Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
PDv
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Località : Milano/Nijmegen(NL)
Data d'iscrizione : 23.05.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: NC, gioco e basta!
Racchetta: Head Youtek Prestige MP; Head I. Prestige MP

3 racchette diverse, quali corde? Empty 3 racchette diverse, quali corde?

Mer 23 Mag 2012 - 21:26
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e faccio i complimenti a tutti per la competenza ma soprattutto la passione con cui affrontate ogni discussione. C'è davvero molto da imparare da tanti di voi.

Mi stanno per arrivare 3 racchette da provare:
1) Head Youtek prestige MP
2) Volkl PB10 325
3) Wilson BLX six.one team

La domandona è la seguente, che corde posso montarci per poter fare un giusto confronto tra i tre telai? Dal canto loro i telai sono (credo) abbastanza simili tra di loro e mi piacerebbe essere nelle condizioni ottimali per poi poter scegliere.

Per chiarire un po' il quadro, per il momento sto giocando con una Head I. Prestige MP con cui mi trovo molto bene, in realtà mi è presa la "racchettite" e vorrei affiancarle un'altra racchetta simile per caratteristiche. Purtroppo non ricordo che corde monta, è passato troppo tempo dall'ultimo cambio corde, ho ricominciato a giocare da pochi giorni (dopo un paio di anni di inattività totale, ma racchetta incordata 6-7 mesi fa).
In una racchetta (e vale anche per le corde) preferisco il controllo ma se riesco ad ottenere un buon compromesso di spinta ne sono più che felice.

Grazie in anticipo a tutti, spero nel tempo di diventare molto attivo nel forum!
Ciao,
P.
xCaesarAlbex
xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Raccattapalle
Racchetta: Pure Drive 2015

3 racchette diverse, quali corde? Empty Re: 3 racchette diverse, quali corde?

Mer 23 Mag 2012 - 21:38
Credo che con firestorm 1,20 nessuna delle 3 si offenderà troppo Wink
avatar
PDv
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Località : Milano/Nijmegen(NL)
Data d'iscrizione : 23.05.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: NC, gioco e basta!
Racchetta: Head Youtek Prestige MP; Head I. Prestige MP

3 racchette diverse, quali corde? Empty Re: 3 racchette diverse, quali corde?

Gio 24 Mag 2012 - 9:57
xCaesarAlbex ha scritto:Credo che con firestorm 1,20 nessuna delle 3 si offenderà troppo Wink



Grazie! Ad ogni modo ha senso un approccio di questo tipo o sarebbe meglio montare una corda ottimale (fermo restando il tipo di gioco) per ogni racchetta?



Grazie ancora,

P.
avatar
PDv
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Località : Milano/Nijmegen(NL)
Data d'iscrizione : 23.05.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: NC, gioco e basta!
Racchetta: Head Youtek Prestige MP; Head I. Prestige MP

3 racchette diverse, quali corde? Empty Re: 3 racchette diverse, quali corde?

Gio 24 Mag 2012 - 22:00
Aggiornamento.
Oggi ho fatto un giro nei negozi qui in città (in Olanda) ed ho trovato una ristrettissima scelta di corde, per lastragrndeparte della Pacifice alcuneWilson. Stop!
Uno dei tizi con cuiho parlato un po di piu e che misembrava ferrato tra quelle a disposizione mi ha consigliato le Power Tec Hybrid o in seconda battuta lenPoly Powerpro 1.25. Che ne dite? Con entrambe le corde sono a poco piu di 20 euro montate.
Che ne dite?
Di sicuro credo che in futuro iniziero a comprare corde online!

Grazie,
P.
xCaesarAlbex
xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Raccattapalle
Racchetta: Pure Drive 2015

3 racchette diverse, quali corde? Empty Re: 3 racchette diverse, quali corde?

Gio 24 Mag 2012 - 22:33
Comincia ora Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.