Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
-MAX-
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.05.12

Consigli su incordatura? Empty Consigli su incordatura?

Mar 22 Mag 2012 - 15:55
Salve a tutti. Dovendo cambiare le corde, vorrei chiedere consiglio a voi, che siete sicuramente più esperti di me.
Ho una Head Speed MP, incordata con un budello sintetico Babolat 1.30 a 25 kg, sia orizzontali che verticali.
Dato che mi piace dare molta rotazione alla palla, ma tendo a dare poco effetto al servizio, puntando su un colpo piatto e più potente, vorrei sapere cosa ne pensate di un incordatura ibrida come RPM Blast (verticali) e VS (orizzontali) della babolat.
Eventualmente è bene accetto qualsiasi altro suggerimento.
Un saluto da MAX Smile
Elio e le palle tese
Elio e le palle tese
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 361
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.04.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5/3.8 autovalutazione
Racchetta: Angell TC100 (RA 63)

Consigli su incordatura? Empty Re: Consigli su incordatura?

Mar 22 Mag 2012 - 18:27
Cos’è: “ …. un budello sintetico Babolat 1.30…. “, la xcel ?

Hai la Speed MP 300 gr, 326/329 e di queste lo schema 16x19 o 18x20 corde?

Se aggiungi età, livello di gioco, condizione fisica etc., allora sicuramente riceverai aiuti più precisi, adeguati e corretti.

L’ibrido si può fare, quello da te proposto (RPM+VS) è ottimo, ma occorre un portafoglio da Paperone, sicuramente salveresti il portafoglio ibridando un mono morbido sagomato con un multifilamento di ottima qualità, meglio ancora un mono rugoso.

Io monto la Starburn proton rough vert. con la WC Esplosiv e ti assicuro che ottengo un ottimo compromesso tra potenza, controllo, rotazioni e ……budget.

Se hai la Speed MP 300 16x19, vedo ottimamente questa soluzione.

Sicuramente le soluzioni sono tantissime e tutte di da valutare non appena integrerai con le informazioni di cui sopra.
avatar
-MAX-
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.05.12

Consigli su incordatura? Empty Re: Consigli su incordatura?

Mar 22 Mag 2012 - 18:46
Ciao Elio e grazie della risposta. Mi scuso per essere stato così poco preciso... Comunque sono un pre-agonista di 17 anni, condizione fisica non proprio eccellente.
La racchetta è una speed mp di 315 gr, 16x19.

magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Consigli su incordatura? Empty Re: Consigli su incordatura?

Mar 22 Mag 2012 - 18:52
E' la soluzione d'elezione dei professionisti RPM-VS.......per cui direi che può sicuramente soddisfare! Wink
avatar
-MAX-
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.05.12

Consigli su incordatura? Empty Re: Consigli su incordatura?

Mar 22 Mag 2012 - 18:58
Sicuramente è un'ottima incordatura, ma non pensavo al prezzo quando l'ho messa tra le possibilità... Sapresti indicarmi qualche incordatura ibrida con un buon rapporto qualità prezzo che non sia così costosa? Smile
Elio e le palle tese
Elio e le palle tese
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 361
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.04.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5/3.8 autovalutazione
Racchetta: Angell TC100 (RA 63)

Consigli su incordatura? Empty Re: Consigli su incordatura?

Mar 22 Mag 2012 - 19:14
magazzie ha scritto:E' la soluzione d'elezione dei professionisti RPM-VS.......per cui direi che può sicuramente soddisfare! Wink

Una curiosità quale professionista usa RPM+Vs?
Elio e le palle tese
Elio e le palle tese
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 361
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.04.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5/3.8 autovalutazione
Racchetta: Angell TC100 (RA 63)

Consigli su incordatura? Empty Re: Consigli su incordatura?

Mar 22 Mag 2012 - 19:36
-MAX- ha scritto:Ciao Elio e grazie della risposta. Mi scuso per essere stato così poco preciso... Comunque sono un pre-agonista di 17 anni, condizione fisica non proprio eccellente.
La racchetta è una speed mp di 315 gr, 16x19.

Se cerchi su questo sito troverai varie discussioni sull'ibrido che associa economicità e qualità.

Uno l'ho detto, anche se penso che le PTR 1.30 sono un pochino grosse per il tuo telaio, ma puoi sempre provare.

La tua racchetta l'ho già incordata in ibrido, con WC Silverstrig 1.25 a 22.5 kg.vert.+esplosiv 1.30 orizz. a 24.5 kg. e la persona che la usa si trova molto bene, ma non è un agonista e non ha la tua età. Lo stesso settaggio l'ho usato anch'io, tirando un kg. in più, e ti assicuro che mi sono trovato benissimo.
avatar
-MAX-
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.05.12

Consigli su incordatura? Empty Re: Consigli su incordatura?

Mer 23 Mag 2012 - 6:45
Grazie Elio, sei stato molto esauriente. Smile

Potresti dirmi dove posso trovare sia le WC che le PRT? Il decathlon ce le ha? Non le ho mai viste in nessun negozio.

Elio e le palle tese
Elio e le palle tese
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 361
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.04.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5/3.8 autovalutazione
Racchetta: Angell TC100 (RA 63)

Consigli su incordatura? Empty Re: Consigli su incordatura?

Mer 23 Mag 2012 - 8:13
Visto che devi provare ti conviene comprare on-line qualche matassina.

Le WC le vendono diverse persone di questo forum; non ti faccio i nomi per non fare torto a nessuno, ma ti posso assicurare che sono persone molto corrette.

Le Starburn le vende Mario (alias Eiffel) non so se qualche altro ti può dare una matassina; in ogni caso per il problema di settaggio del tuo telaio, ti conviene aspettare la proposta di qualche altro utente, Mario compreso e poi decidere cosa montare.

Ho visto che sei un nuovo iscritto per cui non affrettarti e, soprattutto, ti rinnovo l’invito a leggere un po’ di discussioni, così ti fai un’idea un po’ più precisa
avatar
-MAX-
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.05.12

Consigli su incordatura? Empty Re: Consigli su incordatura?

Mer 23 Mag 2012 - 15:07
Ho cercato qualche altro post, ma non ho trovato gran che. Credo che per provare prenderò le WC silverstring e explosiv, a 24 kg le prime (verticali) e le altre a 25 kg.

Potresti dirmi chi è che le vende, magari anche inviandomi un messaggio privato?

Ancora grazie e un saluto Smile
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Consigli su incordatura? Empty Re: Consigli su incordatura?

Mer 23 Mag 2012 - 15:12
Elio e le palle tese ha scritto:
magazzie ha scritto:E' la soluzione d'elezione dei professionisti RPM-VS.......per cui direi che può sicuramente soddisfare! Wink

Una curiosità quale professionista usa RPM+Vs?
un buon 20% tra uomini e donne Cool
Elio e le palle tese
Elio e le palle tese
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 361
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.04.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5/3.8 autovalutazione
Racchetta: Angell TC100 (RA 63)

Consigli su incordatura? Empty Re: Consigli su incordatura?

Mer 23 Mag 2012 - 15:17
Giovanotto, la sezione "Mercatino dell'usato" --> "corde" , l'hai consultata? Troverai solo cose nuove (del resto come si fa a vendere corde usate).

Se le monti, scendi di 1kg le vericali silverstring (23 kg) e di 1/2 kg. le orizz. Explosiv (24,5 kg.) e, mi raccomando, alle explosiv (così come a tutti i multifilamenti) non le montare se non hai fatto il prestrech.

PS Per i tuoi problemi invita "Eiffel59" a risponderti.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.