Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Corde per Radical Microgel MP

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Corde per Radical Microgel MP

Messaggio Da Giovannm il Ven 25 Mag 2012 - 8:58

Salve sono nuovo del forum e dopo aver letto vari ed interessanti post devo chiudere il cerchio e procedere all'acquisto delle corde per la mia radical Microgel MP 18X20; attualmente uso corde standard (non so cosa siano) a tiraggio 24/23, gioco molto arrotato con molta spinta e non ho particolari problemi a gomito/spalla. Avrei deciso in ordine per:

TF Black Code 1.24

Polyfibre TCS calibro 1,25

Polystar energy 1.25

Chiedo ai "guru" del forum di darmi feedback in merito alle mie scelte, se avete altro da indicarmi e relativi calibri e tiraggi

Ringrazio anticipatamente per il supporto

Giovannm
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 2

Tornare in alto Andare in basso

Re: Corde per Radical Microgel MP

Messaggio Da Eiffel59 il Ven 25 Mag 2012 - 9:06

Delle tre scelte, l'unica ad avere una logica rispetto al gioco che fai è la TF.

Le altre due sono corde più potenti (nel senso di resa velocistica della palla a parità di spinta) ma meno "arrotine" e con il non negligibile problema di perdita di tensione e stabilità piuttosto accentuate (specie la Polyfibre).

Potresti anche azzardare un ibrido mono sagomato/mono liscio, che ai nostri livelli sta prendendo sempre più piede grazie anche ad una maggiore adattabilità e combinabilità.

Un esempio su tutti di facile reperibilità, Signum pro Poly Plasma HEXtreme/Signum pro Poly plasma...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40419

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da Giovannm il Ven 25 Mag 2012 - 13:35

Grazie per la tempestività della risposta; andrò su BC e l'ibrido da te suggerito. Adesso mi manca solo un consiglio per il tiraggio di entrambe..

Grazie!!

Giovannm
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 2

Messaggio Da xCaesarAlbex il Ven 25 Mag 2012 - 13:58

una prova "particolare" con cui mi sono trovato discretamente (seppur non sulla serie microgel) e che potresti provare è
tour bite 1,15 a 20-19 potenza e spin come chiedi te.

ciao

xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 738

Profilo giocatore
Livello: Raccattapalle
Racchetta: Pure Drive 2015

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: