Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Consiglio per acquisto racchetta prince o head

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consiglio per acquisto racchetta prince o head

Messaggio Da francodim il Lun 21 Mag 2012 - 13:32

Attualmente gioco con una Yonex V Con 30+ Isometric che ha ormai oltre 4 anni di vita e penso sia ora di cambiarla. Questa racchetta tuttavia è stata da me customizzata da poco per migliorare il servizio e la potenza con un po’ di piombo ad ore 3-9 ed a ore 12 per il servizio: morale adesso pesa circa 300 grammi incordata.
Il mio gioco consiste in una buona battuta, buon diritto, rovescio scarso così come il gioco a rete. Essendo andato in pensione da poco, mi sto dedicando con maggiore intensità al tennis, gioco mediamente 5-7 ore alla settimana tra il lunedì ed il venerdì presso il circolo dove mi sono recentemente iscritto qui a Roma.
Ho avuto modo di provare alcune racchette delle quali esprimo i miei modesti giudizi.
Head ig instinct s : buona racchetta ben bilanciata in testa , ma globalmente un po’ leggera.
PK ki 15 300 ottima racchetta, consistente nel peso, ma poco sensibile al tocco.
Prince exo3 tour team 300 grammi piatto 100 : ottima racchetta con la quale sembra facile generare effetti e sembra anche confortevole.

Vorrei un consiglio su quale racchetta acquistare , ma soprattutto quali corde adottare, in quanto mi sembra che una buona incordatura possa fare una grande differenza nelle prestazioni della racchetta.

Ho visto di recente l’uscita della Prince red 105 , sembrerebbe una scelta interessante oppure è meglio un piatto 100. Nell’ambito delle Prince tour ci sono anche vari schemi di incordatura: quale schema è più permissivo con le palle decentrate ?

Grazie per la risposta

francodim
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.12.11

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum