domanda e convinzione e'. Perche non lavorare sul braccio (cosa piu ottimale) che tentare di migliorare la racchetta? che poi migliorare....le grandi case (wilson, head prince ecc..ecc), hanno fatto studi e studi per tirar fuori gioielli di racchette, per poi farci cosa?storpiarle con pesi alle ore 14, ore 10. ma e' una racchetta o un orogolio??
Quindi ri dico....perche non lavorare sul braccio?
Non e' "critica", o cmq costruttiva....voce a gli esperti. Wink

marco790
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 551

Profilo giocatore
Livello: 4 N.C.
Racchetta: Wilson K Blade Tour 93

Tornare in alto Andare in basso

Re: "potenziamento racchette"

Messaggio Da Lenders999 il Gio 31 Mag 2012 - 16:22

@marco790 ha scritto:
@Lenders999 ha scritto:
@marco790 ha scritto:

Certo son d'accordissimo....ma nascono con quei pesi e quesi bilanciamenti (bilanciamento altra cosa da prendere in considerazione).
Se questo ti ha risolto il problema....ovviamente son contento....pero' alcune volte giova la mente....ovvero, l'esser convinto di andare meglio con un determinata corda (molte volte e' vero e condivido)o appunto la grammatura in piu. Pero' non sento mai parlare di DIMINUZIONE....perche non sempre in teoria bisogna dare....eheheh. Smile
Ribadisco cmq non voglio polemizzare ci mancherebbe.....pero' piace sentire le varie opinioni a riguardo. Wink
Fin ora tutti positivi su questa cosa.....altri non la pensano come me invece? O tutti customizzano? Smile

Questo è fuori di dubbio..una volta ho perso con uno che aveva una Fischer Elliptic del 93 o giù di lì con su un multifilo vecchio di anni...magari se glielo spiegavo si demoralizzava e vincevo io

Eheheh...poi le bestie nere si trovano ovunque...hihih Laughing
Tu l'hai costumizzata la tua arma???

3 grammi a ore 3 e 9 e 6 al manico dove finisce il grip...ora è una bomba, sento meglio i colpi, palla non tanto più veloce ma più pesante e toppo anche molto meglio.. sono felicissimo..Basketball

rispondo qui alla domanda sopra: T5, lanciani, cosmos, dipende Smile

Lenders999
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 225

Profilo giocatore
Livello: Pensavo meglio
Racchetta: Donnay XDual Silver 99 - TF Tfight 300

Messaggio Da arena il Gio 31 Mag 2012 - 16:25

holly si allena tirando i rigori...

arena
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 146

Messaggio Da marco790 il Gio 31 Mag 2012 - 16:25

Capito... Wink
Ah quindi non sei iscritto a nessun circolo....giochi dove ti fa comodo insomma....capito Wink

marco790
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 551

Profilo giocatore
Livello: 4 N.C.
Racchetta: Wilson K Blade Tour 93

Messaggio Da arena il Gio 31 Mag 2012 - 16:30

@marco790 ha scritto:
@arena ha scritto:Secondo me, customizzare la racchetta di un giocatore di club è come farsi fare le sospensioni del Ciao da andreani; pero' il tennista vive di suggestioni, basta vedere la tipica altissima percentuale di risposte vincenti sulle prime di servizio fuori di poco, e se con quel piombo a ore 3:38 la palla je pare che viaggi deppiu'...

quindi diciamo che sei d'accordo con me'???o non ho capito il tuo discorso? Smile

Dico che ha un'utilita' direttamente proporzionale al "talento" del braccio, serve se la sai sfruttare e, almeno nel mio clubbettino, io di valentini rossi che con la racchetta messa giu' da gara tirano solo palle pesanti non ne ho ancora visti.

arena
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 146

Messaggio Da oncescj il Mar 3 Lug 2012 - 0:06

Scusate se intervengo....come dice marco790 prima il braccio poi l'attrezzo....vero fino a un certo punto...persone autodidatte o persone che giocano da 10-20 anni allo stesso modo direi che è più facile far adattare la racchetta al braccio che il contrario....io non sono un professionista ma me la cavo se dopo 10 anni di allenatore gioco in un certo modo non devo affinare la tecnica per giocare bene con un attrezzo, piuttosto cerco il telaio che più si adatta al mio gioco e partendo da quello faccio le dovute modifiche per renderlo "perfetto" per me....di sicuro dei telai in vendita non ce ne sarà mai uno che sia perfetto in tutto quello che voglio...e perciò trovo più facile trovare un telaio e apportare le dovute modifiche....

oncescj
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 117

Profilo giocatore
Racchetta: Pro staff 90

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: