Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Corde per PK Redondo 98

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Corde per PK Redondo 98

Messaggio Da carletto il Dom 29 Apr 2012 - 10:18

Avrei bisogno di un consiglio sul tipo di corda da montare sulla Pro Kennex Redondo 98. Fino ad oggi ho usato MSV focus hex 1,18 20/21 Kg (ottime!) Prince Beast xp 1,25 21 KG ( 4 ore di gioco e tagliate...10 giorni fermo per dolore all'avambraccio!) Polystar Energy 1,20 21 Kg (buone ma perdono subito di tensione).
Per adesso le MSV sono risultate le migliori ma ho l'impressione di giocarci meglio dopo 3/4 ore...appena montate non sento bene la palla.
Come caratteristiche di gioco ho un ottimo dritto con leggero top, rovescio ad una mano che eseguo sia in top che back, servizio slice o kick, spingo da fondo ma mi piace concludere a rete il punto.
P.S. mi arriverà a giorni un campione di Head PWR Fusion 1.30 da provare.

carletto
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 242

Profilo giocatore
Racchetta: nessuna

Tornare in alto Andare in basso

Re: Corde per PK Redondo 98

Messaggio Da Eiffel59 il Dom 29 Apr 2012 - 10:47

Una corda che potrebbe adattarsi abbastanza bene è la Solinco Revolution 1.20; in alternativa, restando su Polystar ma con più tenuta di tensione, la nuova Strike.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40468

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da nw-t il Dom 29 Apr 2012 - 11:00

Ciao Carlo...sulla mia ho messo le Tour Bite da 1,20 in verticale e le Tornado da 1,17 in orizzontale...tirate poco 21/20,5 il piatto è rimasto molto "morbido" e giocabile con controllo e spin buonissimi...

nw-t
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 15458

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino...
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

Messaggio Da carletto il Dom 29 Apr 2012 - 12:32

@Eiffel59 ha scritto:Una corda che potrebbe adattarsi abbastanza bene è la Solinco Revolution 1.20; in alternativa, restando su Polystar ma con più tenuta di tensione, la nuova Strike.

Se volessi provare le Starburn quale mi consiglieresti?
O.T. Ho bisogno di rendere più "umane" delle PT57A, queste:
http://www.passionetennis.com/t16882-pt57a-flexpoint-bracciali
Sono un pò distante da Brescia Smile ma ho contattato Marco che mi ha lasciato il tuo numero di cell. Magari le spedisco e quando hai tempo ci lavoriamo sopra!!

carletto
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da Eiffel59 il Dom 29 Apr 2012 - 13:56

Delle Starburn, sceglierei senza ombra di dubbio la Octoblaze tra le agonistiche, e la Proton Rough Black tra le universali.

Altrimenti aspetterei qualche settimana l'arrivo delle Vortex: l'ibrido 7C/Turbo (sagomato/tondo) finora è piaciuto a tutti ed a tutti i livelli...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40468

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da carletto il Dom 29 Apr 2012 - 14:25

@nw-t ha scritto:Ciao Carlo...sulla mia ho messo le Tour Bite da 1,20 in verticale e le Tornado da 1,17 in orizzontale...tirate poco 21/20,5 il piatto è rimasto molto "morbido" e giocabile con controllo e spin buonissimi...

Grazie Luca per il consiglio...adesso è tornato "l'amore" per la Redondo che così com'è sembra fatta su misura per me Smile Ho solo sostituito il grip in cuoio con un sintetico! Sulla Seppi che corde usi? L'ho provata con il budello naturale della Pacific 1,24...una vera goduria Smile

carletto
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da nw-t il Dom 29 Apr 2012 - 14:33

@carletto ha scritto:
@nw-t ha scritto:Ciao Carlo...sulla mia ho messo le Tour Bite da 1,20 in verticale e le Tornado da 1,17 in orizzontale...tirate poco 21/20,5 il piatto è rimasto molto "morbido" e giocabile con controllo e spin buonissimi...

Grazie Luca per il consiglio...adesso è tornato "l'amore" per la Redondo che così com'è sembra fatta su misura per me Smile Ho solo sostituito il grip in cuoio con un sintetico! Sulla Seppi che corde usi? L'ho provata con il budello naturale della Pacific 1,24...una vera goduria Smile
Ciao...ora ho le Firestom da 1,20 a 21/20...e l'ho montate anche sulle Redondo XL (quelle grige e nere) sono opache come paintjob...."forse" ma non son sicuro...sempre di Seppi...anche di queste ho una coppia seminuova...come peso e lunghezza sono uguali...però quelle ultime con il paintjob Ki5 (da 312 gr.) mi sembrano migliori...più potenti..

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da carletto il Dom 29 Apr 2012 - 15:12

@nw-t ha scritto:
@carletto ha scritto:

Ciao...ora ho le Firestom da 1,20 a 21/20...e l'ho montate anche sulle Redondo XL (quelle grige e nere) sono opache come paintjob...."forse" ma non son sicuro...sempre di Seppi...anche di queste ho una coppia seminuova...come peso e lunghezza sono uguali...però quelle ultime con il paintjob Ki5 (da 312 gr.) mi sembrano migliori...più potenti..

Ne ho una anch'io di PK Type C 98 XL grigia e nera...il tipo di vernice è opaca ma dubito che almeno la mia sia una "Seppi" visto che ha il manico L3 e pesa circa 8 gr in meno...ti posto le foto
https://i47.servimg.com/u/f47/16/97/60/71/1410.jpg
https://i47.servimg.com/u/f47/16/97/60/71/1210.jpg

carletto
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da nw-t il Dom 29 Apr 2012 - 15:19

Una delle 2 era 4 grammi in meno bilanciata più in testa...il tutto ri-bilanciato perfettamente con 4 gr. di piombo sotto il grip...anche le mia sono manico 3...

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: