Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

cambio Fischer magnetic speed pro 98 quale prendo??

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

cambio Fischer magnetic speed pro 98 quale prendo??

Messaggio Da Marchetto il Lun 7 Mag 2012 - 20:17

Salve a tutti
avrei da proporvi un quesito, devo cambiare le mie Fischer magnetic speed pro 98 N°1, s
Avevo preso la microgel 2 anni fa ma mi è venuta un epicondilite mostruosa, sono passato alle Prince EXO 3 100 mid plus, molto elastica ma mi fa tornare il dolorino, ora ho ripreso la Fischer e va tutto bene il problema è che ne ho 1 sola l' altra l' ho venduta.
Sono un 4.3 con la panza quindi un buon braccio cosa mi consigliate?
Ho giocato da piccolo con la Prince graphite 100 poi la Prestige ( quella bordeaux).
Aiutatemi sono in crisi ho paura di sbagliare racchetta e ribeccarmi il dolore al braccio.
ciao e grazie mille

Marchetto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 5

Profilo giocatore
Livello: F.I.T 4.3
Racchetta: Forse Wilson Blade 98 BLX

Tornare in alto Andare in basso

Re: cambio Fischer magnetic speed pro 98 quale prendo??

Messaggio Da babolat94 il Lun 7 Mag 2012 - 21:12

Devi andare su telai con RA bassi inferiori a 65 per evitare che tornini i dolori. Se non lo sapessi RA è l'indice di rigidità del telaio e compare in tutti i test sulle racchette

babolat94
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 6164

Profilo giocatore
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Messaggio Da Alessandro0110 il Lun 7 Mag 2012 - 22:17

sinceramente ho solo sentito parlare delle fischer e non so neanche le caratteristiche ma così su 2 piedi mi verrebbe da consigliarti la nuova rebel 98 della prince perchè è una racchetta morbida che come da quello che dicono in giro faccia bene un po tutto... provala magari ti ci trovi... ovviamente ha un RA decisamente inferiore a 65... se non mi sbaglio è 59...

Alessandro0110
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 607

Profilo giocatore
Livello: 4.5 fit
Racchetta: wilson blx pro open 2012

Messaggio Da gustav il Lun 7 Mag 2012 - 22:31

Sinceramente non so consigliarti, ma posso dirti che la tecnologia fisher è stata acquisita dalla pacific..ne parlano molto bene in termini di comfort ma altro non so..anzi sarei interessato ad una recensione della x feel tour

gustav
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 135

Profilo giocatore
Livello: pessimo
Racchetta: Yonex Vcore si 100

Messaggio Da Marchetto il Mar 8 Mag 2012 - 15:51

grazie, domani provo la Volkl organix 10 dicono che ha un sistema innovativo per la assorbire le vibrazioni e poi ha materiali ottimi vi faccio sapere.
ho controllato e questa racchetta ha un RA 62 forse troppo boh! vediamo domani che dice il braccio

Marchetto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 5

Profilo giocatore
Livello: F.I.T 4.3
Racchetta: Forse Wilson Blade 98 BLX

Messaggio Da Sonny Liston il Mar 8 Mag 2012 - 15:56

Visto che che la Fischer non ti da problemi (ed è un signor telaio)... compra un'altra (se ne trovano in giro, su STRATENNIS ed hai risolto ilproblema (spendendo poco).

Se vuoi comunque spendere... vai di Pro Kennex Ki 5 (315 grammi)...

Sonny Liston
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 8057

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da Cesare il Mar 8 Mag 2012 - 16:09

@Marchetto ha scritto:grazie, domani provo la Volkl organix 10 dicono che ha un sistema innovativo per la assorbire le vibrazioni e poi ha materiali ottimi vi faccio sapere.
ho controllato e questa racchetta ha un RA 62 forse troppo boh! vediamo domani che dice il braccio

la racchetta in se' e' ottima, io l'ho avuta un paio di mesi ma l'ho poi rivenduta.tieni presente che il 62 di Ra e' solo sulla carta, in gioco non sembra . e' piuttosto distante dal classico feeling delle Volkl, piu' vicina certamente ad una Wilson blx 6.1 95, la parte superiore del telaio flette poco. nonostante cio', al braccio non arriva davvero una vibrazione che una,pero' e' in assoluto la volkl piu' "diversa" dalle altre che ho provato

Cesare
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4592

Profilo giocatore
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: