Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Quando si spegne la luce...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Quando si spegne la luce...

Messaggio Da Zagreus60 il Sab 5 Mag 2012 - 17:23

Capita anche a voi (dico soprattutto ai vecchietti!) di giocare benissimo uno, due set e che poi, all'improvviso, da un game all'altro, si spenga completamente la luce? La cosa strana è che non mi manca il fiato ma i movimenti si fanno più lenti e la forza (nel braccio, in tutto il corpo in genere) mi abbandona per cui comincio a tirare mozzarelle e a fare una montagna di doppi falli. Secondo voi di che si tratta? E soprattutto c'è qualcosa da fare? A giugno gioco il mio primo torneo dopo 30 anni Sad
e non vorrei che fosse l'ultimo.

Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1130

Profilo giocatore
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

Tornare in alto Andare in basso

Re: Quando si spegne la luce...

Messaggio Da Mr Lybra il Lun 7 Mag 2012 - 8:10

Succede anche a me, che ne ho 25. Non penso sia un fatto fisico. L'altra sera dopo 30 minuti perfetti, ho iniziato a sbagliare tutto, tiravo piano, errori nelle palle facili, etc... Dopo 20 minuti pessimi, ero felice perchè era finita l'ora, credevo di essere stanco e invece gli ultimi 10 minuti sono andati come i primi 30. Penso si possa parlare di "passaggi a vuoto". Capitano ai pro, come capitano a noi. L'importante è rendersi conto di quando siamo dentro alla fascia "non ne metto una in campo" e saper stringere i denti, perchè poi i colpi ritornano. Basta aver fede!

Mr Lybra
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 426

Profilo giocatore
Livello: 4.2
Racchetta: Wilson Pro open

Messaggio Da motombo il Lun 7 Mag 2012 - 8:15

@Mr Lybra ha scritto:Succede anche a me, che ne ho 25. Non penso sia un fatto fisico. L'altra sera dopo 30 minuti perfetti, ho iniziato a sbagliare tutto, tiravo piano, errori nelle palle facili, etc... Dopo 20 minuti pessimi, ero felice perchè era finita l'ora, credevo di essere stanco e invece gli ultimi 10 minuti sono andati come i primi 30. Penso si possa parlare di "passaggi a vuoto". Capitano ai pro, come capitano a noi. L'importante è rendersi conto di quando siamo dentro alla fascia "non ne metto una in campo" e saper stringere i denti, perchè poi i colpi ritornano. Basta aver fede!

quoto........se percepisci che sei in quel momento no limita i danni

motombo
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2225

Profilo giocatore
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98

http://www.otticaalfa.com

Messaggio Da Penna il Lun 7 Mag 2012 - 8:53

Si succede e come..........25/30 di.....gioco e poi delirio: non bisogna perdere la testa, giocare facile e riaquistare fiducia!!!Dopo?o come di incanto ritorna la luce (basta un vincente o una bella giocata) o si va sotto la doccia stringendo la mano all'avversario!!E' normale e non dipende dal fisico ma dai pensieri che involontariamente ti passano per la testa!!!!

Penna
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 431

Profilo giocatore
Racchetta: head extreme ig mp

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: