Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Consigli per acquisto nuova racchetta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consigli per acquisto nuova racchetta

Messaggio Da francodim il Sab 19 Mag 2012 - 19:28

Attualmente gioco con una Yonex V Con 30+ Isometric che ha ormai oltre 4 anni di vita e penso sia ora di cambiarla. Questa racchetta tuttavia è stata da me customizzata da poco per migliorare il servizio e la potenza con un po’ di piombo ad ore 3-9 ed a ore 12 per il servizio: morale adesso pesa circa 300 grammi incordata.
Il mio gioco consiste in una buona battuta, buon diritto, rovescio scarso così come il gioco a rete. Essendo andato in pensione da poco, mi sto dedicando con maggiore intensità al tennis, gioco mediamente 5-7 ore alla settimana tra il lunedì ed il venerdì presso il circolo dove mi sono recentemente iscritto qui a Roma.
Ho avuto modo di provare alcune racchette delle quali esprimo i miei modesti giudizi.
Head ig instinct s : buona racchetta ben bilanciata in testa , ma globalmente un po’ leggera.
PK ki 15 300 ottima racchetta, consistente nel peso, ma poco sensibile al tocco.
Prince exo3 tour team 300 grammi piatto 100 : ottima racchetta con la quale sembra facile generare effetti e sembra anche confortevole.

Vorrei un consiglio su quale racchetta acquistare , ma soprattutto quali corde adottare, in quanto mi sembra che una buona incordatura possa fare una grande differenza nelle prestazioni della racchetta.

Ho visto di recente l’uscita della Prince red 105 , sembrerebbe una scelta interessante oppure è meglio un piatto 100. Nell’ambito delle Prince tour ci sono anche vari schemi di incordatura: quale schema è più permissivo con le palle decentrate ?

Grazie per la risposta

francodim
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 5

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consigli per acquisto nuova racchetta

Messaggio Da babolat94 il Lun 21 Mag 2012 - 10:31

Quanto fai uso delle rotazioni? Se usi molto delle rotazioni direi la exo 3 tour team

babolat94
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 6164

Profilo giocatore
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: